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Black Desert: Ancora Gameplay

Commenti (36)
  1. Th3][r3D ha detto:

    Ecco benissimo, da un estremo all’ altro…o te appioppano un TAB/1/2/3/xxxx o invece un Vindictus/C9 orripilante…questo mi basta e avanza per mettere in “ignore” sto titolo. De gustibus.

    ADD: e questi (BD, AA, Bless etc.) dovevano essere i “messìa” degli mmo?…OMG! Sto da Dio sul mio Elderinoscrollino online e su Fallen Earth/Perpetuum.
    Diceva bene mio nonno: quando cambi strada sai quel che lasci ma non sai quel che trovi. Le battaglie “iperspaziali” in un presunto lore “medievale”, di non sò quale parto di quale mente, le lascio ad altri.

    1. Lachanche ha detto:

      Non ti piace il combat action sul genere di vindictus/c9/black desert/dinasty warriors o il combat action in generale ? Perché anche mount&blade che citi come esempio positivo é un titolo action molto piú affine a Black Desert piuttosto che ad ESO. Supponendo quindi che a darti noie siano i giochi precedentemente citati e non il genere action in generale sei sicuro che a non piacerti sia il ritmo frenetico di C9/Vindictus piuttosto che la mancanza di un open world ? Perché in quei due rpg l’azione é limitata ai dungeon e considerata la tua attrazione per ESO, che di action ha ben poco ma spicca per il pvp massivo e la caratterizzazione dell’open world, mi viene il sospetto che il tuo problema non sia collegato al combat in stile dinasty warriors quanto piuttosto agli ambienti ristretti in cui é stato proposto fin’ora.

      Cos’hanno dunque di nuovo black desert e bliss ? Sono i primi giochi a perfezionare la formula di C9 e riproporre il combat combo-based in un open world persistente.

      Aggiungici animazioni accattivanti ed una grafica appagante e, nonostante tu personalmente abbia avuto una prima impressione del tutto contraria, ti risulterá facile intuire perché una porzione di questo forum abbia acclamato Black Desert come il messia lungamente atteso.

      1. Th3][r3D ha detto:

        Mi esponi nei dettagli la “porzione” alla quale fai riferimento? sono DAVVERO curioso di vederla, grazie…questo perchè hai detto una mescolanza di in utilità e affini, al fine di difendere a spada tratta un titolo che DELUDE sotto l’ aspetto combat (e questo è fanboysmo) e su questo non ci piove. Io non ho backato questo titolo ma lo attendevo con estrema impazienza, ma esprimere critiche oggettive e non soggetive spesso fa rosicare. Poi scusami eh!!..M&B più affine a Black Desert?…LOL…vabbè questo è il top. Argomenta con qualcosa di più interessante e meno di parte pls perchè finora ho risposto con la pazienza del buon samaritano, ma tendo spesso poi a esaurirla e passo direttamente all’ ignore mode on.

        ADD: poi spiegami una cosa, per te action è casino senza criterio? …action significa non avere il target e basarsi sulla skill personale…qua c’ è solo e prettamente uno spammng senza senso di effetti allucinogeni.

  2. Argalin ha detto:

    Più vedo il combat e più mi fa ribrezzo, a parte che l’IA dei mobs sembra ridicola non trovo particolarmente interessante una versione online di Street Fighter. Peccato perchè il gioco ha tante features interessanti ma il sistema di combat non mi convince per nulla

    1. Th3][r3D ha detto:

      E certo…mobs? LOL…

    2. Azaza ha detto:

      I Mob del video è stato detto che sono di livello più basso rispetto al pg, presi appositamente per mostrare il combat. Per questo sono un po statici e poco interessanti.

      1. FrenktheVile ha detto:

        un po’ statici…non si muovono: le reazioni ai colpi sembrano piu’ botte di lag che ferite subite, dài.

  3. Spidersuit90 ha detto:

    Non capisco alcuni commenti. Può piacere o no un sistema di combat del genere. Io sinceramente ho ribrezzo dei punta e clicca. Preferisco di gran lunga un combattimento di spam sul mouse che un tedioso punta e clicca, spammando le skill e lasciando l’autoattacco. Gusti.

