News

The Minimalist: Heavensward

Commenti (10)
  1. Arzon ha detto:

    Nolva, abbiamo fatto una recensione dell’espansione? Se si mi lasceresti il link? Vorrei vedere cos’han messo nella nuova versione.

  2. Ghostraider ha detto:

    Abolirei il fatto che per le classi nuove servono pg gia al 50 completati di storia. Almeno per chi voleva tornare c’era un motivo per rerollare. Intendo chi magari non ha gli account. etc etc.

  3. Stilzkin ha detto:

    Pare molto bella. Peccato che con questi job abbiano incasinato ancora di più il già pessimo e confusionario job/class/soul/boh system.

    1. Lion Heart ha detto:

      Confusionario? Perché mai? Non è una domanda polemica, vorrei solo capire come mai lo trovi così.

      Io ho sempre trovato questo sistema molto comodo, semmai non mi piace il fatto che rifare tutto il progress per un secondo pg (si, mi piace avere personaggi diversi con estetiche diverse) dato che l’equip di raid non è account bound.

    2. omis10 ha detto:

      fosse solo per i job…. è il combat il vero tumore del gioco! se avesse un combat migliore, sarei disposto anche a pagare 30 euro di canone per l’mmorpg di casa SE. Ma purtrppo nel 2015 non riesco proprio a sopportare dei movimenti del genere, nemmeno wow è cosi statico.

      1. RedLion ha detto:

        Tumore? E’ una tua opinione. Il successo riscosso fa pensare che c’è chi lo preferisce allo stile arcade di molte ultime produzioni

        1. FrenktheVile ha detto:

          Premetto che a me FF14 piace per carità, ma dopo aver giocato GW2 e TESO….l’impressione di stare giocando a fare il pianista ce l’hai. La storia e i dungeon valgono la candela, ma il gameplay è obsoleto. Se non ci fossero i FATEs sarebbe piu’ indietro di WOW(che, in una scala da ”panda” a ferrari”, reputo = a un ronzino da abbattere)
          PS: tankare, in particolare, fa troppo schifo rispetto a TESO.

  4. Estevan ha detto:

    Dateci almeno una settimana per farlo provare a noi miseri mortali senza pre- o.o”

    Patch notes http://eu.finalfantasyxiv.com/lodestone/topics/detail/8fe819184fa9f441fe018c134584e3bd75a7a4d1

  5. Lion Heart ha detto:

    Per ora mi sto trovando benissimo, le stesse quest sono state studiate un po’ meglio durante la storia principale (ma non aspettatevi la rivoluzione, siamo sempre al sistema ”prendi quest e consegna quest”).

    Il volo è un’aggiunta graditissima e ben realizzata, così come le nuove mappe molto più grandi delle precedenti (e visivamente davvero spettacolari).
    Le DX11 mi hanno reso il gioco fluidissimo ed hanno migliorato ancora la grafica, i nuovi dungeon che per ora ho giocato sono stati divertenti (eccetto i primi due) così come le due trial che ho completato.
    Oltre ai nuovi tre job le rotation dei vecchi sono state praticamente rivoluzionate.

    Di contro le cose che per ora mi hanno fatto storcere il naso sono per ora: esperienza ricevuta da quest e FATE un po’ troppo tarata verso il basso (probabilmente per evitare di far rushare le persone), il volo sulla mappa probabilmente te lo sblocca un po’ tardi e la parte dedicata alla storia che si ricollega al finale della 2.5 è per ampi tratti RIDICOLA (la parte dedicata al nuovo mondo di gioco invece per ora è molto meglio, non scrivo cosa rende la parte precedente ridicola per evitare spoiler ma se qualcuno volesse discuterne può mandarmi un PM).

    In sostanza continuerei a NON consigliarlo a tutte le persone che cercano un combat più moderno sullo stile di GW2, nonostante le meccaniche ti impongano di giocare la classe al massimo ma al tempo stesso spostarti ci troviamo di fronte ad uno stile di gioco molto diverso.
    A tutti gli altri invece lo consiglierei, dietro una fase di levelling (dal livello 0 al 50) non particolarmente ispirata io ho trovato un gioiellino.

    Nota a margine, è stato un Early Access assurdamente ben riuscito.
    Mi aspettavo i server di SE, non propriamente fantastici, esplodessero ed invece ho avuto zero problemi.
    Tempi di coda davvero scarsi (5 minuti in prime time, sopportabile) e server davvero stabili.
    Tutto questo mentre la friend list si è ripopolata come non mai di persone che sono tornate a giocare.

    Good job Square Enix, sai incasinare le cose come pochi ma quando ti gira fai ancora ottimi lavori.

  6. SyRiOCoP ha detto:

    Al momento sto livellando e non mi lamento anzi… tranne alcune forzature nella storia che si potevano risparmiare il content nuovo è di ottima qualità