1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

LawBreakers la closed beta

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da HNH_bertaz, 20 Marzo 2017 alle 18:13.

By HNH_bertaz on 20 Marzo 2017 alle 18:13
  1. HNH_bertaz

    HNH_bertaz MMORPGITALIA NETWORK
    Membro dello Staff Editor

    Registrato:
    6 Settembre 2015
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0 / 0 / -0
    [​IMG]


    Si è appena concluso il weekend della closed beta di LawBreakers, uno sparatutto in prima persona sviluppato dalla Boss Key Productions e sostenuto dal noto portale Nexon. Il gioco, al momento, presenta due modalità che affronteremo in modo casuale, visto che l’unico modo per avviare una partita sarà tramite un Quick Match. Le due modalità presenti sono molto classiche, la “turf war”, ovvero il classico dominio dove conquisteremo delle zone nella mappa, e “overcharge” dove dovremmo prendere una batteria e portarla al nostro terminale come nelle più classiche CTF. Il gameplay è molto frenetico stile arena (potremmo quasi paragonarlo ad Unreal Tournament), ma la differenza sostanziale da un FPS arena è sicuramente che non si potrà vincere solo con le proprie forze appartenendo infatti ad una squadra formata da 5 elementi, infatti bisognerà cercare di bilanciare il team con la scelta delle classi appropriate (cosa difficile in questo generi di giochi) in modo che ognuno svolga in proprio ruolo all’interno della squadra ( es. il tank assorbe i danni e il medico cura il team). All’inizio di ogni partita potremmo decidere che classe usare, la quale potrà essere cambiata ad ogni morte permettendoci cosi di migliorare la propria squadra.


    [​IMG]


    Le classi a disposizione sono molte, ognuna con le proprie abilità e le proprie armi. Potremmo infatti usare il classico soldato con il fucile d’assalto chiamato “enforcer”, oppure il tipico tank ovvero, “juggernaut”, armato con uno shotgun un po’ esagerato, l’assassino munito di due classici pugnali, il medico con un lanciagranate, il vanguard con una minigun sul braccio, il titan con un lanciarazzi e, infine, il gunslinger con le due pistole, e ovviamente ognuno avrà la propria pistola come arma secondaria. Come detto in precedenza ogni classe ha le proprie abilità personali e, come visto in altri giochi, ogni personaggio avrà una propria abilità unica finale, che si caricherà durante la partita accumulando punti e uccisioni.


    [​IMG]


    Come in molti altri giochi, si potranno sbloccare delle variazioni di colore delle armature o delle armi, in modo da poter personalizzare il nostro personaggio.


    [​IMG]


    Le mappe presenti sono 3, abbastanza grandi ma facili da memorizzare, con molti corridoi e cunicoli, anch’esse in perfetto stile arena. Uno dei problemi riscontrati è il ping che in alcune partite non è rimasto per nulla stabile (forse dovuto a server poco potenti), con dei picchi 150ms e quindi tali da rendere anche difficile godersi a pieno la partita.


    [​IMG]


    Nel menu invece c’è un delay di circa due secondi tra quando clicchiamo un’icona al momento dell’azione, ma sono tutti problemi facilmente risolvibili. Il gioco ovviamente ha anche degli elementi positivi come il sistema di puntamento molto responsivo e affidabile, anche le hitbox delle stesse abilità sono abbastanza precise permettendoci cosi di schivarle avendo dei buoni riflessi, la coda per avviare la partita non richiede più di un minuto, forse perché non è stato ancora abilitato un Matchmaking vero e proprio, ma essendo una closed beta non è un problema. Speriamo che all’uscita questi i problemi presenti vengano risolti e soprattutto che riescano a stabilizzare i server in modo che tutti abbiamo la possibilità di godersi il gioco a pieno delle sue capacità.
     

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da HNH_bertaz, 20 Marzo 2017 alle 18:13.

Condividi questa Pagina