-
Atterraggo di Curiosity
Per chi non lo sa, la NASA lanciò nello spazio il rover Curiosity il 26 Novembre dello scorso anno.
E' sostanzialmente un laboratorio semovente che studierà gli aspetti geologici e meteorologici di Marte.
Per le informazioni dettagliate su l'attrezzatura di cui è dotato e le varie specifiche della missione vi rimando al sito ufficiale.
Allego qui sotto un'animazione sviluppata dalla NASA che illustra la missione.
Il motivo per cui ho aperto il thread è che Curiosity sta per atterrare. Precisamente l'ammartaggio (?) avverrà fra 2 giorni, 12 e ore e 44 minuti mentre sto scrivendo (il conto alla rovescia è presente sul sito) quindi verso le 6-7 del mattino del 6 agosto.
Per evitare di leggere assurdità del tipo "ma è costato 2.5 miliardi di dollari, non avrebbero potuto spendere i soldi in un altro modo=" linko questo sito pensato proprio per i tirchi senza cuore e fantasia.
Ultima modifica di Llednard : 03-08-2012 alle ore 17:55
-
 Originalmente inviato da Llednard
/cut/. Precisamente l'ammartaggio (?) avverrà fra 2 giorni, 12 e ore e 44 minuti mentre sto scrivendo (il conto alla rovescia è presente sul sito) quindi verso le 6-7 del mattino del 6 agosto.
/cut/
La mia amica Marta ha letto ed è molto preoccupata per sta storia dell' ammartaggio. 
Anyway: Godspeed al trappolino.
-
Posso candidarmi per essere il qualunquista di turno e dire che invece di spendere soldi su queste cazzate dovremmo pensare alla fame nel mondo?
TRUE! nervous, very, very dreadfully nervous I had been and am; but why will you say that I am mad?
-
ovviamente lo/la guarderò in streaming su smartphone, connesso a qualche hotspost cittadino, giusto per sentirmi al passo coi tempi
«C'è una cosa più forte di tutti gli eserciti del mondo, ed è un'idea il cui tempo sia giunto...».
Victor Hugo
«Se un'idea non sembra inizialmente assurda, allora è senza speranza».
Albert Einstein
-
 Originalmente inviato da inscape
Posso candidarmi per essere il qualunquista di turno e dire che invece di spendere soldi su queste cazzate dovremmo pensare alla fame nel mondo?
Dipende: quanto vuoi essere insultato?
-
 Originalmente inviato da Llednard
Dipende: quanto vuoi essere insultato?
Dai sono disposto a farmi conciare per benino...
TRUE! nervous, very, very dreadfully nervous I had been and am; but why will you say that I am mad?
-
Per le capre che leggendo il commento di Inscape hanno pensato "CI HA PROPRIO RAGIONE !!!111!ONE!", rinnovo l'invito a cliccare sul link che ho fornito qualche post sopra e rincaro la dose con neil tyson
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)