News

Tom Clancy’s The Division: E3 Preview

Commenti (5)
  1. Hagakure ha detto:

    Personalmente mi intriga molto questo gioco, secondo me stiamo assistendo ad una lenta ma evidente evoluzione del gioco online che si potrà definire next gen solo tra un paio di anni, questo processo è molto più lento di quello che vorremmo ma sta avvenendo è in movimento e comprende sia i vecchi giochi online di tipo mmo ma anche tanti titoli diversi usciti ed in uscita che si stanno spostando da un semplice gioco fps, rpg singleplayer, cooperativo o semplicemente multiplayer verso qualcosa di più massivo, dall'altro lato gli mmo più classici stanno sparendo in maniera progressiva in favore di titoli più action più dinamici, più sandpark o openworld.

    In particolare abbiamo molti esempi di games più fps/rpg che hanno puntato tutto sulla grafica e sull'azione trascurando ancora qualcosa sul lato multiplayer e massivo per ragioni tecniche ma comunque sono un passo nella direzione giusta, vedi appunto il citato watchdog, gtaV, battlefield, titanfall, ecc.. che pur con limitazioni varie si stanno comunque portando verso un gioco molto più online e di gruppo, mappe più grosse, modalità numero di giocatori ecc..

  2. Plinious ha detto:

    Uhm, l'hype si è un po' raffreddato dopo aver letto questa anteprima, l'avevo inteso più come MMO invece a quanto pare si giocherà in squadre da tre player e anche il PvP per ora è molto fumoso.
    Comunque non ho capito il paragone con Homefront 2, uno è un FPS principalmente singleplayer mentre l'altro è uno shooter in terza persona solo online, direi che praticamente cambia tutto.

  3. ThunderCAP ha detto:

    Ma no… pensavo che ognuno scegliesse liberamente l'edificio da attaccare per procurarsi armi e risorse/medicinali (il primo trailer faceva intendere questo proprio, visto che attaccano una stazione di polizia e si procurano armi)… >.<.

    Per la storyline abbiamo gli rpg singoli e solo Bioware e pochi altri le sanno gestire davvero, e poi il team con i personaggi controllati dall'IA in un mmo….

    mmo con storyline lineare… mmo con personaggi controllati dall'IA… combattiamo principalmente fazioni IA… a che mi serve che sia un mmo e che sia openworld e che sia uno sparatutto a questo punto?

    Piano piano la lista dei mmo desiderati si sta restringendo sempre di più… già mi puzzava la faccenda semplicemente per l'attenzione data alle console (un titolo sandbox libero fatto per console che tende al successo galattico da Ubisoft? Impossibile). Imho l'hanno tramutato in themepark successivamente insieme alla decisione di concentrarsi sulle scatolette "Premi A ripetutamente entro 2 secondi per schivare il masso".

  4. Trunki ha detto:

    Spettacolare è dir poco mi veniva quasi da piangere quando lo hanno rimandato al 2015 🙁

  5. Karond ha detto:

    Devono rifare completamente le animazioni dei corpi colpiti dai proiettili, non si può vedere un nemico colpito tre volte da un calibro 9mm che neanche rallenta la sua avanzata mentre ti carica con una scure, neanche con le anfetamine da guerra della seconda guerra mondiale si riuscivano a raggiungere questi risultati di resistenza, ed in un gioco dal taglio pseudo-realistico é veramente una cosa inguardabile a mio avviso.

    Detto questo, la grafica sembra spettacolare, le animazioni pure, ed il fatto che sia limitato a piccole squadre é un punto a suo favore, però anche la grafica di Watch Dogs sembrava da togliere il fiato nei filmati dei vari E3, con varie affermazioni di CEO e co. di Ubisoft che giuravano che sarebbe stata quella la grafica finale su PC… Personalmente, il c**o ancora mi brucia da quel punto di vista, quindi Ubisoft questa volta dovrà giocarsela davvero bene su questo gioco, perché sta veramente tirando la corda, e prima o poi qualcuno che gliela spezza lo trova, spero si rimettano in careggiata prima che quel momento arrivi.