News

Pantheon – Rise of the fallen: Nuovo video

Commenti (31)
  1. MoonCrash ha detto:

    i problemi dei giochi d’oggi riguardano il gameplay, questo non ha neanche la base grafica al giusto livello, per cui sperarci è tempo perso

  2. Plinious ha detto:

    Per quanto anche così faccia abbastanza cagare, è già meglio di prima. Se si fossero presentati su Kickstarter con questa roba invece che con disegni e artwork (tra l’altro brutti) magari qualche dollaro in più lo tiravano su. Ma a che pro?
    McQuaid dopo la figura che si è fatto intascandosi per fini personali i soldi che i fan avevano donato sul sito è meglio che si vada a nascondere. Ha ormai perso qualsiasi credibilità come developer. Ma anche come spazzino non mi fiderei.

    1. Frazius ha detto:

      Beh dai, c’è di peggio in giro, soprattutto alivello di presentazioni pre-pre-pre.
      Solo per capire, perché dici che i soldi se li è intascati a fini personali? Non è che li ha usati anche per tirare fuori questa roba?

      1. Plinious ha detto:

        Lo dico perchè è così. Alcuni mesi fa, quando sul sito di Pantheon erano attive le donazioni da parte degli utenti, un developer aveva fatto saltar fuori la storia che Brad si fosse intascato molti dei fondi delle donazioni per sè, per pagarsi anticipatamente lo stipendio di diversi mesi di lavoro.
        Comunque McQuaid ha fatto disastri anche ai tempi di Vanguard, quando prima della release non si fece vedere per mesi negli studi del team di sviluppo. E’ un pessimo leader e per me è evidente che non può portare avanti seriamente lo sviluppo di un MMORPG.

        P.S: fonte questa e altre http://www.crowdfundinsider.com/2014/05/38081-pantheon-rise-fallen-lead-developer-accused-taking-35k-crowdfunding-campaign/

        1. Frazius ha detto:

          Ah, questa storia m’era sfuggita. Apperò, hai capito il McQuaglia!

        2. DucaLeto ha detto:

          Se non fosse che la Visionary Realm non è fatta solo da lui, sarebbe da boicottare solo per questo, per principio.

  3. gmork ha detto:

    boh, per me se fanno un vanguard 2 e ci sta anche solo una gilda italiana il titolo è mio :sisi:

    1. Sylentless ha detto:

      Siamo in due…. sa molto di Vanguard come stile e tutto.. Bello bello oddio la scimmia sale…

  4. AlphAtomix ha detto:

    stirazzi, ad ambientazione è molto bello.

  5. Belacor ha detto:

    La grafica la trovo molto piacevole, così come i modelli dei personaggi (si, non mi serve chissà cosa per apprezzare visivamente un gioco). Spero continuino su questa strada e rilascino nel breve qualcosa di più consistente, come magari un po’ di vero e proprio gameplay.

    ps: magari rivedano i nomi dei mostri, leggere ” A brown bear” è terrificante, non credo serva l’articolo per forza :asd:

  6. Folderblo ha detto:

    TUTTO PRESO DALLO STORE!

    1. DucaLeto ha detto:

      Cosa intendi?

      1. Folderblo ha detto:

        tutti i modelli 3d presenti nel gioco sono stati comprati a meno di 100$ nel unity asset store. E questo è un esempio:

        https://www.assetstore.unity3d.com/en/?gclid=Cj0KEQiAvKunBRCfsum9z6fu_5IBEiQAu4lg4tbdj7yXHpvqPmk7C6hvfmg6frFfeLsmRcJmVd_jFXYaAjF88P8HAQ#!/content/8746

        1. DucaLeto ha detto:

          Oh. Beh, nulla di nascosto in realtà. Al minuto 2:50 da te indicato lo dichiarano che hanno usato gli asset dello unity.

          1. Plinious ha detto:

            Quindi di fatto ammettono di non essere riusciti a ricreare una piccola zona di gioco in quasi un anno di lavoro…
            Purtroppo siamo lontani anni luce dal cuore di Vanguard.

          2. DucaLeto ha detto:

            L’hanno creata. Non con cose originali.
            A me francamente frega nulla. Il problema è un altro, che in un anno di lavoro hanno solo saputo assemblare qualche zona con modelli già fatti da altri, più qualche modello originale. Quello lo so fare pure io. Le meccaniche di gioco dove sono?

