News

Rift: chi ci gioca ancora?

Articolo Precedente
Archeage: le novità del 2015
Commenti (27)
  1. Kars ha detto:

    Io c’ero! In quei primi due mesi…

  2. omis10 ha detto:

    boh! io ci ho giocato i primi 2 mesi, carina la meccanica dei sentieri ma movenze ed effetti delle skill mi hanno fatto defecare l’anima….sinceramente sento sempre più spesso dire “rift è un grande gioco! “… io credo che sia molto sopravvalutato!
    per il resto rimango dell’idea, che sia vuoto per quanto riguarda la comunità ita….

  3. gmork ha detto:

    rift è un OTTIMO mmo pve. completo e ben seguito dalla trion. oltretutto è pure f2p, un VERO f2p, non come quelli sbandierati da tante sh e che di f2p hanno alla fine ben poco ^^ per quello che vale, quando ci giocavo io la comunita’ italiana c’era eccome. mi parrebbe davvero strano saltare le news su rift e magari tenere quelle di giochi dal dubbio futuro o che magari manco sono veri mmo.

  4. Plinious ha detto:

    Rift è un gran del MMORPG PvE fantasy, l’erede di EverQuest se vogliamo visto come la SOE ha rovinato EQ2 e cosa (non) sta combinando con EQ Next… il fatto che sia veramente free poi è una bella chicca.

  5. Staggered ha detto:

    Io ci gioco ancora… è un ottimo gioco ancora molto popolato nonché uno dei VERI F2P. Senza contare che ha il side content tra i più fighi mai visti (housing, artifacts e minions STUPENDI per chi si interessa di questi contenuti secondari)

  6. Frazius ha detto:

    Purtroppo no, troppi pochi stimoli al momento. Peccato perché non era male.

  7. Drev-san ha detto:

    E’ un ottimo gioco, ma ora mi sono spostato su GW2 e a breve su Black Desert, ma Rift ci ho giocato qualche mese e ve lo consiglio 🙂

  8. -Cloudstrife- ha detto:

    è un prodotto sicuramente migliore di wow, solo che non si chiama wow.

    1. Skur Main ha detto:

      Esatto!

      1. Voltaire ha detto:

        fanculo…………..almeno argomentate…………ridicoli…………

    2. Voltaire ha detto:

      Sta arrivando il pulmino della Onlus che ti porta a fare un giro,non perderlo……questo è proprio il forum adatto a te…..

      1. -Cloudstrife- ha detto:

        Adesso che hai fatto il tuo commento inutile e senza senso puoi tornare all’isola che non c’è bimbo sperduto, su corri, che la polvere di fata finisce! AFFRETTATI! leoni da tastiera.

  9. Il Deprecabile ha detto:

    Rift: il WoW-wannabe dei poVri

  10. Arkhaon ha detto:

    L’ho giocato per qualche mese prima che diventasse free. Lo definirei carino, un F2P che è veramente un F2P. Purtroppo l’ho trovato troppo somigliante a WoW. Ha un buon PvE ma il PvP l’ho trovato osceno.

  11. Vidocq ha detto:

    RIFT insieme a WOW e SWTOR sono secondo me i giochi con il miglior content endgame come PVE (ho escluso FF solo perchè non lo conosco così bene avendo giocato solo 2 mesi). Purtroppo però non ha il lore degli altri 2 ne tanto meno una playerbase che gioca anche per il suo lore.

    RIFT ha delle buone meccaniche di gruppo, è divertente da livellare ed è riuscito a tirare fuori dal motore grafico quello che non sono riusciti a fare con WHO. Peccato però che come detto prima ha dei concorrenti molto forti.

    Rimane in assoluto il miglior gioco TP fantasy F2P per me.

  12. Paoloh ha detto:

    Io ho continuato a giocare dalla beta due e attraverso tutte le espansioni, ha attraversato periodi buoni e altri meno buoni ma ora la popolazione e’ stabile e dall’espansione 3.0 ha avuto pochissime fluttuazioni, le gilde piu’ hardcore smettono quando hanno fatto tutto il progress e puntualmente ritornano quando ci sono nuovi raid.

    Per quanto riguarda la trion continua a fare patch con correzioni degli errori tutti i mercoledi’ e una patch per le aggiunte di contenuti ogni 3 o 4 mesi, sotto questo punto di vista l’assistenza e lo sviluppo sono ottimo.. poi puo’ piacere o non piacere il gioco ma sicuramente non ha tutti i problemi che hanno altri giochi (anche gestiti dalla stessa trion come archeage)

    Rispetto al gioco originale dei primi mesi e’ cambiato moltissimo, migliorata la grafica, gli effetti e sono state aggiunte molte nuove zone anche se ormai l’azione si svolge al cap e tutti i raid del gioco originale e della prima espansione non sono piu’ giocati (ed e’ un peccato per alcuni come Hammerknell che era favoloso).

    In generale come hanno detto altri il gioco e’ prettamente PVE, il PVP si limita a warfront istanziati che vanno dall’8 contro 8 al 20 contro 20 piu’ i conquest che sono delle istanza che si giocano in regioni dove sono stati tolti tutti i mob e ci sono obbiettivi da conquistare.
    Quando si joina si viene automaticamente aggiunti a una delle 3 squadre per garantire una sostanziale parita’ delle forze e vince chi conquista e mantiene per un certo periodo di tempo la maggiornaza degli obbiettivi, le squadre possono essere di un massimo di 60vs60vs60.
    Una volta finito un conquest c’e’ una pausa di un ora e poi ne parte un altro.

    Per il pve oltre ai raid da 10 e da 20 ci sono i dungeons da 5 personel le chronicles che si possono fare in solo o in 2, gli eventi di zona, i rift (normali, raid rift piu’ “duri” e nightmare rift dove si devono sconfiggere ondate sempre piu’ forti di mob fino a un massimo di 300), le quest , le reputazioni con le varie fazioni e instant adventures dove si viene raggruppati automaticamente per fare quest di gruppo.
    Ci sono inoltre le collezioni di artefatti, i companion, le mount, le dimensions (housing con tutta una marea di oggetti da droppare, craftare, ottenere con le quest e cosi’ via) e i minions (pet da mandare in “missione” e che procurano artefatti, oggetti per il crafting o per le dimensions piu’ o meno rari)
    Il tutto con la possibilita’ di utilizzare il looking for group per i dungeon che funziona su tutti i server europei ed e’ anche possibile fare gruppo in modo “manuale” con persone di altri server sia per le istanze sia per le quest in open world.
    E’ anche possibile cambiare shard (server) sia temporaneamente per fare quest o altro sia in modo completo per poter joinare una gilda, i cambi di server sono gratuiti.

    Come gilda noi abbiamo 20/30 persone sempre attive piu’ altri che fanno solo pvp o hanno un gioco piu’ rilassato senza la fretta di equipaggiarsi per fare raid.

    Abbiamo finito prima di Natale il raid da 10 e stiamo proseguendo con il raid da 20 (qui il filmato del secondo boss https://www.youtube.com/watch?v=S0kqKF3b6Lc )

    Da quello che vedo in gioco non ci sono altre gilde italiane a parte un paio di piccoli gruppo o almeno non ce ne sono che facciano progress… in caso qualcuno

    1. VoN Ti@TiX ha detto:

      miiii bel reply quasi quasi lo uso come se fosse un articolo

      1. Paoloh ha detto:

        se vuoi per me non c’e’ problema 🙂