1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Award 2016] I Vincitori Scelti da Voi!

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da AlphAtomix, 11 Gennaio 2017.

By AlphAtomix on 11 Gennaio 2017 alle 14:25
  1. AlphAtomix

AlphAtomix MMORPGITALIA Staff
    Membro dello Staff STAFF

Ratings:
    +780 / 8 / -6
    best-mmo-news-news.jpg

Con la chiusura dei sondaggi relativi ai nostri Awards 2016 è finalmente giunta l’ora di andare a nominare uno per uno quelli che secondo voi sono stati i giochi migliori dell’anno appena trascorso senza dimenticarci i giochi più attesi per questo 2017 che speriamo essere ricco di divertimento!
    Eccoci quindi con l’elenco dei vincitori.

· Il premio per il MIGLIOR MMORPG THEMEPARK del 2016 va a Black Desert che distrugge i rivali con il 64.6% dei voti. A seguirlo un altro gioco made in Corea, Blade & Soul che ha raccolto il 22.9% delle preferenze. Gli altri tre giochi in nomination (Guardians of Ember, Riders of Icarus e Twin Saga) raccolgono in totale meno del 14% dei voti restanti.
    Passando per l’altro lato della medaglia il premio per il MIGLIOR MMORPG SANDBOX del 2016 va a Gloria Victis che grazie al suo 41.9% è riuscito a mantenere la vetta su un arrembante Wild Terra (29.0%).
    Se dobbiamo fare un confronto con lo scorso anno possiamo certamente dire che si tratta di un anno di successo visto che 12 mesi fa la vostra scelta preferita era “Nessuno di questi giochi”, opzione che fu inserita nel sondaggio vista le insistenti richieste dovute ad un elenco che era raccapricciante.

· Come per il precedente anno le ESPANSIONI presentate nel 2016 sono state accolte in maniera positiva un po’ da tutti. Il vincitore è World of Warcraft: Legion che monopolizza il sondaggio con il 69.6% dei voti.

· A conferma di quanto avete votato lo scorso anno, eleggendolo come MOBA più atteso per il 2016, il miglior MOBA del 2016 è Paragon con il 57,6% dei voti. Da segnalare una seconda posizione a sorpresa con Atlas Reactor (vi ricordo che tra qualche giorno diventerà completamente free to play) che ha fatto registrare il 27.3% delle preferenze superando il povero Battleborn che va a chiudere la classifica con il 15.2% dei voti.

· Blizzard porta a casa un altro premio con Overwatch, che grazie al 48.8% dei voti si è aggiudicato la categoria del MIGLIOR SHOOTER ONLINE del 2016 superando gli agguerriti Paladins (25.6%) e The Division (20.9%).

· Infine chiudiamo il 2016 con la categoria che ha ricevuto meno voti per quanto riguarda i giochi già sul mercato. Il miglior Survival del 2016 è Osiris: New Dawn che è riuscito a superare nelle ultime ore of Kings and Man per soli due voti, che per una categoria così poco votata vogliono dire il 15% di preferenze in più.

· Apriamo il futuro con gli MMORPG più attesi.
    Vince la categoria dei Themepark Bless che con il 34.2% dei voti è riuscito a superare Crowfall (26.3%) e Camelot Unchained (18.4%).
    La categoria dei Sandbox va invece a Dark & Light che sbaraglia la concorrenza con il 48.6% dei voti seguito da una lotta a parimerito tra Chronicles of Elyria e Life is Feudal che concludono al 24.3% delle preferenze. Il povero Star Citizen li guarda dal basso con il 18.9% dei voti.

· Il MOBA più atteso quest’anno sarà King of Wushu che è riuscito a superare i più classici Battlerite e Master X Master con il suo 33.3% dei voti.

· Eccoci invece alla categoria più combattuta di sempre. La vittoria per l’online shooter più atteso va a Destiny 2 che per un solo voto riesce a soffiare il titolo a Escape From Tarkov. Chissà quanto avranno influito i rumors che lo vedono in uscita anche su PC…

· Terminiamo le attese con la categoria che ha raccolto meno voti in assoluto (parliamo di 10 voti totali…), sarà per titoli poco pubblicizzati o poco promettenti, sarà perché ci siamo rotti le scatole di giocare sempre con le stesse feature. Stiamo ovviamente parlando del Survival più atteso, categoria vinta da Conan Exiles con il 40% dei voti.

