MMORPG ITALIA

WildStar Le Vendite non Convincono in Korea

  • 1.530
  • 15
Mentre NC Soft festeggia uno degli anni più produttivi, il futuro di Wildstar non sembra così roseo. La società Daewoo Securities (una delle società di investimento più grande della Korea) ha stimato che il gioco non porterà alcun guadagno fino al Q4 del 2016. Purtroppo questi dati stanno mettendo NC Soft nella condizione di decretare il fallimento del progetto ed evitare anche il lancio cinese (previsto nel corso del 2016) per evitare ulteriori perdite.
Wildstar, conosciuto in Korea come il "World of Warcraft nello spazio", era molto atteso ma a quanto pare non ha soddisfatto neanche i giocatori orientali.
Quale futuro prevedete per il gioco e per Carbine?

[News] Hero's Song, Nuovo MMORPG per Smedley

  • 1.835
  • 12
La nuova compagnia di John Smedley (aperta dopo essersi allontanato da Daybreak Games conosciuta precedentemente come Sony Online Entertainment), Pixelmage Games, ha avviato nelle scorse ore una campagna Kickstarter per il loro prossimo MMORPG. Si tratta di Hero's Song, un 22d roguelike con open world che sarà possibile utilizzare anche su server privati, oltre che su quelli ufficiali.
Il gameplay dovrebbe riprendere interamente quello dei classici hack n slash, ma saranno apportate aggiunte per renderlo più hardcore come ad esempio il fuoco amico.

[Beta] Rivelate le Specifiche per Bless

  • 1.839
  • 5
Con l'open beta koreana in arrivo il 27 gennaio, Neowiz ha pubblicato i requisiti necessari per poter avviare il gioco.
Come è possibile vedere dalla tabella, i requisiti minimi sono molto abbordabili. Questo grazie all'uso dell'Unreal Engine 3, uno degli engine più elastici anche se con ormai qualche anno di troppo sulle spalle.
Non si conosce ancora nulla per un possibile sbarco occidentale, non ci resta quindi che attendere novità.

1.jpg

Black Desert Data della CB2 ed Editor di Personaggi

  • 1.253
  • 5
Daum Games Europe ha annunciato che la seconda ed ultima closed beta di Black Desert si svolgerà il 18 febbraio. Chi ha acquistato i pacchetti Explorer o Conqueror avrà l'accesso garantito, tutti gli altri potranno essere estratti a sorte o potranno riceverla dai vari giveaway.
Maggiori dettagli sulla data di termine, sui miglioramenti e sugli eventi speciali saranno rivelati prossimamente.
Intanto è stato anche messo online il Character Creator, un tool che permette di creare personaggi indipendentemente dal gioco, ed è disponibile gratuitamente al seguente indirizzo.

[NEWS] Crowfall - la rinascita degli MMO?

  • 4.445
  • 29
Non so se ho ben chiaro come funziona ora il sistema di news del sito, comunque anche qualora non venisse pubblicata, ho deciso di scrivere un paio di righe su Crowfall. :)

-------------------------------------------------------------

Negli ultimi anni due nuove tipologie di giochi online hanno indebolito ed oscurato gli MMO. I MOBA hanno attratto milioni di giocatori grazie a meccaniche avanzate di gioco stile RTS, combattimento complesso rispetto a qualsiasi MMO tab-target, ed instantaneità del gioco con partite che iniziano e terminano in meno di un'ora. I giochi di sopravvivenza hanno invece attratto i giocatori più accaniti alla ricerca di adrenalina, con ambienti full loot ed open world, privi dell'ormai noioso grind tipico dei vecchi "giochi massivi".. tra l'altro ormai quasi tutti theme-park.

Tuttavia, nel tentativo di reinventare il genere, Crowfall ha buone possibilità di attrarre non solo la vecchia generazione di giocatori di MMO, ma anche amanti di Survival e MOBA...

[News] Bless, Video per la Creazione dei Personaggi

  • 1.199
  • 5
Neowiz Games ha annunciato l'avvio dell'open beta koreana di Bless per il prossimo 27 gennaio.
Una delle tante novità introdotte dopo l'ennesimo revamp del gioco fatto negli scorsi mesi riguarda la creazione del personaggio.
Ecco dunque tre video che mostrano ai più curiosi le nuove armature e le nuovi razze inserite nel gioco (Masku race e Cat race).

