1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EVE Online Sfonda un altro Record: La più Grande Gilda Mai Esistita!

Discussione in 'EVE Online' iniziata da kourahn, 11 Gennaio 2017.

By kourahn on 11 Gennaio 2017 alle 11:59
  1. kourahn

    kourahn MMORPGITALIA NETWORK
    Membro dello Staff Editor

    Registrato:
    27 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.748
    Ratings:
    +233 / 4 / -1
    [​IMG]

    All'inizio del 2017, vi possiamo garantire come questa notizia vi lascerà sufficientemente impressionati. Vi siete mai domandati quanto possa diventare grande e numerosa una gilda? Quale possa essere il suo limite massimo? Bene, oggi vi racconteremo della Goonswarm Federation che segna un record mondiale difficile da battere. La moltitudine di giocatori che compone questa gilda nell'universo di EVE Online è di oltre 21,000 giocatori. Facendo un paragone con un colosso, forse il più grande si sia mai visto in fatto di players, World of Warcraft con 12 milioni di giocatori ha visto la sua più grande gilda arrivare a toccare quota 10mila membri attivi.

    Questa enorme entità, ha creato un lascito che ha proseguito non solo per tutta la galassia di EVE ma ha anche spaziato su altri titoli come New Eden, PlanetSide 2, ArcheAge, Atlas Reactor e H1Z1.

    La loro storia non è stata tuttavia sempre in discesa. Solo lo scorso anno, centinaia di ex-membri, nemici di lunga data e potenti Power-Broker si sono riuniti tutti assieme per una causa comune. Hanno progettato la più grande coalizione possibile per dichiarare un unico obiettivo: la distruzione totale di Goonswarm.

    Non era la prima volta che i loro nemici si univano per distruggerli. Solo di recente i Goons avevano sconfitto la seconda più grande alleanza del gioco: la Band of Brothers. Il conflitto che si è visto protratto nel tempo è durato molto a lungo e, dopo lo sforzo di migliaia di persone, e centinaia di migliaia di vascelli andati distrutti per sempre ancora oggi nessun giocatore veterano di EVE può dimenticare quella che è stata chiamata "The Great War".

    [​IMG]
    *EVE Online fa rima con Guinness World Record!

    Eppure il nemico più forte da battere è sempre quello che proviene dall'interno. Se c'è infatti un momento in cui la GoonSwarm alleanza ha toccato il fondo è stato a Febbraio del 2010, quando il suo ex-leader Karttoon ha lasciato la gilda a causa di quelli che a suo parere erano dei reclutamenti troppo poco ragionati. In un ultimo messaggio aveva anche definito questa sua azione come una "eutanasia" da fare nei confronti dei suoi compagni d'arme.

    I Goons sono stati ricostruiti da 0 e ad oggi controllano metà di quella che è la galassia in EVE Online. Il che lasciatecelo dire è davvero pazzesco. Il motivo del loro successo? L'esperienza, come recitano i vertici della sua organizzazione: "molte delle nostre azioni sono frutto degli sbagli commessi in 11 anni di gioco. E tendiamo a non ripeterli."

    Il Segreto dei Goons potrebbe essere lo stesso di tanti altri, ed in parte questo loro modo di vedere un percorso di crescita non solo come persone ma anche come organizzazione, li avvicina ad i membri di un'altra gilda storica.. anzi, la più storica di tutte!

    The Syndacate è la gilda più antica si sia mai vista nella storia di un MMO: sono stati fondati nel febbraio 1997, ben 21 anni di storia! Ad oggi rappresentano il più antico gruppo di amici si sia mai visto nella storia di una gilda..

    Troppe cose assieme... Siamo quasi commossi. Vi lasciamo con il video di presentazione della Goonswarm. Semplicemente stupendo!
    ____________________________________________________________________________


     
    #1 kourahn, 11 Gennaio 2017
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2017

Commenti

Discussione in 'EVE Online' iniziata da kourahn, 11 Gennaio 2017.

    1. Soier
      Soier
      Come rovinare un mmorpg ? permettere alle multigaming di reclutare un'infinita' di player per il loro business , quant'e' utile sta cosa ? per chi gestisce un sito come mmorpgitalia e' una cosa buona , per chi gioca invece no .
    2. Kloudburst
      Kloudburst
      Ma i Goon non sono quelli che hanno a libro paga i CODE come estorsori di mazzette per poter minare in high sec? (così ho sentito così riferisco)
    3. xander
      xander
      a casa mia si chiamerebbe Zerg.

