1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il ritorno di Crash Bandicoot

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da xender, 17 Febbraio 2017.

By xender on 17 Febbraio 2017 alle 16:50
  1. xender

    xender MMORPGITALIA NETWORK
    Membro dello Staff Editor

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    300
    Ratings:
    +29 / 0 / -0
    È stata finalmente svelata la data di uscita di Crash Bandicoot® N. Sane Trilogy, il remake in HD dei primi tre capitoli della saga di uno dei marsupiali più famosi della storia dei videogiochi. Crash Bandicoot® N. Sane Trilogy sarà disponibile a partire dal 30 giugno.

    [​IMG]
    Logo originale di Crash Bandicoot (1996)

    Una volta molto più famoso, Crash Bandicoot è stato uno dei personaggi più importanti del mondo dei videogiochi degli anni '90. Comparso per l'ultima volta come protagonista di un gioco per console nel 2008, nel titolo Crash: Mind over Mutant, Crash Bandicoot è rimasto per quasi dieci anni relegato a giochi per dispositivi mobile. Dopo tante voci di corriodio che davano come imminente la sua ricomparsa, Crash è stato inserito in Skylanders: Imaginators come personaggio giocante.

    Evidentemente il calore del pubblico ha convinto Activision a riesumare il brand e commissionare la rimasterizzazione in alta definizione della trilogia originale di Crash, comprendente i titoli Crash Bandicoot®, Crash Bandicoot® 2: Cortex Strikes Back e Crash Bandicoot®: Warped.

    Il personaggio di Crash Bandicoot è stato creato negli studi della Naughty Dog, software house nota ai più, oltre che per Crash, anche per la serie di Uncharted, Jak and Daxter e The last of Us. Nelle intenzioni degli sviluppatori, Andy Gavin e Jason Rubin, Crash avrebbe dovuto essere un personaggio accattivante e carismatico, capace di entrare a forza nel pantheon dei videogiochi e imporsi come mascotte della Playstation proprio come era successo a Mario sulle console di Nintendo e Sonic per il Genesis.

    [​IMG]
    Jason Rubin (nato nel 1970), dopo aver lasciato la Naughty Dog, divenne presidente di THQ. Sfortunatamente per Rubin, la compagnia era in piena crisi, con centinaia di licenziamenti in atto e il valore delle azioni in caduta libera. Nonostante gli sforzi, Rubin non riuscì a salvarla dal fallimento. Attualmente lavora nello staff di Oculus VR.


    Il primo titolo della serie, Crash Bandicoot®, riscosse effettivamente un ottimo successo di pubblico, vendendo oltre 8 milioni di copie e divenendo uno dei titoli di maggior successo per la PSX e riuscendo persino a vendere 500.000 copie in Giappone, un mercato di solito molto difficile per i titoli sviluppati in occidente. Sull'onda del successo iniziale, molti altri giochi vennero sviluppati e la serie di Crash arrivò a vendere 50 milioni di copie complessive.

    Se Mario e Sonic erano stati sviluppati internamente da Nintendo e Sega, Crash Bandicoot era stato disegnato da uno sviluppatore di terze parti. Allo scadere del contratto con Sony Computer Entertainment, l'IP di Crash, fino a quel momento esclusiva per Playstation e mascotte non ufficiale delle console di Sony, divenne multipiattaforma e nel corso degli anni arrivò anche Nintendo DS, PC e dispositivi mobile.

    [​IMG]
    Andy Gavin (nato nel 1970), non si occupa più di videogiochi. Dopo aver fondato una compagnia di servizi web, si è dedicato alla narrativa. Nel 2008 annunciò di voler tornare a creare videogiochi con l'ex collega Rubin ma il progetto non vide mai la luce.

    A lungo, durante l'intero 2016, si erano sparse voci di corridoio che davano per imminente un accordo tra Activision e Sony per la cessione dell'IP di Crash con il conseguente ritorno del marsupiale in esclusiva su Playstation. Activision ha sempre smentito ed effettivamente, affidando a Vicarious Visions ( uno studio acquistato nel 2005 e noto per molti titoli per la console portatile di Nintendo e gli ultimi episodi della serie Skylanders ) lo sviluppo del remake della trilogia originale, ha confermato l'intenzione di rivitalizzare un IP storico.

    A nome di tutti i tuoi vecchi fan degli anni '90 non posso che dire: bentornato Crash!

    [​IMG]

     
    • Like Like x 1

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da xender, 17 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina