News

Albion Online: Si Torna su Ultima Online?

Commenti (18)
  1. phoenix530 ha detto:

    non bestemmiamo…ultima e’ ultima….non ci sara’ mai piu un gioco come ultima 🙁

  2. Dante_GFX ha detto:

    Von io ho giocato ad uo per 9 anni e seguo Albion dalla primissima alpha di cui ho fatto parte. Per quanto questo gioco sia veramente ben fatto ( non sembra per niente un alpha… anzi) e sopratutto quanto sia divertente, oltre alla visuale isometrica e a poche altre cose non è paragonabile alla complessità e alla vastità di uo. Ovviamente è ancora tutto migliorabile ed espandibile, ma non esageriamo dai 😀
    Poi magari mi ricredero’ , ma per ora questo è il mio pensiero.

    1. VoN Ti@TiX ha detto:

      è un alpha ancora per cui manco una beta…. di cose ne arriveranno a palate

      1. Plinious ha detto:

        Ma non potranno mai espanderlo e stratificarlo più di tanto per il fatto che rimane un gioco anche mobile.

  3. OldMaster ha detto:

    Paragone pericoloso Von!

  4. Mwu ha detto:

    Io sarò anche di parte ma capisco quello che dice Von , la sensazione di libertà che c’era su uol la sento anche su albion , senza schemi prefissati ma ci si può sbizzarrire con la fantasia

  5. Thessian ha detto:

    Sono i paragoni e la volontà di copiare altri giochi che han portato allo sfacelo del mondo videoludico moderno.

    Albion Online è un ottimo gioco, non va paragonato a nulla anche perché la sua peculiarità di essere multipiattaforma è davvero notevole già per conto suo.

  6. Wayne84 ha detto:

    I due giochi non sono paragonabili magari… ma le sensazioni si… io, un gioco che mi tenesse attaccato allo schermo senza mai stancarmi, che mi desse così tanta libertà e sensazione reale di vita medievale, dopo ultima online, non l avevo ancora trovato… 🙂

  7. MaXet ha detto:

    tra le altre cose AO ha un GROSSO andycap che per i miei gusti non lo farà mai concorrere ad armi pari con UO: “è istanziato” e quelle celle appiccicate mi fanno cadere totalmente quel senso di immersività che ha UO, seppur con una grafica vetusta.

    1. battlew ha detto:

      stavo leggendo i vari commenti. Se AO e’ istanziato, e’ evidente che e’ diverso da UOL. L’istanza di per se e’ un allontanarsi dal realismo in favore della giocabilità. A me personalmente piacciono i giochi di ruolo piu “di ruolo” possibile. Per cui… “istanze”? no thanks.

  8. Ney ha detto:

    Non ho ancora guardato molto su questo gioco. Ma i founder pack mettono anche dei gold in vendita (associandoli ad un preciso valore in $) e il gioco dovrebbe essere f2p mi pare di capire.
    Non lo conosco, ma a guardarlo sembra un poco p2w. Potete illuminarmi a riguardo?

    1. Mwu ha detto:

      Allora attualmente ci sono due monete nel gioco, i silver e i gold, quest’ultimi acquistabili e valgono circa 1 g=10 s , poi il resto del market avrà oggettistica grafica e gli sviluppatori hanno chiarito che non modificherà il gameplay , la possibilità di comprare gold agevolerà la possibilità di riparare, comprare terreni , lavorare risorse ma tra player la moneta più usata è il silver.

  9. Vichingo ha detto:

    non sento tutto sto bisogno di paragonare sempre a qualcosa. perchè non è così che nascono giochi veramente VERAMENTE belli. non li si paragona a nulla, sono se stessi e basta.

  10. silentwolf32 ha detto:

    Si sa già quando entra in Beta?

  11. Wakatta ha detto:

    ..da quel che so io il seguito(…non ufficiale) di Ultima Online sarà Shroud of the Avatar: Forsaken Virtues

    1. Plinious ha detto:

      Forse, ma nel gameplay e meccaniche non gli assomiglia per nulla.

  12. machi ciro ha detto:

    se dite cosi , vedremo sto albion .. ma uo per me resta la bibbia degli mmo.