    Ottimo video come sempre ^^
    Chissà quando arriverà mai da noi…

    1. r3dl4nce ha detto:

      Il combat action mi piace molto anche a me, l’unico problema di BD sembrano essere i mob, veramente con AI ridicole, dovrebbero essere un po’ più reattivi e porre un minimo grado di sfida, cosa che per ora non è. Siamo anni indietro rispetto all’AI dei mob di TESO per dire, che per esempio si allontanano, cercano di saltarti alle spalle, si aiutano in gruppo, ecc

      1. MYST ha detto:

        Ti posso assicurare che l’AI di BD fa davvero impressione. Scusami se mi permetto, ma stai giudicando qualcosa che non hai provato e che hai visto interamente basandoti su un video che è stato fatto appositamente per mostrare il rework di alcune skill dei vari personaggi. In BD il back attack (attacco alle spalle) ha un ruolo fondamentale, e i mob che tu descrivi con un AI ridicola fanno davvero paura, devi davvero saper scegliere sia il posto e la quantità di mob da focussare, perchè davvero si organizzano per farti il maggior danno possibile, si organizzano mettendo davanti a te i mob tank come quelli che hai visto nel video mentre gli altri ti frantumano l’hp, costringendoti davvero a scappare di corsa, dandoti un esperienza di gioco davvero entusiasmante. I mob che vedi in questo video sono di livello 40-42, mentre i pg sono di livello minimo 50( dico minimo perchè hanno diverse skill master che non sto a spiegarti qui), e sono stati scelti apposta, raggruppati e separati dal resto dei mob proprio per permettere di eseguire tutte le skill senza particolari problemi. Purtroppo mi sto rendendo conto, guardando nei vari siti che propongono link ed info riguardanti questo gioco, che stanno facendo una terribile disinformazione lasciando supporre a chi come te basa il suo giudizio solamente su video che purtroppo non riescono a mostrare interamente le meccaniche del gioco, ponendo dubbi tipo l’effetto pop-up delle texture, cosa che avviene solo nei video caricati da gente come me che pinga oltre 400, sfocature varie dovute a registrazione senza hud, che limita fortemente la fluidità delle immagini e del gameplay, abbassando notevolmente la qualità, e dubbi sull’ AI come giustamente hai avuto te. Rispetto il tuo gusto nel dire che magari alcune tipologie di gioco non possano piacerti, ad alcuni facendo un esempio banale piace tantissimo WoW, ad altri fa letteralmente ribrezzo etc etc,ma sono comunque gusti, e soprattutto sono commenti ed opinioni date dopo aver provato il gioco. L’obbiettivo di un portale serio dovrebbe essere mostrare i vari contenuti e guidare le persone con commenti oggettivi derivanti da esperienze di gioco vissute in prima persona, altrimenti si arriva (e scusami se mi permetto) a leggere commenti di alcune persone come te che traggono conclusioni su qualcosa che non conoscono affatto. Ti invito a seguire e leggere commenti di quelle poche persone che hanno provato il gioco e seguire anche altri siti, e non soffermarti sulle opinioni personali, ma bensi sulla descrizione “oggettiva” del funzionamento delle varie features trattate.

        1. r3dl4nce ha detto:

          Guarda, io giocherò BD al 100% se metteranno i server divisi PvE/PvP come era stato detto possibile nell’intervista a mail.ru. Però non è colpa mia se nella maggior parte dei video se non tutti si vedono mob decisamente inutili e stupidi, attualmente è impossibile provare il gioco se non si è coreano (o si ricorre a trucchetti illegali). Ben venga una AI dei mob che li tema impegnativi.

    2. Th3][r3D ha detto:

      Scusami tanto, con tutto il rispetto possibile e intenzioni pacifiche, cosa ci sarebbe di tanto (consentitemi il termine) “incapibile”?
      Ovvio che la polenta o le cozze gratinate piacciono a certe persone e ad altre no e viceversa… il punto è che su BD le premesse per un gran titolo ci sono tutte, senza ombra di dubbi alcuni e soprattutto viste le altre features inerenti ai contenuti, ma almeno da parte mia si “sperava” in un combat totalmente differente, non target di sicuro ma che non fosse un CLONE vindictus/c9 come già detto, con tanto [___________________] di hitbox (vedi parte dell’ arciere), con i pg superagilifragilisticospiralitosi con effetti capodanno/alberi di natale, superleggeri come na piuma nonstante la loro stazza (vedi war).
      Pensavo più a un combat (come già citato da qualcun altro) non proprio alla M&B, ma che almeno avesse un senso fisico/logico/realistico.
      Qui lato combat ci troviamo, ripeto, davanti l’ ennesimerrimo corean super flashing omg! uau! combat.

