Hardware Zone - Processori (CPU) - Processore nuovo.
Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 15 fino 20 di 20

Discussione: Hardware Zone - Processori (CPU) - Processore nuovo.

Vecchio postatore L'avatar di DaemonCaelectus
    Discussioni
    99
    Gli unici numeri che possono riferirsi al modello dell'alimentatore sono: SL-500G
    I miei PG:
    Lotro:Wanar (Laurelin-lv42)
    DragonBallOnline:Caelectus , noto anche come Calcettus o Calcactus (Taiwan Server N°2 - Umano - Fighter 60); Wanar (Taiwan Server N°2 - Namecciano - Shadown Knight - lv 34); [-]Ita (Taiwan Server N°2 - Umano - Crane Hermit - lv 36)
    LoL: DaemonInfernalis (Server EU - Lv 11)
    Guild Wars 2 : Wanar (Server RoF - Human Elementalist - lv 80 (80 livelli fatti in 12giorni -110ore di gioco)) BloS

Guild Wars 2 è bellissimo :Q___ e vi garantisco che si prende anche poca velocità come il primo!

Take me down to the paradise city where the weed is free and music aint shitty.

Vecchio postatore
    Discussioni
    5
    Citazione Originalmente inviato da DaemonCaelectus Visualizza messaggio
    Gli unici numeri che possono riferirsi al modello dell'alimentatore sono: SL-500G
    è questo? http://www.youtube.com/watch?v=l4hRhMz-slo
    Se si, ti conviene cambiarlo, oltre al fatto che è di qualità molto modesta (per 20 euro nuovo non si può petendere molto...) immagino che lo starai usando da almeno 2-3 anni, non lo metterei assolutamente su un pc nuovo. Sull'alimentatore risparmiare troppo può rivelarsi fatale...
    Se assembli un pc basato su i3 e GTX560, un Corsair CX430 dovrebbe bastarti, eventualmente CX500 giusto nel caso in futuro volessi cambiare qualche pezzo con qualcosa che consuma di più, rispettivamente costano 42€ e 57€ sempre su e-key

TERA beta: Kyrie - Warrior on Essenia Drop
    Aion: Kyrie - Templar on Telemachus Drop
    RaiderZ: Kyrie - Cleric 35 on Livingstone - Paused
    PlanetSide 2: D3mux

Vecchio postatore L'avatar di DaemonCaelectus
    Discussioni
    99
    Citazione Originalmente inviato da Kyrie Visualizza messaggio
    è questo? http://www.youtube.com/watch?v=l4hRhMz-slo
    Se si, ti conviene cambiarlo, oltre al fatto che è di qualità molto modesta (per 20 euro nuovo non si può petendere molto...) immagino che lo starai usando da almeno 2-3 anni, non lo metterei assolutamente su un pc nuovo. Sull'alimentatore risparmiare troppo può rivelarsi fatale...
    Se assembli un pc basato su i3 e GTX560, un Corsair CX430 dovrebbe bastarti, eventualmente CX500 giusto nel caso in futuro volessi cambiare qualche pezzo con qualcosa che consuma di più, rispettivamente costano 42€ e 57€ sempre su e-key
    Benissimo. Ultima cosa che vorrei sapere è se la scheda madre e l'alimentatore che ho adesso reggono una GTX560. Vorrei cominciare comprando questa scheda video e poi , nelle settimane a venire , gli altri pezzi.
    PS: l'alimentatore è quello .
    I miei PG:
    Lotro:Wanar (Laurelin-lv42)
    DragonBallOnline:Caelectus , noto anche come Calcettus o Calcactus (Taiwan Server N°2 - Umano - Fighter 60); Wanar (Taiwan Server N°2 - Namecciano - Shadown Knight - lv 34); [-]Ita (Taiwan Server N°2 - Umano - Crane Hermit - lv 36)
    LoL: DaemonInfernalis (Server EU - Lv 11)
    Guild Wars 2 : Wanar (Server RoF - Human Elementalist - lv 80 (80 livelli fatti in 12giorni -110ore di gioco)) BloS

Guild Wars 2 è bellissimo :Q___ e vi garantisco che si prende anche poca velocità come il primo!

Take me down to the paradise city where the weed is free and music aint shitty.

Vecchio postatore
    Discussioni
    5
    Benissimo. Ultima cosa che vorrei sapere è se la scheda madre e l'alimentatore che ho adesso reggono una GTX560. Vorrei cominciare comprando questa scheda video e poi , nelle settimane a venire , gli altri pezzi.
    Io non mi fiderei dell'alimentatore... la GTX560 è una scheda paragonabile all'attuale fascia media, ma consuma più delle attuali, in quanto della generazione precedente (infatti piuttosto aspetterei le nuove o comprerei una di quelle dell'ultima generazione).
    Per quanto riguarda la scheda madre, si, supporterebbe la GTX560, ma saresti comunque limitato, tanto varrebbe aspettare e prendere tutto in blocco fra un mese quando escono le nuove schede video, e forse anche i nuovi i3 ivy bridge che dovrebbero consumare ancora meno.

