News

World of Warcraft: Warlords of Draenor recensione

Commenti (44)
  1. Millo74 ha detto:

    “Per le sfide dovrete cercare una gilda seria e ben organizzata, la troverete?” Ora questo è un contro? LOL
    Ma la coerenza dov’è finita? Si accusa sempre wow di essere un gioco per cerebrolesi e ora che c’è bisogno di organizzarsi per bene con la gilda lo si accusa?…..

    1. VoN Ti@TiX ha detto:

      ma ma ma non l’hai manco letta tutta (l’ho appena pubblicata) e già ci flammi? trololol!!! (6 peggio dime coi flame…ora ti faccio scrivere qualche news!)
      La rece è fatta da un utente che gioca a wow

      1. Millo74 ha detto:

        No ma che flammo lol leggevo i pro ed i contro e quel contro mi è sembrato cozzare terribilmente con quanto sempre detto riguardo a wow.
        Non ho messo in discussione la bontà della recensione. 🙂

        1. Ars3n ha detto:

          per la gente che sta sempre sola ( e ce ne sono) è un contro

          1. Millo74 ha detto:

            Probabilmente hanno sbagliato tipologoia di gioco e se vogliono stare in solo allora non devono piangere perchè non riescono a fare contenuti end game hard core. Sempre la medesima coerenza.

    2. Estevan ha detto:

      E’ un contro nel momento in cui l’ambiente di gioco non lo favorisce.
      E’ tutto molto bello e tutto molto fruibile, ma quasi tutto il gioco è possibile giocarlo da soli.
      La quest giornaliera può essere fatta in tre modi: solo/pvp/gruppo, ma ogni giorno ti permette di scegliere tra due modi diversi (solo o pvp / solo o gruppo) e le zone del solo sono random, quindi io potrei fare la giornaliera in un’isola e tu su una montagna.
      I raids è possibile affrontarli da solo, ti metti in coda e fai la tua run con 24 sconosciuti (poco importa, perché la potenza pura soverchia qualunque ostacolo, come si sa, l’amore vince sempre e i miei pugnali incantati sono colmi di amore).
      Anche la modalità Normal e la Heroic dei raid possono essere affrontate senza gilda, c’è un tool che ti permette di trovare gruppi tra tutti i server europei (un centinaio di server) e, cosa che non ho scritto ma avrei dovuto, le modalità normal ed heroic dei raid sono affrontabili con un numero variabile di personaggi, e i mostri e i boss adatteranno le loro statistiche al numero di giocatori. Quindi uno in più se ha i requisiti si prende senza troppi problemi, tanto 13 o 14 non è un problema per nessuno
      E poi? Mi metti una modalità di raid (la mitica) che richiede 20 giocatori fissi dello stesso server: finora si è potuto giocare senza gilda e senza particolare competenza e senza dialogo (magari qualcosa in chat, ma nulla di che), ma qui siamo completamente su un altro livello.
      Il problema non è la modalità mitica in sé, il problema è che Roma non è stata fondata in un giorno, e se non sproni in qualche modo i giocatori a collaborare prima, come puoi pretendere che si formi qualcosa?
      Ed infatti, detta come va detta, i giocatori che ho incontrato sono delle mezze pippe che davano la colpa all’equip e non alla loro incompetenza e riflessi da bradipo e mancanza di strategia/posizione.
      Questa è la situazione attuale, uno spesso strato di giocatori mediocri e un microscopico gruppo di elite chiuso in sé stesso.

