News

DayZ: Vendute 3 milioni di copie

Commenti (29)
  1. Il Deprecabile ha detto:

    MILLE MILIONI!!! cit.

  2. EmaKun ha detto:

    Diciamocelo chiaro, molta gente era attirata (io in primis) in dayz MOD di arma2.
    Con l’avvento dello stand-alone si è semplificata molto la vita delle gente che voleva giocarci ma non troppo smanettarci.
    Ora ci marciano dentro anche perchè se non ricordo male una news, si stava facendo un nuovo dayz con la mod di arma3 e il tutto risultava superiore all’attuale stato di dayz standalone.

    Suppongo quindi stiano lavorandoci ancora su, che ne pensate ?

    1. Sharkawe ha detto:

      Che mi son fatto fregare 30 euro come un pollo!

  3. *Damone* ha detto:

    Io lo adoro, con i suoi problemi e le sue mancanze che si spera un giorno verranno sanate.
    Tra l’altro survival vero, non quelle cagate che tirano fuori spacciandole per tali.

    Cattivo e divertente, che vadano avanti nello sviluppo.

  4. Trafalgar ha detto:

    Lo dissi anche tempo fa, questo gioco non lo finiranno mai, non è assolutamente ammissibile che la mod per Arma 2 sia in uno stato nettamente migliore della versione stand alone, o non hanno le competenze per finirlo o si sono resi conto che l’impresa è più grossa di quel che pensavano e stanno tirando a campare.
    In fondo fanno pure bene, finchè riescono a vendere milioni di copie di un gioco incompleto perchè dannarsi per finirlo ?

    1. indubiis ha detto:

      Si. nessuno li biasima, anzi.. GJ.

  5. MoonCrash ha detto:

    anche se non completo mi ci sono divertito, per cui non mi pento dell’acquisto. Anche perchè chi è che decide quando un sandbox è completo (a parte i bug)?

  6. Hagakure ha detto:

    Se la mod sia meglio o no del Early è l’ultimo dei problemi, la cosa più terribile e che con 3 milioni di finanziatori non siano riusciti ancora a finirlo, più presa per il culo di questa non so proprio che esempi fare.

    1. NDBeastie ha detto:

      purtroppo i soldi non comprano il tempo…

  7. becero ha detto:

    Ottimo simulatore di passeggiate all’aperto

    1. Plinious ha detto:

      Walking Simulator l’ha chiamato qualcuno…

  8. Raiky ha detto:

    ottimo training camp per hacker, cheater e feccia varia e male assortita, pure su Steam il gioco non la caga più nessuno visto che è scomparso dai più venduti, so sorry 😉

  9. drake11 ha detto:

    Un survival zombie senza zombie e peggiore della mod, ho detto tutto.
    Una scammata pazzesca!

  10. Dragorosso ha detto:

    il problema di Dayz è solo uno: bohemia interactive, se mettessero più di 3 persone a lavorare al progetto magari i lavori procederebbero più speditamente.

    1. drake11 ha detto:

      un branco di scimmie ammaestrate sarebbe più capace

  11. the-bestia ha detto:

    vorrei sapere se tutta la gente che critica e poi gioca a robaccia come h1z1, il giorno in cui lo finiranno, perchè lo finiranno, eviterete di commentare o ammetterete di aver sparato un sacco di razzate?
    è un early access di cui stanno rifacendo il motore grafico ficcatevelo in quella testa

    1. FrenktheVile ha detto:

      in H1Z1 mi son divertito di più in 3 giorni che in DayZ in mesi…anche solo i controlli e l’inventario son pensati meglio, e il crafting a ”ricette” sarà irreale, ok, ma è migliore. Per nn parlare dei veicoli.

      1. Ula Vii ha detto:

        Stra-quoto,avrà avuto i suoi problemi all’uscita della early,ma con qualche patch già gli son già passati avanti al “simulatore di camminate”…

    2. Ula Vii ha detto:

      Perchè H1Z1 non è un early access??!! perchè criticate H1Z1 come se non ci fosse un domani e con Dayz invece sbandierate che è in Alpha e non bisogna lamentarsi? dopo più di un anno che è uscito Dayz mi sembra già dietro a diversi survival che sono usciti più recentemente! è bugguto all’inverosimile (avvolte pure la schermata principale) pochi zombie e fatti male come le animazioni per ucciderli,senza contare che ti entrano in casa con le porte chiuse come se fossero fantasmi…se lo chiamavano simulatore di cammminate era più appropriato…

