Il giocatore svedese di Fortnite “Bogdan” è deceduto tra la sera del 28 Ottobre e la mattina del 29 ottobre, a comunicare la notizia è stato Dominik “RazZzero0o” Beckmann dei G2 Esports, il quale ha trovato il giovane morto a San Jose, in California.
Lutto nei G2 Esports: Addio a Bogdan
Bogdan aveva appena 21 anni, con un tweet RazZzero0o lo ricorda come un ragazzo gentile, simpatico e premuroso. Per commemorare la sua prematura scomparsa, è stata aperta una petizione su Change.org rivolta a Epic Gaems per aggiungere l’emotion “Back to Lobby” al gioco, frase che Bogdan usava spesso dopo aver eliminato l’avversario.
Dopo l’ultimo giorno avevamo in programma di visitare la città. Sono andato a dormire la sera del 28 Ottobre, poco prima di Bogdan, quando mi sono svegliato ed ho toccato il braccio di Bogdan, mi sono accorto che qualcosa non andava,era già morto.
Ho deciso di pubblicare la notizia in ritardo per rispetto dei famigliari, in quanto non ritengo che sia giusto scoprire la morte del figlio attraverso i Social media. La pressione era alta, non ci eravamo mai recati in USA e volevamo piazzarci tra i primi 50 per recuperare almeno i soldi per raggiungere l’evento.
I due hanno raggiunto il 18° posto aggiudicandosi 10 mila dollari.