      1. Millo74 ha detto:

        Abbi pazienza ma questo non c’entra porprio nulla.
        Grazie a Dio la Blizzard ti offre la possibilità di goderti il gioco in maniera casual senza dover per forza sbatterti per affrontare i contenuti end game ma allo stesso tempo offre lo stesso contenuto end game per gilde organizzate che se la vogliono vivere in maniera competitiva come succedeva in Vanilla e TBC.
        Fino a ieri si piangeva perchè la difficoltà del gioco era stata ridotta all’osso e si implorava il ritorno a Vanilla, ora che c’è l’end game hard core si piange perchè è troppo difficile e serve organizzazione.
        Viva la coerenza.
        Se non si è capaci di giocare ad un certo livello o non si ha tempo per viversela in maniera competitiva o hard core non diamo la colpa alla SH, è troppo semplice così e mi sa di botte piena e moglie ubriaca.

        1. Estevan ha detto:

          ma tu, oltre a scrivere senza leggere, sai fare qualcosa? o.o

          1. Millo74 ha detto:

            E tutto questo è un pro. Cioè ragazzi stiamo parlando di un MMO perchè non dovrebbe esserci una parte Hard core per le gilde organizzate? Perchè per voi che non riuscite non va bene?
            I contet in solo sono nati proprio perchè i piagnistei degli utenti hanno portato a questo: Ok volete vedervi tutto il content ve ne diamo la possibilità. Volete l’item level sgravo? ORGANIZZATEVI! E questo dovrebbe essere alla base di ogni MMORPG altrimenti si cambia genere.
            Ma poi queste tre modalità di raid solo dove stanno? Sono in solo perchè clicchi su LFR in solo? LOL Se non trovi gruppo resti cmq a zappare le patate.
            Anche nella guarnigione, volendo, il solo non esiste perchè le invasioni non le fai senza gruppo.
            Per il resto del “solo” posso esser d’accordo.
            Ripeto io ci vedo altro dietro questo ma non voglio entrare nello specifico altrimenti mi si direbbe di essere offensivo. 🙂

          2. Estevan ha detto:

            Ma di cosa stai parlando?
            Si, sei in solo perché non hai necessità di essere in gruppo per fare né la normal né l’eroica. Cercbi un gruppo e ti accodi, fai le tue cose e se sei gentile saluti, altrimenti nemmeno quello. Hai bisogno di un gruppo premade? no. Hai bisogno di una gilda dietro? nemmeno
            E ti sbagli, io le invasioni le ho fatte senza il gruppo, non so cosa tu abbia trovato di difficile nel farle.
            Perché in un sistema che si espande extra-server, extra gilda, in modo flessibile c’è una modalità che mette questi paletti?
            E’ proprio l’ultimo rimasuglio di un wow vecchio, e spero che nelle prossime patch aboliranno anche questo ostacolo.
            L’importante è la difficolta’ dell’incontro e la tattica, non il dover cercare un gruppo che NON ESISTE.o che richiederebbe transfers a pagamento.
            La verità dei numeri dice che solo VENTI gilde su 10 milioni di giocatori siano riusciti a chiudere la modalità mitica, quindi solo 400 giocatori nel mondo e pensi ci sia bisogno di creare ulteriori problemi?

            edit. In realtà c’è un motivo per cui non l’hanno ancora fatto, ed è legato ai boosting, però sai che ti dico?
            Che non me ne importa nulla, se vogliono dare denaro reale per avere un boost e sentirsi fighi che lo facciano pure o.o

          3. Millo74 ha detto:

            Boh abbiamo delle concezioni diverse del “solo”.
            Giocare con sconosciuti equivale a giocare in solo e non va bene, avere contenuti hard core che richiedono organizziane e di conseguenza giocare in maniera organizzata e con la propria gilda non va bene.
            Mi sa che mi sono perso qualcosa.
            Del boost non me frega niente, se c’è gente che vuol spendere i propri soldi in quel modo che lo faccia pure, quello che mi interessa è avere contenuti e giocarmela in maniera competitiva dove mi è permesso farlo, per tutto il resto c’è il famoso /crymore. 😀
            Mi dispiace ma abbiamo una visione del content end game che percorrono strade parallele.
            Chiudo dicendo che per me l’organizzazione in un MMORPG è un PRO è mai un CONTRO, per tutto il resto c’è GW2 :trollface: LOL