    3. CaputCorvi ha detto:

      E’ robaccia pure Dayz standalone. Ci si può divertire ed io stesso l’ho fatto (mod di arma2) ma non venir a dire che è ben pensato e realizzato perché così non è. Già di per sé dover rifare il motore, ficcatelo in quella tua testa, significa aver commesso un gravissimo errore sin dall’inizio e te lo dico perché hai tirato in ballo tu questo argomento.
      Detto ciò non mi piace nemmeno H1Z1 che per molti versi trovo, ed è il mio modestissimo parere, persino inferiore a Dayz.
      Ma il fatto che l’uno sia mal fatto non rende l’altro un capolavoro e viceversa. In ambito survival sandbox non ho visto altro che mediocrità condita con incompetenza.
      Perché ci divertiamo, dunque? Secondo me dipende dal fatto che, in ogni caso, i sandbox stimolano la creatività ed il senso di scoperta e fin tanto che non si arriva al fatidico momento in cui la pochezza di tali prodotti si palesa è più che lecito divertirsi. Ma ancora aspetto qualcosa di davvero ben fatto.

      1. Ula Vii ha detto:

        “In ambito survival sandbox non ho visto altro che mediocrità condita con incompetenza.”

        Parole sante! ancora nessuno ha fatto vedere cos’è realmente un survival!

        1. CaputCorvi ha detto:

          Mi è piaciuto State of Decay. E’ un singleplayer ed un prodotto scadente sotto alcuni punti di vista (il motore grafico è terribile) ma hanno azzeccato l’atmosfera.Tanto per fare un esempio le risorse sono veramente un problema e bisogna procurarsele con fatica e la gestione della base, che viene assaltata e si deteriora, da un senso di impotenza e ansia che i multiplayer non mi hanno mai dato (se non per il fattore pvp)

          1. Ula Vii ha detto:

            Sono d’accordo, è un gioco ben fatto,la grafica un pò meno,ma ha i contenuti per essere un buon zombie survival,come The Long Dark,gioco in cui devi veramente tirare a campare giorno per giorno con pochissime risorse,forse il gioco di questo genere che più si avvicina allla realtà…ma sono tutti single player.
            Comincio a pensare che certe meccaniche, diciamo troppo realistiche,non funzionerebbero conun survival multiplayer,perchè sennò non concepisco tutti questi flop continui…io voglio ancora credere che qualcuno prima o poi ci azzecchi e faccia il survival perfetto.

      2. drake11 ha detto:

        è la terza volta che provano a rifare il motore grafico, e anche questa gli verrà una porcata ingestibile.
        Su dayz meglio metterci una pietra sopra, non sarà mai finito perché il team che sviluppa è formato da incapaci

        1. CaputCorvi ha detto:

          Vero. Però pure il forge light di H!Z! non è tutta ‘sta bellezza. Ma sorvoliamo pure sull’aspetto del gioco, il problema resta l’impronta data al gameplay e lo dissi già in tempi non sospetti: gli zombies devono essere un pericolo costante.

          Altrimenti fate un cazzo di gioco ambientato in una città random colpita dalla guerra con gente che si ammazza a vicenda per un tozzo di pane. E’ un altro tipo di survival e secondo me si adatta meglio a quello che stanno sviluppando le varie sh.

          Ma il problema è che stanno cavalcando l’onda di una certa serie televisiva per farci i soldi, non facciamoci prendere in giro che di creare un bel gioco non gli frega niente, a questi come agli altri.
          E per i soliti che diranno: “eh ma devono pur vivere, non mangiano aria!! ” rispondo che non nego un guadagno a chi produce un gioco, infatti li compro i videogames a differenza di tanti altri, ma un lavoratore qualsiasi, a maggior ragione se è impiegato in processo creativo, dovrebbe pur tener conto della bontà del prodotto e dovrebbe voler fare un ottimo lavoro. Non si lavora solo per la gloria ma di certo è gratificante a livello personale realizzare qualcosa di buono, ottimo o addirittura grandioso.

    4. drake11 ha detto:

      h1z1 è in early access da una settimana, dayz da DUE ANNI+ altri DUE di programmazione, buffone nasconditi

      1. the-bestia ha detto:

        non mi pare di averti insultato quindi buffone lo dici a tua sorella!

  12. Ula Vii ha detto:

    Se mi devo lamentare di soldi spesi male in un gioco Dayz è il primo della lista.