1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

The Elder Scrolls Online a Quota 8,5 Milioni di Giocatori

Discussione in 'News' iniziata da AlphAtomix, 14 Febbraio 2017.

By AlphAtomix on 14 Febbraio 2017 alle 15:52
  1. AlphAtomix

AlphAtomix MMORPGITALIA Staff
    Membro dello Staff STAFF

Ratings:
    +799 / 8 / -6

Durante un evento stampa per The Elder Scrolls Online il Game Director Matt Firor ha annunciato che il popolare mmorpg è giunto a quota 8,5 milioni di giocatori.
    Ovviamente è stato chiarito fin da subito che il numero si basa sulle copie vendute e non di giocatori attualmente giocanti o di account registrati per vari test/trials.
    Ripercorrendo però la storia recente del gioco (o quantomeno delle sue vendite) balza all'occhio il grande salto fatto in pochi mesi. Durante l'E3 2016 il gioco aveva raggiunto quota 7 milioni, quindi in poco meno di un anno sono state vendute un milione e mezzo di copie, non male per un gioco uscito diversi anni fa e che rischiava la chiusura a poco più di un anno dal lancio.
    Stando sempre alle parole del Game Director sembra che la community sia ben distribuita tra tutte le piattaforme di gioco con un lieve vantaggio per la versione PC. Vi ricordo che The Elder Scrolls Online è disponibile per PC, Playstation 4 ed Xbox One.

Moto (e motorsport in generale), Musica, MMO
Segui il mio blog!

Commenti

Discussione in 'News' iniziata da AlphAtomix, 14 Febbraio 2017.

1. gmork
      gmork
      eeeee ma le animazioni fanno schifo :trollface:

a me dispiace solo che non ha una vera ah come dio comanda e non è un vero openworld.
    2. Lemure77
      Lemure77
      Ottimi risultati, questa settimana su Steam la gold edition era tra i più venduti.
    3. AlphAtomix
      AlphAtomix
      Resta comunque la delusione per quel pvp dispersivo...
    4. doc jekill
      doc jekill
      Pvp scadente con mappe enormi e animazioni che fanno cadere le braccia... voto no! xD

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    5. gatsu berserkk
      gatsu berserkk
      Io l'ho giocato 3 mesi fa per solo 1 mese poi ho dovuto abbandonare per via del lavoro, per quel che ho provato lo reputo tra i migliori come buy to play insieme a gw2....
      Se nn siete d'accordo ditemi altri 2 titoli buy to play o free to play all'altezza =)
    6. doc jekill
      doc jekill
      all'altezza intendi migliori o meno peggio? XD

7. gatsu berserkk
      gatsu berserkk
      Intendo migliori ovviamente considerando che questi 2 titoli non hanno nulla di pay to win ma solo shop estetico o dlc =)
    8. wolverine
      wolverine
      Io ogni t anto lo giochicchio, però boh mi annoia dopo poco lo trovo un pò piatto..
    9. doc jekill
      doc jekill
      Per me tutto è migliore, anche perché credo che la bellezza sia una cosa puramente soggettiva. Detto questo, trovo i 2 titoli l'immondizia del genere Mmorpg, la quale basano la loro fama solo grazie ai capitoli precedenti(titolo arena net) e al bellissimo lore della serie elder scrool.

10. doc jekill
      doc jekill
      Comunque soliti numeri e-penis sulle scatole vendute... servono i giocatori attivi in un gioco online, non quante scatole hai venduto in xxx anni.

11. gatsu berserkk
      gatsu berserkk
      Attendo ancora i nomi di quelli migliori =)
      Che il primo gw sia migliore nn ce ombra di dubbio la penso cosi anche io infatti ho detto cdi quelli attuali =)
    12. doc jekill
      doc jekill
      Revelation online mi sta piacendo.
      Ripeto sono gusti, ma rimane un dato di fatto non prendere in considerazione le scatole vendute in un gioco online. Il gioco online vive di utenti loggati, non di scatole vendute.

13. AlphAtomix
      AlphAtomix
      Tu che giochi a revelation? È come un nazista che gioca con le barby...
    14. doc jekill
      doc jekill
      In realtà mi sono convertito alla ps4, gioco a dark soul 3 e nioh proprio perché negli mmorpg attuali, il livello di sfida è ridotto ai minimi termini. Il computer lo utilizzo principalmente per gli strategici come sc2 e i vari Total war. Mi è stato chiesto un gioco f2p o b2p migliore di teso e gw2 e uno dei tanti che ho provato ( revelation), lo considero decisamente migliore.
      P.s grazie del complimento. Asd.

Ultima modifica: 14 Febbraio 2017
    15. AlphAtomix
      AlphAtomix
      Fai come me praticamente...Ps4 per giocare e PC per scazzo in attesa di mmo degni di nota.
    16. doc jekill
      doc jekill
      Non uscirà più nulla per pc, se non spazzatura...diventerai vecchio, diventeremo vecchi e se dovesse uscire qualcosa, ti ritroverai a giochicchiare come un povero vecchietto bavoso, in un ts pieno di 16 enni. Questo è il progresso, questo è il futuro degli mmorpg. xD

17. Grigdusher
      Grigdusher
      dal loro punto di vista contano le scatole dal nostro conta i giocatori attivi.

si preparano all'operazione nostalgia chiamata morrowind e quando vendi un espansione ti basi prima cosa su quante copie base, in pratica lo stanno dicendo ora proprio per spingere morrowind fino all'esasperazione.
    18. doc jekill
      doc jekill
      Qui non si tratta di un punto di vista, ma di una tecnica di marketing...puntano sull'ignoranza dei giocatori. I più smaliziati che seguono mmorpgitalia o comunque altri siti/forum, sanno la verità, ma le sh sparano questi numeri per la massa che è estranea a questi trucchetti e deve essere abbindolata. "IL NOSTRO GIOCO HA 8 MILIONI DI GIOCATORI" il 90% dei videogiocatori conosce il termine Mmorpg, ma non sa nemmeno che tipo di gioco è. Considerato che ormai titoli come questo, li ritroviamo anche su console, il consolaro medio ci casca in pieno...non abituato a questo genere, vedendo questo specchietto per le allodole, lo compra a prescindere.

19. AlphAtomix
      AlphAtomix
      Discord, ormai i giovani usano Discord...
      :birra:

Condividi questa Pagina