Shinobi SEO WEB

Latest posts

The Psychology of Video Games: Ecco perchè i giocatori spendono denaro in Microtransazioni

  • 1.035
  • 8

Dite la verità, chi di voi non ha almeno una volta nella vita, speso del denaro nelle Microtransazioni?

La vera domanda che sorge spontanea è, perchè un giocatore dovrebbe farlo? A quanto pare qualcuno ha pensato di condurre uno studio a riguardo, condividendo i motivi principali che spingono un giocatore, a mettere mani al portafoglio.

Jamie Madigan, psicologo del Blog The Psychology of Video Games, riporta le seguenti motivazioni:

  • Quando un giocatore perde ripetutamente, si ritrova a pensare che forse spendendo denaro nelle Microtransazioni, ha qualche possibilità di vincere
  • Il giocatore dopo aver fatto i primi acquisti, entra in una sorta di circolo vizioso, come accade con il gioco d'azzardo
  • Vedere giocatori che droppano continuamente oggetti di valore, porta automaticamente gli altri, a desiderarli, ricorrendo agli acquisti
  • Dare l'illusione al giocatore di avere...

World of Warcraft: Arriva la patch che permette l'acquisto dei Leggendari in gioco

  • 987
  • 1

Con l'arrivo dell'espansione Legion in World of Warcraft, gli oggetti Leggendari hanno assunto una certa importanza, difficili da ottenere, o almeno fino ad oggi.

Molti giocatori pur giocando per mesi interi, non sono riusciti a dropparli, per questo motivo il team Blizzard ha deciso di risolvere in parte il problema, tramite il rilascio della patch 7.3.5, la quale introduce un nuovo oggetto acquistabile, che garantisce il drop di almeno un Leggendario.

Ci stiamo riferendo al Purified Titan Essense, che al costo di 175 Wakening Essense, vi consente di portarvi a casa un oggetto RANDOM di tipo Leggendario per la vostra classe.

Se state giocando a World of Warcraft e non avete ancora droppato un Leggendario, da oggi potete farlo!

Nuova patch e DLC per The Elder Scrolls Online

  • 1.534
  • 18


Zenimax Online Studio, ha ufficialmente rilasciato il primo DLC del 2018 per The Elder Scrolls Online, intitolato Dragon Bones, in concomitanza con un nuovo aggiornamento, che porta la versione del gioco alla 3.3.0.

L'aggiornamento è gratuito ed ha un peso di circa 2,52 GB, il DLC è giocabile in anteprima tramite il server di prova, con il rilascio della versione definitiva fissata per Febbraio.

GRATIS per tutti i possessori dell'ESO Plus o acquistabile tramite il Crown Store. Dragon Bones aggiunge :

  • Nuovi Dungeon (Scalecaller Peak e Fang Lair) in Normal e Veteran con boss molto ostici da affrontare
Mentre, l'aggiornamento 17 introduce:

  • Un nuovo sistema di equipaggiamento, che consente di personalizzare al meglio l'aspetto del personaggio a prescindere dagli oggetti equipaggiati
  • Nuovi Battleground: Mor Khazgur e Deeping Drome
  • La...

Nuovo matchmaking da EA che tiene conto delle spese dei giocatori

  • 714
  • 4


Lo scorso Ottobre, Activision aveva depositato un brevetto al quanto discutibile, legato ad un nuovo sistema di matchmaking, pensato per spingere i giocatori ad investire più denaro nelle microtransazioni attraverso gli acquisti in gioco.

Inutile dire, che Activision torno sui suoi passi dopo le ondate di polemica da parte dei videogiocatori. Naturalmente EA ha strizzato l'occhio al nuovo sistema, definendolo un'ottima idea.

In data odierna, ci giunge notizia del deposito da parte della suddetta azienda, di un brevetto legato ad nuovo sistema di matchmaking che contrariamente a quello di Activision, tiene conto delle spese dei giocatori.

In altre parole, i giocatori vengono associati a seconda di quanto spendono, allo scopo di equilibrare il gioco. In questo modo si evita il cosiddetto Pay per Win. L'algoritmo che si cela dietro questo nuovo progetto, calcolerebbe vari...