          3. Folderblo ha detto:

            *leggi l’altra risposta*

            e comunque di gameplay non c’è ancora nulla… e sinceramente se qualcuno mi compra tutta quella roba in poco tempo ti faccio le stesse cose che vedi in quel video

          4. DucaLeto ha detto:

            E’ quel che ho detto pure io :D.

    2. .:teaMate:. ha detto:

      Non cè nulla di male nel comprare assets dallo store se hai bisogno di realizzare un prototipo in breve tempo.

      1. Folderblo ha detto:

        Sarà ma a me non sembra per nulla professionale, non hai nessuna personalizzazione ne tanto meno uno stile artistico, ti accontenti di quello che trovi perchè lo paghi praticamente niente

        1. DucaLeto ha detto:

          L’unica ipotesi a loro favore è che stiano usando unity giusto per mostrare in breve tempo l’idea finale.
          Mentre i modelli che mostrano alla fine sono loro originali da introdurre nel loro motore proprietario (quello dei primi video, a meno che non fossero fatti con lo unity anche quelli).

          In ogni caso come detto più avanti, l’hype è morto.

          1. Folderblo ha detto:

            Si sono tutti video fatti su unity, ma comunque non ha senso concentrare sforzi per creare un “impotetico” gioco dimostrativo, e poi ci lavorano da più di un anno -.-

  7. phoenix530 ha detto:

    sbaglio o la grafica fa alquanto cacare 😐 ??
    pensavo non esistesse nulla graficamente peggio di shroud of the avatar xD ora lo so…asd

    1. Plinious ha detto:

      SotA graficamente non è poi così brutto, prova degli MMO di alcuni anno fa che siano stati aggiornati poco e poi ne riparliamo.
      Comunque sì Pantheon fa cagare ma non solo di grafica.

  8. Sixoo ha detto:

    era meglio fare la campagna kickstarter ora e mostrare questi progressi.

  9. Sawyer ha detto:

    Le ambientazione sembra ben fatta e parlo al singolare perché alla fine hanno fatto vedere sempre il solito posto nascosto in mezzo al bosco da più inquadrature e il “deserto” non lo conto neanche visto che non c’è proprio niente (neanche un arbusto, un masso o una mezza rovina). Anche io come altri speriamo in un Vanguard 2 ma al di là delle ambientazione quelli che faranno la differenza saranno i tipi di contenuti end game, ma se vanno di questo passo ci vorrà un altro anno prima di vedere qualcosa,

    1. Plinious ha detto:

      Ambientazione forse ben fatta ma ripresa 1:1 dallo unity store :/

  10. Firepowa ha detto:

    Questo video come hanno fatto notare altri utenti lo si fa con competenze minime su Unity, un centinaio di dollari e un paio di giorni di lavoro, hanno comprato tutto… bello.

    E’ un po’ come promettere di creare tavolini rivoluzionari e fatti a mano e come modello di presentazione usarne uno dell’ikea… well done xD

    1. DucaLeto ha detto:

      Per carità, usare cose già fatte, avendo pagato per farlo, non è nulla di male. Anche perché bisogna vedere come le assembli le cose.

      Detto questo, effettivamente, ripensando a come è stato realizzato il video, è difficile non pensare che non abbiano capacità di sviluppo.
      Cioè stanno presentando un qualcosa che, a quanto pare, avrebbero potuto presentare al momento della presentazione su KS.
      Dovè il gioco? Dov’è la presentazione delle sue caratteristiche?

      Ok mi hai mostrato l’impostazione scenica che vuoi dare al mondo. E quello mi piace. Dopo quanti mesi?

      Insomma ripensandoci, l’hype è morto.
      Era più alto ai primi video in cui pensavo che stessero usando un codice proprietario.

  11. Johnthebeast ha detto:

    Hanno fatto un bel passo avanti rispetto a qualche mese fa… il titolo continua a non interessarmi ma se continuano a migliore magari una chance gliela dò 😉

  12. HunterRayder93 ha detto:

    dite quello che volete, insultatemi, o criticatemi, ma io dopo aver visto il video ritengo che graficamente sia bello e molto meglio del primo video che avevano fatto vedere. Qui si vede che e più curato e i personaggi sono ben fatti, io penso che devono solo migliorare le Texture e poi concentrarsi secondo mè sulle meccaniche la parte più importante.