      Nulla toglie il merito dei leader nel saper gestire e sopportare una tale massa, anche se con questi numeri alla fine si tratta di mera forza-lavoro
      Ultima modifica: 11 Gennaio 2017
    4. carradori
      carradori
      Si se non sbaglio i goon mettono in affitto sistemi a corp carebear garantendogli protezione in cambio appunto di uno stipendo. Quello che la ccp ha cercato di fare negli anni in maniera velata è stato cercare di far saltare quella megacorp nerfandogli i sistemi solari dove camperavano che erano i più fruttuosi e le meccaniche per mantenere un sistema sotto il proprio possesso. Alla fine ne hanno beneficiato un pò tutti gli altri giocatori ma i goon (che ora mi pare si chiamino imperium) sono ancora lì. Del resto se i goon si espandono così tanto nella galassia da occupare tutte le regioni e arruolano così tanti giocatori da non avere più nemici non ci sarebbero più guerre e il gioco morirebbe. Visto le meccaniche lente pesanti e difficili del gioco molti si arrendono ad una vita più agiata arruolandosi con loro. Dare una svolta di leggerezza al gioco potrebbe frenare questa tendenza.
      Dato che chi ha i soldi comanda e che l'economia del gioco è bella tosta una soluzione potrebbe essere una modifica alle assicurazioni. Certo stravolgerebbe tutto ma forse è quello che ci vuole, bisognerebbe farla con criterio. Qualcosa che si avvicini all'assicurazione di elite dangerous come costi ma che continui a rimborsarti in isk. Includere nel valore della nave anche i fit serbbe una gran cosa. Ripeto ci vuole criterio.
      Ma tanto il mercato si autoregola. Se le assicurazioni pagassero di più probabilmente ci sarebbe molto più pvp, e molta più richiesta di navi e moduli che comunque richiedono il loro tempo per essere costruiti limitando comunque l'offerta, crescendo però la domanda alzerebbero il valore delle navi e quindi tutta la materi prima per farle. Oddio che stravolgimenti.
      Forse alla fine di tutto non cambierà nulla, quindi i goon conquisteranno tutto, sarà inevitabile e quindi rip EVE.
      Lol
    5. Alion
      Alion
      Io dico questo tutto ha un'inizio e tutto ha una fine..
      Io spero che i Goon abbiano idea di quello che fanno e che arrivati al loro scopo finale conquistare tutto , la CCP faccia partire la concord in una cosidetta distruzione di massa , e distrugga tutto quello che c'è fuori dalle zone High Sec
    6. carradori
      carradori
      Così è brutta. Il top sarebbe dirgli 'aò ce state a rovinà er gioco, se muore non giocate più nemmeno voi, vi mettiamo una fazione di npc col nome della vostra gilda basta che vi limitiate a restare in tot regioni contenti?' aggiungerei un 'e annatevene affanculo'. Oppure mettere dei limiti di conquista di sistemi e di corp in alleanza.
    7. doc jekill
      doc jekill
      Un po come la gente che diceva dell'alleanza tra war inc e clan acciaio(una ordine e l'altra distruzione) in warhammerr online, che si gestivano i keep in gorthor per fare più fama e ottenere reward veloci. Questo è il motivo per cui molti preferiscono il pve, un mob non lo compri in questo modo.
    8. WATS
      WATS
      Sto articolo è un cumulo di castronerie prive di logica e assolutamente mendaci, probabilmente perché preso da una news di un sito straniero e tradotto con googletranslate.
      "Di recente...blablabla...sconfitto i BoB" ma per cortesia, chi ha scritto l'articolo sa di cosa parla dal momento che la great war risale a quasi 10 anni fa?
      A pie' arricolo viene scritto che i goons posseggono metà dell'universo (fatto vero ma risalente ad 1 anno fa) e va in contraddizione con la notizia "i goonssono stati arati da un'alleanza enorme" (fatto vero risalente allo scorso autunno).

      Per carità, apprezzo l'interessamento del portale ad EvE e l'impegno di chi scrive l'articolo, ma io non mi azzarderei a dare una notizia sulla fisica quantistica dopo aver letto qualcosa al riguardo su Wikipedia semplicemente perché non la conosco.
      Ultima modifica: 13 Gennaio 2017
    9. Fornost
      Fornost
      I goons hanno sconfitto i BoB a febbraio 2009... Quando penso almeno la metà degli attuali giocatori di EVE non giocavano ancora! :D :D :D
      E probabilmente almeno la metà degli attuali MMO non esistevano ancora :D :D :D
    10. laila peake
      laila peake
      Gilda... GILDA... ?!?!?!?!?

      Uh! Santo Cielo, solo dal titolo viene da piangere e si capisce che chi lo ha scritto EVE non lo ha mai visto, neppure in cartolina.

      Cioè, ma questa è una vergogna: come si fa a parlare di Gilda parlando di EVE?
      L'articolo diventa spazzatura automaticamente dal titolo.
      Ma informatevi prima di scrivere cagate pazzesche.
      E sorvolo sul resto del contenuto che viene da piangere.
      Ultima modifica: 4 Febbraio 2017
    11. skeletro
      skeletro
      lol
    12. skeletro
      skeletro
      okey buon a sapersi gli eviterò :) se non trovo corp o corp piratesche me ne farò una da solo però devo fare parecchia strada a quanto pare :D
      Ultima modifica: 3 Marzo 2017

Condividi questa Pagina