          4. Mrwhite ha detto:

            Estevan ma questa è una cosa voluta(sempre negativa rimane sono d’accordo),infatti se andiamo a vedere c’era molto risentimento nella categoria hardcore per la mancanza di contenuti realmente “elite” che facevano parte del passato.
            Quindi deliberatamente è stato messo uno scalino per far emergere solo pochi giocatori dando nello stesso tempo qualcosa di corposo da fare ai casual.
            Semplicemente il giocatore mmo moderno deve fare una scelta e decidere se vivere da casual e badare solo al divertimento pratico di qualche raid in compagnia e un pò di pvp,esplorando il vasto mondo di gioco o divertendosi con vecchie sfide e trasmog oppure fare il salto di qualità e impelagarsi in tutto il discorso hardcore che spesso porta anche ad avere a che fare con persone spiacevoli ma che devono essere sopportate.
            Stesso discorso è applicabile alle gilde,sarà un caso ma le ultime gilde che ho joinato negli ultimi giochi che ho provato partivano tutte con “volemose bbene,giochiamo per divertirci,viva i casual,noi siamo adulti e vaccinati” per poi invece dopo un mese di gioco trasformarsi in accademie militari quando ormai era tardi perchè come dici te il PVE serio si fa costruendo da principio un gruppo giocando assieme.

  2. Feaniris ha detto:

    è wow -100% asd

  3. Grigdusher ha detto:

    wow resta sempre il migliore: tanti provano sempre a copiarlo: ma lui riesce a copiare meglio! Tanti cercano di ammazzarlo ma poi alla fine li ammazza lui mentre di zitto zitto fa una nuova espansione: è diventato cosi bravo ad ammazzare gli altri MMO che è riuscito a fare fuori persino TItan della stessa blizzard prima della release.
    volevo continuare a scrivere altra roba ma poi ho notato che l’artwork dell’intestazione ha delle teste enormi con i corpicini minuscoli: quindi qualsiasi cosa dico adesso non può contrastare quanto sia meraviglioso WOW.
    Grazie wow di aver ammazzato il genere dei mmorpg imponendo uno standard, Grazie compagnie che avete speso milioni dei nostri soldi per fare cloni di wow nella speranza di prendergli il posto.
    Andate a fare le app dei cellulari va e lasciate in pace i mmo.
    ah no aspetta arrivate tardi hanno messo la app per cellulari persino dentro wow…

    1. Estevan ha detto:

      e se stavi per usare la parola “twitter” sappi che nella prossima patch daranno la possibilità di tweetare direttamente da wow i propri risultati e i propri screenshot 😀

      1. Grigdusher ha detto:

        c’è l’emote per il /duckface?

        1. ^Amrael^ ha detto:

          barattolo di nutella da 5kg in arrivo sul binario 3, sbrigati

  4. gmork ha detto:

    il cattivone finale non saranno garrosh e suo padre ma un old god. come lo so? ho visto le future patch grazie alle sfasature temporali, che domande.

    1. anuby ha detto:

      ahah, sicuramente non garrosh, e nemmeno grommash anche secondo me!ho anche io la sensazione che a pacioccare col tempo si riporta indietro brutta roba, ci troviamo davanti ad un pretestone per tirar fuori qualche antico male dimenticato (spero vivamente!). sarebbe triste finire l’espansione seccando il povero grommash che ogni volta si fa fregare da qualcuno…

  5. Silmarién ha detto:

    c’è di meglio: FFXV

  6. Apocalipsum ha detto:

    Bella rece. Sicuramente fatta da Estevan. Condivido sostanzialmente tutto

    1. Grigdusher ha detto:

      penso che tutti abbiano indovinato al primo colpo l’autore.

  7. Jill ha detto:

    Io Word of Warcraft l’ho sempre considerato come considero Napolitano…

    1. OldMaster ha detto:

      Vecchio?

