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Life is Feudal: Guida alla Costruzione della Prima Casa

Commenti (14)
  1. Folderblo ha detto:

    Io qualche mese fa prima dell azzeramento avevo costruito una casupola in argilla e legno, in gran lavoro contando che per gettare le fondamenta devi appianare il terreno sottostante e ci ho impiegato parecchio a capire il funzionamento del terraforming, domani provo a cercare del ferro se lo trovo mi piazzo li e faccio una casetta e un orticello, sperando inseriscano presto anche la fauna

  2. pallos ha detto:

    eccomi va donazione fatta :]

    1. level-up ha detto:

      Ti consiglio di aspettare, a settembre esce su steam 20€

      1. Homura83 ha detto:

        Magari lui è un generoso per natura 😀

  3. Homura83 ha detto:

    Bella guida!
    Ma c’è il recall in lif? non credevo ci fossero i fast travel in questo gioco 🙁

    1. level-up ha detto:

      Si, ma non devi superare una quantità di peso nell’inventario/non devi avere roba sulla schiena.

  4. sandroraz ha detto:

    E’ veramente simile a Wurm online, parte grafica molto migliore e un livello di sviluppo del gioco molto piu’ arretrato (e vorrei vedere!).
    Non vedo proprio l’ora di provarlo. Speriamo che LIF:YO esca a settembre e non sia la solita ciofeca di alpha incompleta.
    Qualcuno che stia giocando mi potrebbe fare una descrizione sommaria dei contenuti disponibili? grazie

    1. level-up ha detto:

      Tutta la parte del crafting e del combattimento copro a corpo è presente.
      Prima del rilascio di LIF:YO vogliono e devono inserire il ranged combat.
      Mancano le mount , un sistema di gilda e di reclamo territoriale e quindi anche un siege system.

      Per dare un paragone con altri giochi, attualmente è un Rust medievale dove in più puoi modificare il terreno,costruire miniere, coltivare e abbattere alberi.

      1. sandroraz ha detto:

        Grazie level per le info

        ma se io donassi questo mi darebbe accesso all’alpha del gioco?
        intendo LIF (online), non LIF:YO. Perche’ onestamente LIF:YO non mi attira per niente. Inoltre gli sviluppatori hanno gia’ detto che LIF e LIF:YO saranno 2 giochi a parte in termini di necessita’ di acquisto, quindi per me tanto vale spendere per il solo che mi interessi, considerato che quello in early access a settembre sara’ solo il LIF:YO.

        Un’altra domanda. Hanno gia’ implementato qualcosa di PVE ? tipo caccia o altro?
        Grazie
        A proposito se qualcuno linkasse la pagina di donation del gioco mi farebbe un favore, cosi’ comincio a farci un pensiero.

        1. level-up ha detto:

          Yes, LIF:YO e LIF:MMO sono 2 giochi separati con 2 pagamenti separati.

          La donazione è per LIF:MMO

          Per il PVE: i mob ci sono, uno che ha scavato nel client ha trovato anche le immagini 3D. Danno problemi quando viaggiano da un server all’altro, quindi su LIF:MMO non sono ancora implementati. Però dato che i PG devono mangiare, se costruisci un pollaio , un GM te lo riempie di polli

          Link alla pagina delle donazioni: http://lifeisfeudal.com/forum/for-those-who-still-want-to-support-project-financially-t502/

          1. sandroraz ha detto:

            Ah si avevo gia’ visto GM spawnare mob. Vabbe’ cosi’ e veramente troppo una pre-alpha. Per il momento aspettero’ a donare fino a quando non avranno risolto questi problemi. Immagino che il MMO diventera’ giocabile dopo l’uscita di YO su steam. grazie per le info

    2. Folderblo ha detto:

      -Free building
      -Animali con relativa AI (quindi la caccia)

      -Coltivazione di piante/alberi

      -Probabilmente l’allevamento
      -Terraforming
      -Lavorazione delle materie prima
      -Crafting primitivo e complesso
      -Ranged e Melee combat
      -Sistema di fame (con il relativo moltiplicatore di abilità, che spinge a mangiare cibi complessi)

      e altre cose che non mi vengono in mente ora

      1. level-up ha detto:

        lui diceva dei contenuti disponibili

        1. sandroraz ha detto:

          Si infatti, oiu’ o meno la lista delle features le conoscevo.

          Sentite gia’ che stiamo in tema, com’e’ il combat al momento?

          intendo in termini di fluidita’, skills presenti, etc etc.

          L’unica cosa che mi manchera’ quando giochero’ a LIF sara’ l’assenza di creature storte (e.g. minotauri), e open world dungeons, alla mortal online per intenderci.

          vabbe’ me ne faro’ una ragione