Svelati i Dungeon e Raid per BLESS ONLINE

  • 1.867
  • 19


Il team Neowiz Games, ha svelato tramite la piattaforma Steam, i Dungeon e i Raid che saranno presenti in Bless Online.

Il Mondo di Bless proporrà sotterranei ricchi di mostri e boss da sconfiggere, i quali richiederanno il gioco di squadra.

Non mancheranno diverse tipologie di dungon, alcune completabili fin dall'inizio, altre richiederanno invece un Raid composto da ben 10 giocatori.

Secondo quanto affermato dal team:

"La ragione principale per esplorare i dungeon da cima a fondo, risiede nella presenza di oggetti speciali, senza contare il divertimento offerto dal ripulire totalmente il dungeon dai nemici in compagnia dei propri amici.

I dungeon sono il punto di forza di Bless Online, luogo in cui i giocatori sono chiamati ad adoperare le migliori strategie e tattiche legati ad ogni singola classe."

Il lancio del titolo in versione Early Access è...

SEA OF THIEVES: Nuova Closed Beta "Completa" senza vincoli NDA

  • 600
  • 0


Pirati, siete pronti a salpare con Sea of Thieves? Microsoft ha ufficialmente annunciato, che l'ultima Closed BETA del gioco, rivolta a tutti coloro che hanno prenotato il gioco, si terrà dalle 13 del 24 Gennaio alle 9 del 29 Gennaio.

A differenza delle altre Closed Beta, i giocatori potranno assaporare con largo anticipo, tutte le caratteristiche dell'edizione completa e finale del titolo, con la possibilità inoltre, di acquisire e condividere screenshot e gameplay, in quanto sono stati aboliti i vincoli NDA.

Riceverete il codice per partecipare alla BETA dal venditore dove avete prenotato il gioco, l'invito naturalmente è esteso anche a chi ha provato la Alpha Tecnica.

Il lancio del gioco salvo imprevisti è fissato per la fine di Marzo su PC e Xbox One.

Via alla BETA di MU Ignition

  • 1.570
  • 17


Webzen è lieta di annunciare, che la OPEN BETA di MU Ignition, il nuovo MMORPG BROWSER GAME, sarà disponibile per tutti a partire da questa notte fino all'11 Gennaio 2018.

Coloro che parteciperanno, effettuando il login sul sito web ufficiale, riceveranno contenuti Premium da utilizzare nel gioco finale oltre che ricompense extra in vista del lancio.

Nel caso non lo sappiate, MU Ignition è il nuovo MMORPG giocabile via browser legato all'universo MU.

Di seguito alcune caratteristiche del gioco:

  • Sistema di combattimento unico
  • Ottimo sistema per la gestione dell'equipaggiamento
  • Gameplay ricco di varietà
  • 3 differenti classi a disposizione: Dark Knight, Dark Mage ed Elf
  • Esplora un mondo fantasy dal browser

Sea of Thieves: Il controller regala un DLC

  • 827
  • 7


A partire dal 20 Marzo 2018, salvo imprevisti, Sea of Thieves sarà disponibile su PC e Xbox One.

Da Febbraio è possibile acquistare il controller Xbox One dedicato. In data odierna, Microsoft, ha svelato che coloro che decideranno di portarsi a casa la periferica, riceveranno dei contenuti aggiuntivi in omaggio.

Il DLC chiamato Ferryman Clothing Set, aggiungerà un set di vestiti da utilizzare in gioco, inoltre nella confezione, troverete due codici digitali da riscattare sullo store di Microsoft, allo scopo di provare GRATUITAMENTE i servizi XBOX LIVE e XBOX GAME PASS per 14 giorni.

Il controller, oltre a presentare un design a tema con il gioco, include un logo che si illumina al buio.

Siete pronti a solcare i mari di Sea of Thieves?

Black Desert Mobile: Tutto quello che c'è da sapere

  • 6.249
  • 16


Black Desert Online
arriva anche su Mobile nel corso del 2018, di seguito vi riportiamo alcune delle FAQ condivise da Pearl Abyss.