      1. MYST ha detto:

        Permettimi di fare una puntualizzazione. Gli effetti capodanno/albero di natale possono piacere come no, sicuramente è legato al gusto personale, e se devo essere sincero dando un giudizio personale, preferivo gli effetti dell’ultima closed beta e non quelli introdotti nell’ultimo rework per la open beta. Per quanto riguarda il combat stai sbagliando davvero: il senso fisico/logico/realistico c’è e si fa sentire. A differenza di vindictus /c9 e di tutti gli altri giochi, nonostante alcune classi siano improntate come il ranger ad essere più mobili, l’equip non permette la personalizzazione del proprio personaggio in base al proprio stile di gioco. In BD è stato inserito il concetto di peso, ossia un armatura che fornisce piu difesa è sicuramente piu pesanate di una che ne da meno, nell’inventario stesso gli item trasportati influiscono sul peso rendendo un personaggio piu o meno agile e mobile: potrai creare una sourceress cosi veloce ed agile con un attaco pazzesco, ma di carta, valorizzando le skill di evasione e ranged base, come creare una sourceress da mischia con una difesa assurda magari potenziando gli attacchi melee, non dovendoti preoccupare degli attacchi e quindi essere costretto ad usare evasive costantemente, discorso che si puo fare per tutte le altre classi. Il warrior è di razza unicamente umana, l’unica razza con una “stazza” considerevole e meno agile di base è quella del Giant, che è il doppio rispetto a tutte le razze e le classi ad ora presenti nel gioco.

        1. Th3][r3D ha detto:

          Tutto ciò per ritornare a dire che comunque abbiamo davanti un action estremo prettamente lontano dagli standard occidentali, a conferma di quanto di orientale ci sia nel concept di base del combat…casino e basta con le peculiarità di speccarsi nell’ equip, bella roba. Grazie passo.

    3. Gades ha detto:

      Arriverà. ricordo che ai tempi anche con Aion si era sviluppato un certo hype quando ancora non era arrivato qui. Poi è arrivato (e ha deluso, pazienza).

  4. jaburoz ha detto:

    dio, al gameplay del ranger ho rischiato una crisi epilettica

    1. level-up ha detto:

      E’ un effetto che da solo quando vedi il gioco giocato da altre persone, quando lo giochi riesci a stargli dietro.
      provato

  5. level-up ha detto:

    Ci sono solo un mucchio di lucine, provando l’arciere il combat non è di certo il tasto dolente del titolo. Cosi come altre cose.

  6. Homura83 ha detto:

    Be sistema di combat davvero bello, da tempo il tab targeting per “macro” lesi mi ha stufato, anzi a dirla tutta preferisco un sistema alla M&B in cui tutto dipende da come muovi il mouse e quando clicchi, ma anche cosi non è male.
    Spero però ci sia la possibilità di levare un pò di effetti grafici perchè sono troppi per i miei gusti.
    Spero anche in uno spam di pozze di cura un pò meno veloce e sopratutto spero non sarà f2p in ru o eu, ma su quest’ultimo punto ho brutti presentimenti.

    1. r3dl4nce ha detto:

      Molto probabilmente sarà F2P anche in russia e in occidente, Mail.ru aveva paventato la possibilità di server PvE/PvP/hardcore-PvP e in caso server F2P e P2P, ma si tratta di notizie di maggio e non c’è stata ancora nessuan conferma o smentita. Se scelgono la strada coreana, sarà F2P con open PvP forzato da livelllo 40 in su

  7. Th3][r3D ha detto:

    …ad ogni movimento/scureggia del pg in combat, sembra di essere a capodanno

  8. AlphAtomix ha detto:

    no ma non diventi schizofrenico con sto combat…

  9. MagoCarletto ha detto:

    Tra il pg che salta a destra e manca veloce quanto Flash e la telecamera che gli sta dietro, bastano 2 minuti per avere la nausea…e dovrebbe supportare oculus??? Sarà la sagra delle vomitate sulla tastiera… Cmq questi giochi sono veramente troppo action! Dei god of war/bayonetta mmo.

  10. Malysandre ha detto:

    Il video mostra un pg che attacca dei mob che non fanno altro che muoversi verso di lui.

    E già così ci son una infinità di lucette… quando ci son 3 o 4 pg che usan skill contemporaneamente e mob che reagiscono, che sarà?

    Chiunque abbia provato Tera con un party Sorcerer+Reaper sa che intendo…

    Boh, sgradevole, troppo esagerato, e non c’entra il combat (che mi piace…) ma gli effetti visivi, davvero esagerati.

    1. Pero ha detto:

      Sono fatti così i giochi asiatici, riflette il gusto di dei giocatori asiatici.

  11. luca82xx ha detto:

    La prima cosa che salta all’occhio… o ti salta l’occhio veramente… è: che casino!!! pensare di farmare per ore mi viene da sboccare con giramenti di testa annessi. Però la grafica mi gasa!!
    m&b cosa è ?

    1. *Damone* ha detto:

      Mount and Blade

  12. *Damone* ha detto:

    A me il combat non dispiace, i chiodi dai piedi dei miei PG li ho tolti anni fa.
    Approvato, tolti ovviamente quei lesi dei mob che sembra non sappiano neanche girarsi nella stessa direzione di chi li sta falciando.