News

Albion Online: Cosa Sapere Prima di Iniziare a Giocare

Commenti (9)
  1. Thias ha detto:

    Premetto che non voglio fare polemica o quantaltro,ma tutto questo GRANPARLARE di Albion online non lo capisco.
    Ho il gioco e ci sto’ giocando…ma ammetto di aver buttato 40 monetine “reali” per un gioco che non ne vale!
    La prima cosa che non va, ed e’ quella su qui ruotea totto il mio pentimento , e’ che tutto il gioco e’ concepito per i vari tablet,partendo dalla grafica e arrivando al gameplay.
    1-graficamente veramente scarno:belle le animazioni ma la grafica, per essere uscito nel 2014 per pc, la trovo veramente troppo minimale (mi ricorda quella di Godus…anzi e’ la stessa XD )
    2-comandi non personalizzabili…e questa e’ grave…solo perche’ su tablet non puoi farlo!
    3-mondo non open ma fatto a quadranti(era da una vita che non lo vedevo…i tablet non ce la potrebbero mai fare a reggere un openworld)
    4-poca personalizzazione del personaggio:ci sono quelle 5 modifiche che si puo’ fare e poi sei uno dei tanti!
    5:quando uscira’, craftare sara’ eterno,mi viene in mente clash of clans che i primi livelli crafti in meno di 5 minuti poi ci vogliono giorni se non settimane…e mi da l’idea che questo gioco sara’ mooooooolto simile!!!
    Come detto all’inizio non voglio flammare o offendere il parere di nessuno ma questo e’ quello che ho visto nelle mie ore di gioco!

    ps:io ho giocato poco a UltimaOnline ma eviterei di nominarlo per paragonare questo giochillo ad un gioco che ancora oggi ha ,al seguito, una vasta schiera di giocatori…

    1. level-up ha detto:

      “La prima cosa che non va, ed e’ quella su qui ruotea totto il mio
      pentimento , e’ che tutto il gioco e’ concepito per i vari
      tablet,partendo dalla grafica e arrivando al gameplay”

      Si sapeva dalla prima news che sarebbe stato concepito anche per tablet e quindi per forza di cose ha delle limitazioni, spece grafiche.
      Prossima volta informati meglio prima di comprare un gioco

      p.s.:prima di darmi del fUnboy, ti dico che sto gioco non mi tira proprio.

    2. verdena985 ha detto:

      che ti devo dire, stiamo giocando 2 giochi diversi xD

      1) graficamente ( apparte che ti ricordo che siamo in alpha e i modelli sono ancora quelli di un alpha… ) a me piace un sacco, la visuale isometrica per me è assolutamente perfetta per questo tipo di giochi, e lo stile dei disegni a me piace.

      2)Hai 6 spell messe in q w e r d f, sono comodissimi, dove vorresti spostarli? xD io non uso la tastiera perchè ho un mouse con i tasti, ma i problemi al massimo sono per chi usa tablet, non di certo per chi ha un mouse e una tastiera. ( e cmq siamo in alpha, non è detto che non ci sarà la possibilità di spostarli dopo )

      3)I quadranti non significano nulla perchè non hai varie istanze, tutti i pg vanno a finire sempre nella stessa mappa, non c’è il rischio di non incontrarsi. i quadranti sono fatti solo per rendere più leggero il tutto, ma se non hai istanze che ” falsano ” la popolazione è esattamente uguale ad essere open world. ( anche i dungeon sono open pvp, tutti. )
      Apparte questo le singole mappe sono enormi e ce ne saranno una marea.

      4)vero, ma siamo in alpha…

      5)per favore, non nominiamo giochini del cazzo per android che poi la gente ci crede: sto gioco è sviluppato per pc ( tanto è vero che con tablet ha ancora una marea di bug mentre la versione pc è liscissima ) e semmai i problemi sono per chi usa i tablet.
      Il craft è il gioco: se non si vuole avere a che fare con risorse da raccogliere allora decisamente AO non è il gioco per voi, non è il craft ad essere eterno, quello che è difficile è trovare le risorse per craftare mammano che si vogliono craftare cose più forti. Ma mi sembra anche abbastanza giusta e veritiera come cosa, non è che nel mondo l’uranio è abbondante come l’acqua fresca, più avanti vai nel craft più ti servono materie rare e preziose ( e ricordo che non esistono quest o ” vendor ” dove puoi acquistare equip, tutta l’economia è in mano ai player ). Nel gioco che hai citato tu ci stai una marea di tempo perchè devi materialmente aspettare che le risorse si accumulino. Qui puoi andarle a prendere anche subito….se ci riesci :p
      In tutti i casi non è neanche questo quello che conta perchè c’è il full loot e quando muori perdi tutto, quindi l’equip puoi perderlo come trovarlo.

      Per il resto è un sandbox vero, full loot, housing, guerre tra gilde, open pvp ( dungeon compresi ), nessun livello, niente quest, puoi scegliere tu che spell usare in base a cosa indossi , conquista di territori/zone/castelli/città…
      E vorrei aggiungere che già tutte queste cose funzionano perfettamente pur essendo in alpha…ALPHA! neanche closed beta.

      1. Th3][r3D ha detto:

        …mi sa che il problema è proprio questo: non si è reso conto che gioca ad un sandbox e per giunta in alpha!…magari si aspettava un theme park alla War of Immortal teleguidato financo per l’ andare alla toilette.

        1. verdena985 ha detto:

          Ma infatti grazie alle divinità SEMBRA essere finalmente arrivato un titolo non adatto a tutti…

      2. Mwu ha detto:

        Totalmente d’accordo con Vega … Io vi sfido a trovare un sandbox in alfa con la quantità di features e opzioni che da Albion Online , il grosso del gioco te lo godi al meglio quando collabori con altri ad uno scopo … A me pare , l’impressione di Thias sia un po’ superficiale , per questo t’invito a venirci a trovare su TS (teamspeak.mmorpgitalia.it sez albion online) e a provare il gioco in compagnia e vedrai che cambia l’esperienza video ludica 😉

    3. Plinious ha detto:

      Quoto sul fatto che prima di scomodare UO di strada ne dovrà fare ancora parecchia questo gioco…

      1. Th3][r3D ha detto:

        …infatti, non capisco perchè puntualmente si debba nominare altri titoli anche solo per portare un minimo termine di paragone. Ogni gioco ha la sua “storia”, nel bene o nel male.

  2. Piton76 ha detto:

    In alpha è il gioco della vita, in Beta è un bel gioco ma…, all’uscita un altro EPIC FAIL, attenzione non sto trollando predico solo il futuro XD