Come saranno configurati i server?

Ci stiamo prendendo il tempo necessario per ottimizzare al meglio i server. Il gioco verrà suddiviso in zone simili ai canali del gioco principale. Il nome dei server non è ancora stato deciso.

Quali abilità i personaggi potranno utilizzare fin da subito?
I giocatori potranno scegliere una delle varie classi tra Guerriero, Ranger, Gigante, Strega e Valkiria, con le medesime abilità della versione PC, oltre l'aggiunta di nuove a seconda della classe scelta.

Quanto posso personalizzare il mio personaggio?
La personalizzazione consiste nel cambio di capelli e naturalmente anche del corpo, ma ci saranno differenze rispetto la versione PC.

Quali sono i requisiti minimi da rispettare...

Marvel Heroes Omega: Microsoft da il via ai rimborsi

  • 633
  • 1


Lo scorso Novembre, Microsoft ha rimosso definitivamente dal proprio store, Marvel Heroes, senza menzionare eventuali rimborsi per coloro che hanno acquistato DLC e contenuti di vario tipo.

In data odierna, ci giunge notizia, che Microsoft ha finalmente deciso di rimboccarsi le maniche, rimborsando coloro che dal primo settembre al 29 novembre 2017, hanno speso denaro reale per l'acquisto di DLC e contenuti in gioco.

Tutti i rimborsi verranno emessi nel corso dei prossimi giorni e settimane, sui medesimi metodi di pagamento utilizzati, al momento dell'acquisto, o rilasciati come buoni da spendere sul Microsoft Store, a seconda del periodo.

Se avete speso denaro dal primo settembre al 30 ottobre 2017, riceverete uno più buoni spesa, se invece rientrate nel periodo che va dal 31 ottobre al 29 Novembre 2017, ricevete l'intero ammontare sulla carta di credito o conto...

Hearthstone: 3 Card Pack GRATIS per tutti

  • 983
  • 0


A seguito del lancio delle nuove espansioni Kobolds e Catacombs per Hearthstone, si sono verificati dei disservizi con le quest giornaliere.

Il Community Manager "Jesse Hill" ha affermato che i disagi causati dai recenti problemi, hanno inevitabilmente compromesso l'esperienza di gioco offerta da Hearthstone, per tanto, il team di sviluppo ha deciso di offrire carte gratuite a tutti i giocatori.

I pacchetti di carte GRATIS sono distribuiti ai giocatori tramite Battle.net, attraverso il sistema di doni, accessibile anche tramite l'applicazione ufficiale oltre che via browser. Tutti i giocatori da oggi possono reclamare i 3 pacchetti GRATIS.

Gli utenti PC invece, non devono far altro che cliccare sull'icona del regalo nell'angolo in alto a destra del proprio Battletag.

Credete che siano sufficienti 3 pacchetti di carte per rimediare ai disservizi?

Monster Hunter World: Nuovi dettagli da Capcom

  • 716
  • 4


In occasione di un live stream in Giappone, Capcom ha svelato nuovi e interessanti dettagli per Monster Hunter World.

Prima di lasciarvi alla lista, vi ricordiamo o informiamo, che il gioco è atteso nei negozi e sugli store digitali di PS4 e Xbox One a partire dal 26 Gennaio 2018, mentre la versione PC arriverà solo in autunno.

Di seguito alcune delle bestie che i giocatori si troveranno a cacciare:
  • Il drago d'acciaio Kushala Daora è ricoperto da placche di metallo ed è in grado di generare tempeste
  • il re drago fiamma Teostra è un brutale demone che sputa fuoco ardente
  • Dodogama è una mangiatrice di rocce la cui saliva rende la roccia esplosiva, sputandola contro i cacciatori
La beta finale del gioco, avrà inizio il 19 gennaio e durerà fino al 22 Gennaio, accessibile per tutti gli utenti Playstation 4.

Oltre alle missioni rilasciate in...

A Total War Saga Thrones of Britannia: Crea il tuo destino con Alfredo il Grande

  • 622
  • 0


A Total War Saga: Thrones of Britannia è lieto di ospitare uno dei più celebri personaggi della storia, Alfredo il Grande, protagonista della battaglia di Edington nel lontano 878 d.C.