      1. Ghostraider ha detto:

        Vecchio ma batte cassa. E’ un dato di fatto. asd

        1. ritzlas ha detto:

          Non la mia….ed è ciò che conta :asd:

          1. Voltaire ha detto:

            Uh quanto sei bravo santo dio

          2. ritzlas ha detto:

            Scusa se non mi piace sto gioco…ma tante scuse eh!?!

          3. Ghostraider ha detto:

            tranquillo che bastano gli alti 6/7 milioni di utenti che pagano. asd

          4. ritzlas ha detto:

            più tranquillo di così hihihihihi

    2. ritzlas ha detto:

      Questo per caso…perchè io il Napo orso capo lo considero cosi hihihihihi

      1. Voltaire ha detto:

        bravo genio…….torna su qualche cagata di sandbox va che li state bene

    3. Voltaire ha detto:

      E sti cazzi? come sempre scassi il cazzo ad ogni news di wow per far vedere quanto sei figo e superiore che lo odi…………mi fai semplicemente schifo e oltretutto non gli ne frega un gran cazzo a nessuno di quello che pensi di wow,soprattutto con questo modo di fare…………sparisci essere inutile

  8. xXSoapXx ha detto:

    Mettere tra i “contro” che il soloplay non è attuabile in endgame , non mi sembra molto saggia come cosa :/

  9. gmork ha detto:

    pero’, ora che in pratica si hanno due linee temporali diverse ufficialmente aperte, il problema si pone sulle prossime espansioni di wow. immagino che questa del wod verrà dimenticata da blizzard per portare avanti solo quella classica di sempre. chissa’ se in futuro si aprirà il discorso sulle linee temporali per sviluppare una linea di fumetti o altro su realta’ alternative impossibili nel “classico” azeroth: old god ancora al comando, la legione che ha battuto i titani, la legione che non è mai nata perche’ sargeras non è mai stato corrotto dai demoni del twisting nether, ecc…

  10. Bandito ha detto:

    Ok mi preparo alla shitstorm che mi arriverà addosso…però lo dico lo stesso: dopo 10 anni di MMOrpg sparsi provati,se svariati players tornano su wow non si puo’ che elogiare la blizzard quale che sia la nostra opinione sul prodotto..e se tutte le alte SH vendono MMerda non e’ mica colpa loro he..

  11. Blasterx ha detto:

    Secondo me che se ne dicano di negative, tanti bimibiminchia, ecc…dopo 10 anni è ancora il re, avevo smesso di giocarci due anni fa per la storia di panda ciccioni in giro per il mondo, diciamo che l’idea non mi esaltava troppo, nel frattempo ho provato tutti gli mmorpg dell’universo compreso quel capolavoro acclamato di GW2 che alla fine mi è sembrato tanto fumo e poco arrosto, comunque sia Blizzard e WOW tutta la vita!

    1. Mrwhite ha detto:

      Il fatto è che gli altri vanno per sottrazione,WOW (come Everquest 2)è partito 10 anni fa con open world,tante razze,tante classi,tanti dungeon,tanta roba in generale.
      Oggi la generazione di GW2(ci metto anche ESO di cui sono fanboy) cosa ha aggiunto? Niente,infatti ha tolto,niente più open world negli ultimi giochi usciti,poche classi,poche razze,pochi dungeon,poca roba in generale.
      Con una situazione del genere per Blizzard sarà sempre una vittoria facile,perchè in una espansione mette tutto quello che gli altri mettono in una vita intera e se il gioco x fa una innovazione,su WOW la copiano e la perfezionano.
      Tranquillamente si fanno almeno ancora un paio di espansioni liscie e tranquille senza il minimo pensiero.

  12. -Cloudstrife- ha detto:

    ah, e quelli sarebbero i “contro” di wow eh beh…. LoL.