News

Elite Dangerous: Recensione

Commenti (29)
  1. gmork ha detto:

    mi pare corta come recensione :trollolol:

    1. Sawyer ha detto:

      Qui le cose o si fanno bene o non si fanno 😛

  2. Quasar_Prime ha detto:

    Grande bella recensione 🙂

  3. AlbaOriente ha detto:

    Non per dire…ma su un altro sito … ho trovato una recensione molto più sconfortante. Adesso non voglio dire che quel sito abbia ragione…ma bo…questa recensione mi sa molto di fanboy, come le prime di Gw2 (prima che tutti si accorgessero cosa è).

    1. Trafalgar ha detto:

      In genere ho visto che la media delle recensioni si attesta sul 7 ed è più o meno il voto che abbiamo dato anche nella sezione del forum.

    2. cyberfax ha detto:

      evidentemente non sai che fanboy significa in parole povere “utente con le doppie fette di prosciutto sugli occhi che non accetta nessuna critica sul suo giochino preferito ”

      ora dire che Chris79ita sia un fanboy è decisamente sciocco, offenditi pure, ma questa recensione espone semplicemente quello che il gioco ha e non ha da offrire, ognuno può trarne le proprie conclusioni.

    3. Quasar_Prime ha detto:

      Non sono daccordo la recensione non è da fanboy i motivi ed il perchè mi sembrano descritti in maniera più che esaustiva. Una delle migliori testate italiane ha recensione il gioco ( recensione divise in due capitoli ) è ne parla in modo molto più ottimista rispetto a quanto scritto su questo sito.

  4. cyberfax ha detto:

    ottima recensione, ben fatto, ci sono tutti gli elementi utili a farsi un idea di quello che ènon è ED.
    però dal titolo avevo inteso che non ci sarebbe stato voto e francamente mi piaceva l’idea

    1. VoN Ti@TiX ha detto:

      messo io sorry

  5. Cippa1 ha detto:

    Sinceramente 80% è troppo da un verso e poco da un altro.
    Se dobbiamo basarci su cosa è stato proposto al lancio direi che il massimo ottenibile (e lo dico da beta backer) è un 65-70% ovviamente migliorabile in quello che potrebbe essere un periodo di tempo abbastanza breve.
    Se dovessero rispettare le promesse da kickstart in tempi brevi (e non fare altre figure pessime, come il non rimborsare coloro che ad un mese da Release hanno scoperto che non ci sarebbe stato l’offline) allora tranquillamente ed a mani basse si raggiungerebbe anche un buon 90-95%.

  6. Vidocq ha detto:

    Recensione scritta bene ma per chi ha provato il gioco, nota un leggero schieramento.

    A me il gioco piace, più come concetto che come game, a meno che penso ad ED come un grande software planetario educativo. Non voglio dire che ED non mi piace, ma semplicemente trovo che giochi con un budget molto più limitato come Evochron Mercenary, escludendo la grafica, riescono nell’intento di far rivivere Elite molto meglio che non ED.

    Per il resto condivido il punto 7 dei pro: potenzialmente …..inifinito!

    Tutto dipenderà dalla sh e su come gestirà le patch, update, espansioni e dlc.

    1. cyberfax ha detto:

      Evochron è un capolavoro, fosse riproposto con un motore grafico come ED sarebbe il mio titolo definitivo

  7. Eradicatore ha detto:

    Vado un attimino OT, per farvi notare la sportività della concorrenza, bravi a entrambi: https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/14384-Congratulations-Elite-Dangerous

    1. cyberfax ha detto:

      vero, immaginate cosa potrebbero sviluppare braben, chris e il realizzatore di Evochron (non ricordo il nome) tutti insieme…..

  8. becero ha detto:

    Fortunatamente a questo giro ho riottenuto i miei 60€, in futuro se introdurranno elementi mmorpg lo riacquisterò, ma per il momento come gioco single player non mi interessa giocarlo..

    1. govny ha detto:

      quindi tu hai chiesto il rimborso per la mancanza della modalità offline (perchè quella era l’unica motivazione valida per ottenerlo) e poi dici tranquillamente che saresti disposto a ricomprarlo se e quando diventerà un MMORPG.
      sei un pezzente.

      1. becero ha detto:

        No non sono pezzente , papi ha tanti soldi e a me piace sperperarli a dispetto della fame nel mondo e dei poveracci. E mi piace anche acquistare giochi brutti e farmi ridare i soldi indietro per motivi non validi, a dispetto dei perbenisti come te.

        1. cyberfax ha detto:

          direi che tutti hanno capito chi sei da come scrivi 😉 non c’è bisogno di evidenziarlo.

          1. becero ha detto:

            Govny non lo aveva capito

          2. cyberfax ha detto:

            già è vero, lui ti ha giudicato bene, è un inguaribile ottimista.

  9. RedKing ha detto:

    Complimenti! Bell’articolo, scritto molto molto bene.

  10. Th3][r3D ha detto:

    Bella rec, complimenti.
    Approfondita e molto chiara. Mi avete fatto venir voglia di prenderlo, visti gli ultimi miei paradossali accostamenti allo sci-fi (vedi Perpetuum).
    E per quello che mi riguarda in un genere di gioco del genere, l’ ultima cosa cosa che vorrei in assoluto è il solo game. Quindi ben venga quel minimo di “massivo” che offre.

    1. Quasar_Prime ha detto:

      Puoi alzare l’asticella del “minimo” in futuro sicuramente sarà molto più multy.

  11. Sincrotrone ha detto:

    Vi faccio un esempio, un anno fà presi x-rebirth ed era un macello; ora che è alla pach 3.0 è tutta un’altra cosa, funziona è bello e ha potenzialità infinite.
    Sulla stessa scia ED avrà problemi e mancanze per un annetto buono per poi trovare la sua rinascita dopo esser stato sistemato da pach su pach.
    E’ una siuazione inevitabile e sarà così anche a a SC

  12. favo ha detto:

    l ho comprato al day one e sono molto soddisfatto, gran bel gioco che può solo crescere con il tempo.