Nelle vesti di Alfredo il Grande, i giocatori potranno affrontare una serie di eventi unici legati alla vita del sovrano, compiendo delle scelte incentrate sugli avvenimenti storici realmente accaduti.

Ogni scelta ha le sue conseguenze, ciò consente ai giocatori di riscrivere la storia, narrando al meglio o peggio le proprie gesta.

Lo sviluppatore ci tiene a sottolineare, che è possibile raggiungere la vittoria in differenti modi:

  • Espandendosi territorialmente in maniera aggressiva, grazie ad un'accurata gestione del proprio esercito
  • Aumentando la fama della propria fazione, tramite la costruzione di edifici e avanzamento tecnologico oltre che politico...

Life is Feudal: Il nuovo MMO di Bitbox arriva l'11 Gennaio

  • 780
  • 0


Dopo un lungo periodo di Open Beta, Life is Feudal, il nuovo MMO sviluppato da Bitbox arriverà su Steam in Early Access, a partire dall'11 Gennaio 2018.

Life is Feudal è un MMO che trasporta i giocatori nel periodo medioevale, chiamati a scrivere la storia di Abella.

Il gioco inizia in un piccolo lotto di terra, con tanto di clima realistico e dinamico, ciclo giorno/notte e naturalmente cambio di stagione.

  • Esplora un vasto mondo di gioco e scegli il luogo ideale per fondare, non solo la città ma anche costruire la tua fortezza personale
  • Modifica il terreno per personalizzare al meglio il tuo regno
  • Fai la conoscenza di nuovi giocatori e stringi delle alleanze
  • Unisciti ad una Gilda e sfrutta le risorse a disposizione per espandere il tuo dominio
  • Entra in guerra con i regni vicini a colpi di spada, tramite un sistema di combattimento basato sulla fisica con...

Paladins: Arriva la modalità Battlegrounds

  • 891
  • 5




Allo scopo, di contrastare sparatutto del calibro di Overwatch e PlayerUnknow's Battlegrounds, Hi-Rez Studios, in occasione dell' Hi-Rez Expo 2018, ha annunciato l'arrivo di una nuova e interessante modalità per Paladins, chiamata proprio Battlegrounds, la quale si aggiunge a quelle già presenti nel free to play.

Secondo quanto affermato dallo sviluppatore, Battlegrounds, a differenza di altri titoli dove l'esperienza di gioco è incentrata principalmente sul singolo, porterà i giocatori a fare squadra.

Gli scontri dureranno massimo 20 minuti e vedranno 100 giocatori sfidarsi all'interno di una mappa dalle dimensioni generose, invasa da una nebbia fitta, la quale costringerà i giocatori a spingersi al centro dell'arena, scontrandosi inevitabilmente con i propri avversari.

Nel corso del round, i partecipanti potranno esplorare la mappa alla ricerca di...

The Elder Scrolls Online: Dragon Bones e Aggiornamento 17

  • 593
  • 0

Zenimax Online Studios, annuncia ufficialmente l'arrivo del primo e corposo aggiornamento del 2018 per The Elder Scrolls Online, svelando in concomitanza, nuovi dettagli sul DLC Dragon Bones.

Il contenuto aggiuntivo porterà nel gioco 2 nuovi dungeon "Scalecaller Peak e Fang Lair", con i quali i giocatori, potranno affrontare sia nuovi nemici che vecchie conoscenze, oltre l'aggiunta di nuovi set di oggetti ed obiettivi sbloccabili.

L'aggiornamento 17 (disponibile a partire da Febbraio), apporterà al gioco le seguenti novità e migliorie:

  • Nuova gestione per l'equipaggiamento: I giocatori potranno personalizzare al meglio l'aspetto del personaggio, indipendentemente dagli oggetti equipaggiati
  • Nuovi Battleground presso la Fortezza Orchesca di Mor Khazgur e le Rovine naniche Deppeing Drome, 2 arene PvP dove scontrarsi
  • Nuovo sistema per la gestione degli...
Alto