1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Revelation Online, i Giocatori Accusano Meccaniche Pay to Win

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da AlphAtomix, 20 Marzo 2017 alle 10:19.

By AlphAtomix on 20 Marzo 2017 alle 10:19
  1. AlphAtomix

AlphAtomix MMORPGITALIA Staff
    Membro dello Staff STAFF

Ratings:
    +812 / 8 / -6

Eccoci qui, ci risiamo. Nuovo titolo, nuove accuse di meccaniche Pay to Win presenti nello shop ingame. Ma vediamo più nel dettaglio...
    Diversi giocatori si stanno lamentando sui forum ufficiali che my.com ha incorporato nello shop un oggetto pay to win che garantisce vantaggi non da poco ai giocatori PvP.
    L'oggetto in questione è una mappa del tesoro che guida i giocatori ad una pietra T6 PvP. Cosa c'è di strano? I giocatori che non vogliono spendere soldi possono si trovare questa mappa, ma la stessa è però molto rara.
    Le pietre acquisibili durante il gameplay "normale" si fermano al rank T4 e questo porta evidenti disparità nel bilanciamento generale.
    Purtroppo i giocatori più incalliti solitamente tendono a difendere certe politiche considerandole come un Pay to Advance non accorgendosi o facendo finta di non capire che un avanzamento accelerato porta (soprattutto nei themepark) ad un meno sofisticato Pay to Win.
    Cosa ne pensate? Qual'è inoltre la vostra posizione sul Pay to Advance? Una scusa per difendere il proprio gioco preferito o una meccanica che può esistere senza portare al Pay to Win?

Moto (e motorsport in generale), Musica, MMO
Segui il mio blog!

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da AlphAtomix, 20 Marzo 2017 alle 10:19.

1. XxGaiusXx
      XxGaiusXx
      Io non capisco, la community coreana di revelation ci aveva già avvertito anticipatamente sulle meccaniche p2w alla base del gioco, purtroppo questi sono giochi "nati malati" nel senso che hanno un solo obbiettivo, battere cassa, e siamo solo all'inizio sta facendo la stessa fine di Archeage nel primo anno di vita tutto "normale" dopodiché la vera natura del gioco Esce fuori, sono giochi nati solo per una cosa lo sanno i dev e lo sanno i giocatori la differenza sta nel chi vuole vedere e chi pur di non ritrovarsi senza nulla in mano continua a non vedere
    2. Zama
      Zama
      Indubbiamente pay to win allo stato attuale del gioco. Piu' che altro queste mappe sono state implementate in Cina dopo un anno che il gioco era in circolazione ed il loro scopo e' solo quello di dare una mano ai nuovi giocatori per mettersi in paro il piu' rapidamente possibile.

In quell'ottica non sono male perche' in ogni caso non sono le gemme migliori che puoi ottenere in gioco.

Il problema tuttavia e' che nella versione EU/NA sono state inserite dopo neanche tre settimane che il gioco e' andato in Early Access/Open Beta e questo comporta un grosso squilibrio tra chi spende e chi no.

Sarebbe in realta' un pay to progress, ma allo stato attuale parliamo di un progress che un giocatore free to play impiegherebbe mesi e mesi a raggiungere e quindi si', anche dal mio punto di vista e' pay to win.

Comunque per dirla tutta le tier 6 sono molto rare da trovare, ma le "crusader map" in questione forniscono anche gemme tier 4 che normalmente impiegheresti settimane per recuperarne 1 (perche' in gioco mancano ancora alcuni contenuti specifici e perche' e' necessario salire di rank con determinate fazioni prima di poter acquistare direttamente gemme tier 3 e per via dei cap settimanali ci vorra' ancora un bel po' prima di arrivare a quel punto).
    3. jpganzo00
      jpganzo00
      a me queste notizie mi fanno salire il crimine più illegale.
      Ma non nomino il nome di Dio invano di un dio, ma è cosi difficile fare un shop puramente estetico???tanto la gente compra lo stesso, basta mettere skin interessanti e via. DOTA2 VIVE DI SKIN.
      ma che falliscano male pure questi, glielo auguro dal profondo del mio culo. Meno male che nemmeno 1kb ho scaricato di sta roba.
    4. TrUdi
      TrUdi
      Ma è ovvio, ma senza questi vantaggi nessuno ci spenderebbe su questo gioco, non possono inserie solo skins....

Santo cielo, se proprio vuoi giocare ad un gioco con stampo cinese ed action giochi a Blade & Soul...
    5. jpganzo00
      jpganzo00
      ok non vivi solo di skin, mettici la possibilità per chi vuole di fare una sorta di premium mensile in cui hai tipo sconti sugli upgrade e boiate varie, ma non intaccare drop rate, items op e minchiate varie....
    6. Soier
      Soier
      P2W , io lo giocato da quando e' andato in open beta , tempo di una settimana ho fatto lvl 58 , si giocando parecchio . Pero' mi sono reso conto che tanti avevano gia' un full equip dorato a piu' 8 , io invece solo arma +6 e scudo + 5 .
    7. Gaara86
      Gaara86
      avete scoperto l'acqua calda? era ovvio XD

Come ci guadagnano se no con le skyn e basta?
    8. carradori
      carradori
      Effettivamente non c'era da stupirsi. Io non ci sto giocando in realtà, ma se farmi moneta in gioco non la puoi convertire in moneta shoppabile e quindi comprarti ste cose anche senza farmare i famigerati dungeon?Chiedo per capire.
    9. Kahmlee
      Kahmlee
      Chi se lo sarebbe mai aspettato che un gioco cinese venisse essere accusato di essere pay to win dopo poche settimane dal lancio? ;)
    10. Zama
      Zama
      Uhm, il discorso nello specifico caso delle crusader map e' diverso, perche' e' raro droppare gemme di questo tipo in dungeon o ottenerle tramite bg (le gemme in pratica sono pve e pvp - aumentano danni contro mob o contro altri players, riducono i danni subiti contro mob o contro altri players).