Comunque non so quanto ti convenga comprarlo in più volte... se compri online, paghi una decina di euro almeno per ogni spedizione...

cmq con 350 euro un computer nuovo te lo fai pure, ma non certo da gaming. Se l'obiettivo è giocare a grafica media a GW2, allora magari tra compromessi ci si arriva sui 370-380. Ma valuta la cosa, anche perchè con certi budget andrei quasi a guardare sull'usato.
    Ultima modifica di Kyrie : 18-08-2012 alle ore 16:59

TERA beta: Kyrie - Warrior on Essenia Drop
    Aion: Kyrie - Templar on Telemachus Drop
    RaiderZ: Kyrie - Cleric 35 on Livingstone - Paused
    PlanetSide 2: D3mux

Vecchio postatore L'avatar di No Life King
    Discussioni
    30
    Oddio è proprio all'osso sta configurazione
    Direi 8GB di ram, 4 sono un po' stretti per alcuni applicativi (e giochi come BF3), per nemmeno 20 euro di differenza secondo me conviene.
    Beh con un budget limite di 350 euro non è che posso farci molto
    e poi 8 giga di ram per questa configurazione non servono a nulla
    (lo so giocavo a battlefield 3 a dettaggli medio-alti con 4 giga)

allora la GTX 560 dovrebbe essere compatibile con la tua scheda madre

cmq con 350 euro un computer nuovo te lo fai pure, ma non certo da gaming. Se l'obiettivo è giocare a grafica media a GW2, allora magari tra compromessi ci si arriva sui 370-380. Ma valuta la cosa, anche perchè con certi budget andrei quasi a guardare sull'usato.
    anche con 370-380 non è che è il massimo eh..
    per stare un po' larghi si dovrebbe stare sui 500 (per un nuovo)
    per quanto riguarda l'usato io starei attento, mi sono già capitate delle fregature

e comunque diciamocelo, fino alla settimana scorsa ho giocato in modo decente con questa configurazione (anche se GW2 mi andava a dettagli medio-bassi) :
    Scheda video: Ati HD5850
    Ram: 4GB
    Processore: intel E8500
    Ultima modifica di No Life King : 18-08-2012 alle ore 18:19

Helper in Prova L'avatar di 7maMAS
    Discussioni
    345
    CPU: 107.00€ CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W Sandy Bridge BX80623I32120
    SCHEDA MADRE: 53.30€ - Scheda Madre Asus P8B75-M LX Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
    MEMORIE: 41.70€ - RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
    ===== TOTALE =202.00€

per la scheda video... con 150€ attualmente ci pigli una robaccia, o arrivi a spenderne almeno 190€ o tanto vale che risparmi e ne pigli una da 110€ e poi l'aggiorni entro 6 mesi un anno max.

189.30€ - VGA Club 3D Ati AMD Radeon HD 7850 RoyalQueen Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI DP
    o tanto vale che risparmi e ne pigli una da 110€ e poi l'aggiorni entro 6 mesi un anno max:
    108.50€ - VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1100MHz Memory GDDR5 5GHz 1GB DVI HDMI MiniDP

e siccome qua risparmi 42€ circa puoi pigliarci un i5 al posto di un i3 con un minimo sforzo, almeno hai una CPU che ti reggerà a lungo, molto a lungo:
    163.00€ - CPU Intel Core i5-2320 3.0GHz Socket 1155 95W con GPU Boxed
    o meglio ancora, molto meglio:
    172.50€ - CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

per queste configurazioni, a meno di optare per altre schede video un Corsair CX430 V2 è più che sufficiente:
    41.70€ - Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W

a Settembre, per la metà del mese circa usciranno le nuove CPU i3 Ivy Bridge e le nuove GTX650 e GTX650Ti, se ce la fai ad aspettare.
    Ultima modifica di 7maMAS : 18-08-2012 alle ore 22:06

Citazione Originalmente inviato da Edmund Burke
    Perché il male vinca è sufficiente che gli uomini buoni non facciano nulla
    Citazione Originalmente inviato da ealpol
    L'ideologia collettiva esclude necessariamente una qualsiasi opinione personale, e quindi la stessa personalità individuale, che va invece salvaguardata.
    Citazione Originalmente inviato da Beorn Visualizza messaggio
    Ma se lascio morire il mio pet in wow per sfuggire all'agro rischio di essere perseguito per maltrattamento di animali?

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Informazioni Discussione

Users Browsing this Thread

Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)