News

Star Trek Online: Cryptic Rimuove gli Exploration Cluster

Commenti (3)
  1. Giuseppe Ferrara ha detto:

    non mi mancheranno per nulla

    1. Atod ha detto:

      Vero, trovo strano però che abbiano deciso di togliere contenuti con una motivazione cosi debole. Spero che sotto non ci siano problemi più seri come un taglio al budget Hardware

  2. Code ha detto:

    Io non le faccio mai, erano utili prima che il team Cryptic passasse alla Perfect World, ma semplicemente per farmare item necessari al crafting di memory alpha.
    Solo che, poi hanno introdotto le starbases di flotta e con quelle poi anche gli items di categoria elite che non sono giustamente craftabili, senza contare che diverse armi di tipo disruptor che sono tra le più usate non sono craftabili, per cui anche il crafting salvo per determinate cose è diventato non più fondamentale, ma accessorio.
    C’è poi da contare che per come è fatto il gioco, nessuno si è mai preoccupato di procurarsi items di alto livello, per livelli del personaggio inferiore al retro ammiraglio (livello 45).
    E adesso anzi addirittura si pensa direttamente a quelli da vice ammiraglio, cioè minimo mk XI o mk XII, dall’mk X in giù, gli item verdi, blu o viola non vengono più ricercati, se vengono droppati o ottenuti per caso, anche tramite l’exchange o come reward di missioni bene, altrimenti si va senza, pure con gli item bianchi, perchè ora l’obbiettivo di praticamente tutti è raggiungere il più in fretta possibile il livello 50 e poi si gioca.
    Quindi siccome a livelli più bassi si deve solo accumulare esperienza, nessuno perde tempo a cercare item rari o molto rari.
    Credo che da questo punto di vista l’intero sistema di gioco e di level up vada ripensato, forse non avverrà domani, ma di sicuro dovrà accadere, perchè altrimenti tutte queste cose, pensate per i livelli più bassi non hanno più senso così come gli exploration cluster, che non solo permettono una esperienza di gioco mediocre, ma non hanno neppure uno scopo, in quanto gli item che si ottengono non servono più praticamente.
    Il level up ora come ora, se lo gode il giocatore nuovo, ma chi è già al secondo personaggio, è solo interessato a livellare più in fretta possibile.
    Questo purtroppo esclude come ho detto la funzione di tutti gli item di livello più basso al 45.