-
PCGamesN incontra Funcom al GamesCon
http://www.pcgamesn.com/article/why-...deserve-better
Un estratto che secondo me rispecchia al 100% quello che può essere il problema del gioco
The Secret World is struggling because people didn’t understand it and so haven't tried it – not because they don't like it.
La gente che non ha provato o che ha guardato con sufficienza a questo titolo non riesce a capirne il potenziale, e quindi non lo gioca, non perché non gli piaccia.
Quando si fa qualcosa di diverso, impegnativo e interessante, non è sempre possibile riuscire a farsi apprezzare dalla grande massa...
Il VERO problema nell'informatica, anche nei mmorpg: HOLY SHTAKO
"In our culture, the phenomenon called emotion is only a mental disorder" -- QB
-
Mega postatore
 Originalmente inviato da r3dl4nce
http://www.pcgamesn.com/article/why-...deserve-better
Un estratto che secondo me rispecchia al 100% quello che può essere il problema del gioco
La gente che non ha provato o che ha guardato con sufficienza a questo titolo non riesce a capirne il potenziale, e quindi non lo gioca, non perché non gli piaccia.
Quando si fa qualcosa di diverso, impegnativo e interessante, non è sempre possibile riuscire a farsi apprezzare dalla grande massa...
Io pensavo che il gioco stesse andando abbastanza bene, vedo sempre un sacco di gente in giro e la mia dimensione spesso è full.
Spero che si riprenda presto, perchè secondo me merita davvero.
-
Il gioco in sè, soprattutto per noi giocatori, va bene, considerando anche il periodo estivo. Credo che alla Funcom o più che altro alla EA si aspettassero più sottoscrizioni...
-
Vecchio postatore
Il gioco sta andando bene, soprattutto non ha avuto il calo fisiologico dopo il mese gratis, il problema riguarda solo il numero di sottoscrizioni che non e' alto come si aspettavano.
In sunto e':la stragrande maggioranza di chi ci gioca ci rimane perche' gli piace, il problema e' trovare nuovi sottoscrittori.
-
E il problema è che nuovi sottoscrittori ce ne sono pochi perché molti non si avvicinano al gioco avendo preconcetti sbagliati o trovandolo troppo confusionario o difficile o ancora la solita vecchia palla del "eh se fosse b2p" che ora va tanto di moda e in un mesetto si sgonfierà.
I 3 giorni (+2 bonus) di trial ci sono, ma probabilmente servirebbe una campagna marketing più mirata, non saprei.
-
Vecchio postatore
C'e' anche che il gioco in se' non e' proprio facile... preso come un classico mmorpg tab+123 non e' il massimo e se non capisci bene le varie sinergie tra armi, abilità attive/passive e i vari tipi di colpo dopo un po' lasci perdere (almeno e' quel che succede a molti che l'hanno provato in solo "tanto per"). Idem per i combattimenti che molti dicono son statici, a me non lo sembrano per niente
-
Super postatore
 Originalmente inviato da maluk
C'e' anche che il gioco in se' non e' proprio facile... preso come un classico mmorpg tab+123 non e' il massimo e se non capisci bene le varie sinergie tra armi, abilità attive/passive e i vari tipi di colpo dopo un po' lasci perdere (almeno e' quel che succede a molti che l'hanno provato in solo "tanto per"). Idem per i combattimenti che molti dicono son statici, a me non lo sembrano per niente 
Mi associo
inizialmente i combattimenti mi sembravano statici, e il fatto di avere tabbed combat mi sembrava un grosso passo indietro; provandolo un po' ti rendi conto che sono statici "sta ceppa de..." e anche a fare il curatore non finisci mai a fare il pianista sull'oceano ma devi sempre tenere d'occhio chi ti sta vicino, gli attacchi ad area, cosa sta facendo il nemico, ecc.
il problema è che secondo me chi prova un gioco nuovo sono per lo più:
1- chi si è stancato dei giochi vecchi e cerca qualcosa di nuovo
2- chi vuole un gioco nuovo ma che sia uguale (come meccaniche e spesso non solo) a quello vecchio che gioca
3- chi lo fa "per moda" perché tutti quelli che conosce provano il gioco nuovo
4- chi viene incuriosito dall'effetto novità
5- chi vuole un gioco che sia come SWG "com'era prima".
chi al punto "2" deve morire (videoludicamente parlando) di una morte atroce e sofferente
chi al punto "3" finisce per miracolo il mese di prova
chi al punto "5" è un deluso cronico cui non starà mai bene niente, e che anche se ritornasse SWG "com'era prima" non sarebbe contento lo stesso
chi al punto "1" sicuramente rimane almeno attirato dalle novità di questo titolo
chi al punto "4" potrebbe rimanere attratto se comprende le meccaniche di base del gioco. è che come al solito quando si cerca di fare qualcosa di diverso da quello che attira il grande pubblico, si rischia di trovarsi un pubblico di nicchia.
Il gioco non è semplice: bisogna capire come funzionano le abilità e come si fanno le build; bisogna (re)imparare a ragionare sulle missioni e sul gioco, cosa cui i giocatori sono ora disabituati a causa di anni di regole semplici ed immediate e strutture "di aiuto".
basta farsi un giro per kingsmouth a leggere la chat general, e quando non stanno partendo le flame war più disparate (una volta beccai una discussione tra religiosi e atei... x.x ) almeno fino a un mese fa non era raro trovare gente che si lamentava della gestione dell'aggro (e della mancanza di un aggrometro x.x ) o che "la missione è buggata perché non mi segnala dove volano i corvi"
di mio, sono contento che il gioco rimanga un prodotto "di nicchia", e preferisco che resti così piuttosto che mettere classi precostituite che minano la personalizzazione, strutture che rendono meno divertente il gioco, il farming stupido di oggetti magggici più potenti e altre bimbominkiate che mi hanno fatto perdere interesse nel genere dei mmorpg tre anni or sono.
Tuttavia, i bimbominkia portano soldi; i giocatori affermati e intelligenti che magari pagano il lifetime, purtroppo, no...
Malefico Kelpie
is back as:
Kelpy - @Malefico Kelpie - on Defiance
Kelpy - on Rift
Each-Uisge - Illuminati - on Huldra (The Secret World) [in stand-by] Oscura Simmetria [ Forum]
Informazioni Discussione
Users Browsing this Thread
Attualmente 1 utenti stanno leggendo questa discussione. (0 membri e 1 ospiti)