· Ed eccoci con la categoria extra, che stando al numero di voti sembrerebbe esservi piaciuta più di tante altre. La vittoria per il Flop & Vaporware dell’anno va al grandissimo ed inimitabile No Man’s Sky che sbaraglia la concorrenza con il 68.8% dei voti.

Ringraziandovi tutti quanti per i voti (in particolare @joeyx1 per averci fornito le immagini di apertura) termino chiedendovi:
    questi vincitori rispecchiano i vostri voti?

• Like Like x 1
Moto (e motorsport in generale), Musica, MMO
Segui il mio blog!

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da AlphAtomix, 11 Gennaio 2017.

1. Kahmlee
      Kahmlee
      Continuo a non capire come si possa valutare come "miglior XYZ" qualcosa che non è ancora stato rilasciato come prodotto completo.

Gloria Victis non è manco in beta, di Dark and Light si conoscono solo i misteriosi annunci...

A parte BDO e i giochi Blizzard hanno senso solo pochi altri nomi, non perché siano migliori degli altri (da BDO ne sto alla larga, Overwatch non è il mio genere e Legion ancora non l'ho provato) ma semplicemente perché sono prodotti completi.

Le sole categorie che hanno un senso rimangono quelle sui giochi più attesi e sui flop, e ci sarebbe da discutere a lungo su questo.
    2. Peter Pepper
      Peter Pepper
      :quote:
    3. AlphAtomix
      AlphAtomix
      Ma infatti ha vinto la categoria del più atteso...
    4. Kahmlee
      Kahmlee
      E c'hai ragione, è che l'avevo letto sotto a:
      Resta il fatto che in buona parte dei casi si sta a valutare aria fritta.

Parlare di "gioco più atteso" ha senso quando finalmente il gioco è disponibile e si ha modo di valutarlo e confrontarlo con quelle che erano le attese, o comunque c'è qualcosa da prendere in considerazione per farsi una idea.
      Di D&L non saprei che valutare visti i misteri che lo circondavano prima, e un gioco ancora non disponibile adesso.
      A questo punto l'unica cosa da valutare è il tempo passato, ma per quello manco serve una giuria, ci si mette un contatore e via.
      Non stupisce infatti che quell'altro sia finito in fondo alla classifica, dopo troppa "attesa" la gente si rompe e passa ad altro.

Visto l'andazzo, tanto vale ridefinire le categorie:
      - miglior concept
      - miglior trailer
      - miglior campagna di crowdfunding

poi per quelli che finalmente vedono la luce in un modo o nell'altro, ci si mette la categoria:
      - miglior beta
      e tenendo buona ovviamente la categoria:
      - flop dell'anno

...e toglierei anche la distinzione tra MMORPG Themepark e Sandbox, tanto ormai l'etichetta "sandbox" ce la attaccano ovunque.
      Persino ArcheAge lo chiamano sandbox!
      Ultima modifica: 11 Gennaio 2017
    5. indubiis
      indubiis
      Io mi sono trovato in difficoltà a votare il 90% dei sondaggi, per questo ho preferito astenermi piuttosto che mettere voti a random :\
    6. gmork
      gmork
      se uno li ha indovinati tutti cosa vince? ^^
    7. AlphAtomix
      AlphAtomix
      Se è disponibile vuol dire che l'attesa è finita ...
    8. OldMaster
      OldMaster
      Per forza Star Citizen non ha vinto la categoria del sandbox più atteso: la data di uscita più probabile è ben oltre la speranza di vita dell'utente medio del portale (e qui mi ricollego al sondaggio sull'età media degli utenti :asd: ).
    9. Kahmlee
      Kahmlee
      Sì... però il mio discorso prosegue ;)

Prendi D&L, cosa c'è da valutare di un gioco del quale tutt'ora non si conosce quasi nulla?
      In base a cosa lo si premia? Cosa è disponibile di tanto interessante da fargli meritare un qualche premio?

Premiamo i rumors!
    10. Kahmlee
      Kahmlee
      Se è per questo mi pare oltre le speranze di vita di chiunque ;)
    11. AlphAtomix
      AlphAtomix
      L'hype è parte essenziale dell'attesa, quindi si. Ci si basa sulle molte informazioni rilasciate fino ad ora.
      Poi oh, io non l'ho manco votato quindi...
    12. OldMaster
      OldMaster
      Hihihi quando uscirà sarà ambientato nel passato :asd:
    13. Grigdusher
      Grigdusher
      come cyberpunk 2077

Condividi questa Pagina