Ora come ora puoi comprare gemme Tier 1 da alcuni vendor, con una valuta limitata (intendo che puoi ottenerne solo un tot a settimana) e che usi principalmente per ottenere l'equip per ora.

Per il resto puoi ottenere gemme Tier 2 come drop dai World Boss (ma solo per le gilde piu' forti).

In futuro ci sara' modo di ottenere direttamente gemme Tier 3 tramite alcuni vendor in gioco (intendo quindi ottenibili tramite normalissime meccaniche in gioco).

Per il resto, combinando 4 gemme Tier 1 ottieni 1 gemma Tier 2. Combinando 4 gemme Tier 2 ottieni 1 gemma Tier 3 ecc.

E' per questo che, allo stato attuale del gioco, non e' ancora possibile aver ottenuto normalmente gemme Tier 5, 6 o speriori. Solo i piu' hardcore sono arrivati ad avere alcune gemme Tier 4 (e dopo 3 settimane!).

Per questo poter ottenere ORA gemme Tier 6 e' considerabile pay to win. Tra le lamentele nei forum in molti chiedono semplicemente che vengano rimosse ora e che vengano nel caso reinserite in futuro. Tra 6 mesi la gente girerebbe gia' con gemme Tier 6/7 e non sarebbe quindi la fine del mondo inserire ste "crusader map".

Lo stesso motivo per cui le gemme hepta e octa di B&S possono essere considerate alla stregua di pay to win perche' ottenerle normalmente in gioco senza spendere soldi reali e' quasi impossibile (o lo fai solo tramite la conversione del gold in hongmoon coins o speri in alcuni eventi in gioco comunque limitati). Se vedi un player full gemme hepta/octa al 95% ha speso soldi in un treasure trove.
    11. KingLexus
      KingLexus
      Il gioco permette di scambiare la moneta in game per moneta shop e viceversa......ovviamente per ora i pressi sono sballati perche siamo agli inizi.....cmq sia si sapeva già che succedeva questa cosa, basta già pensare all'inserimento dei Box per ottenere Mount e Wings rare e leggendarie, ovviamente qui ce il fattore roulette ovvero ne devi comprare un bel pò e se hai culo ti esce qualcosa (provato personalmente è solo 1 mount rara uscita). Qui si evince che chi shoppa di più e molto avvantaggiato.......

Ormai il 70% dei giochi ragiona sempre su questo fattore, non potete aspettarvi giochi con shop limitato solo alle skin o altro perchè su 10000 giocatori solo 1000 li comprano, altri se ne sbattono!
    12. Luisen
      Luisen
      Beh, se la cosa è limitata solo al pvp poco male... se però queste gemme sono T6 anche pve viene meno la parte dei dungeon e progress.
    13. gatsu berserkk
      gatsu berserkk
      Prevedo un altro regequitt e nel mio caso se succederà penso sia l'ultimo XD
    14. seyfer110
      seyfer110
      è gestito dalla My.com, giusto? OVVIO che ci sia roba P2W...
    15. Zama
      Zama
      Onestamente non e' che mi sia informato piu' di tanto su cosa puoi trovare da queste treasure maps. So di sicuro di gemme T6 PVP - non so se includano anche gemme PVE.
    16. Modor
      Modor
      Io l'ho mollato ieri sera.
      Il titolo non è male, ha molte features carine e molte cose da fare, ma non è un open world.
      E' sopratuttto istanziato, l'open world ci sarebbe anche.. ma nessuno al momento lo fa.
      Perchè per fare una progressione decente del pg ti serve di fare determinate istanze.
      Mettici la rottura di trovare il party giusto, mettici che il client continua a crashare a random (problematica non risolta) e ti sei giocato gli ingressi settimanali.
      E ti attacchi.
      Peccato, perchè ci sono delle cose in questo titolo molto carine...

Sinceramente sul p2w non mi esprimo, certo che dopo poche settimane arrivare già a certe discussioni non è un bel segnale.

Aspettiamo Bless Online...
    17. gatsu berserkk
      gatsu berserkk
      L'open world se parliamo di world boss vengono fatti, ma dalle gilde noi ne facciamo 1 a sera di solito.... il party tempo massimo 10 minuti in coda lo trovi, se ti scoccia stare attento a quelli spammati in chat alla vecchia maniera...
      Il client dall'uscita della beta mi è crashato solo 2 volte sempre dentro le hot springs quindi penso sia un problema forse tuo e nn del client =)
      Sul pay to win concordo con Zama.
    18. Modor
      Modor
      A me i titoli praticamente istanziati non piacciono moltissimo, anche su B&S sono durato poco per lo stesso motivo.
      Open world parlo di un mondo persistente, dove si fa questing, playerkilling, open pvp.
      Esserci c'è, ma praticamente nessuno lo utilizza in questo senso.

Riguardo ai crash, gioco ai titoli più disparati (da Fifa17, GTA V passando a TESO, BDO, RO).
      L'unico che mi crasha (dopo le ultime patch) è RO.
      E se guardi sul forum ufficiale mica sono l'unico, eh :)

Se lo fanno p2w è un peccato perchè, come ho già detto, ci sono alcune caratteristiche interessanti che non ho trovato in altri titoli.
    19. gatsu berserkk
      gatsu berserkk
      Bei tempi quelli di archeage quando ancora nn era come è adesso xD
      Quello sarebbe perfetto è vero modor? =)

Condividi questa Pagina