[Beta] Gigantic, Nuova Beta e Cross-Play Confermato

  • 1.138
  • 4
La build 2.0 della beta di Gigantic, nuovo MOBA in sviluppo per PC ed Xbox One, è sempre più vicina al rilascio.
Non sono state ancora divulgate date, ne per questa nuova beta ne per la futura release (che non dovrebbe comunque prolungarsi oltre il 2016).
Le prime novità arrivano dai server europei che resteranno attivi 24 ore al gioco, 7 giorni su 7.
Sarà aggiunto un nuovo eroe, sarà aggiornato il sistema di progressione e si getteranno le basi per il cross-play tra PC e la console di casa Microsoft. Quest'ultima feature è la più attesa perchè è anche un enorme vincolo imposto al gioco (ed a tutti i giochi simili), per poter utilizzare tale feature sarà obbligatorio l'uso di Windows 10 in quanto unico S.O. in grado di comunicare facilmente con la controparte console.
Come lo vedete il cross-play? Vi crea problemi l'obbligo di Windows 10?

The Division, Lungo Video Gameplay.

  • 1.549
  • 15
Siete interessati a The Division?
Ecco buone notizie per voi, oggi è apparso in rete un video della durata di ben 50 minuti che potrà sciogliervi qualche dubbio sul gioco.
Intanto nelle scorse ore sono state rilasciate novità riguardo la mappa di gioco che non sarà più ambientata in tutta New York. La città farà da sfondo a Manhattan, che è stata riprodotta in scala 1:1 e sarà la zona giocabile.

[Giveaway] Star Conflict: 2000 key per voi

  • 3.117
  • 14


Disponibili a questo indirizzo le key di Star Conflict. Potrete prenderne anche più di una per i vostri amici.

I codici sono stati inseriti nel nostro store e sono acquistabili GRATUITAMENTE dai nostri utenti che utilizzano abitualmente il nostro forum mediante i crediti che avete guadagnato.

Visto la quantità dei codici ricevuti il "prezzo" è molto basso; quando avremo delle key più importanti il costo sarà molto più alto e favorirà chi davvero fa parte della nostra community.

Per "guadagnare" crediti è sufficiente essere "vivi" sul forum: leggere, scrivere topic, rispondere... ma anche solo collegarsi ogni giorno :)

Buon divertimento!

[News] Blade & Soul: Alcuni utili consigli prima dell’uscita ufficiale di domani

  • 2.142
  • 4
Domani è il grande giorno per Blade & Soul per chiunque non sia già entrato attraverso l’accesso anticipato. Su Reddit gli utenti che già da qualche giorno stanno giocando hanno stilato una lista di consigli utili per chi approccerà domani il gioco per la prima volta. E’ stato riscontrato infatti che il gioco potrebbe non risultare così immediato nei primi momenti, e non vi è alcun suggerimento durante le schermate di caricamento a differenza di come accade per altri titoli che vi potrebbe venire in contro. Ci sono vari consigli veramente utili, come ad esempio quale arma migliorare, quali quest sono realmente di valore per il tempo che necessitano ad essere compiute e tanti altri. Sono tutte cose che potrebbero non essere immediate ed evidenti, come ad esempio la nuova funzione di “Bidding” relativa al sistema di loot.

Ve ne anticipiamo e traduciamo alcune, per l’elenco completo vi rimandiamo al relativo post su Reddit in continuo aggiornamento.
  • Nuovo...

[News] Un nuovo arrivato nello staff di MMORPGITALIA

  • 2.728
  • 24
benvenuto community manager

[News] Vivendi Saluta Blizzard

  • 1.344
  • 3
La società francese Vivendi, proprietaria di un grosso pacchetto di azioni di Activision Blizzard, ha deciso di uscire di scena vendendo le azioni rimantenti in suo possesso.
Il valore si aggira attorno agli 1,5 miliardi di dollari che sono stati generati con una forte plusvalenza in quanto nel corso degli anni le azioni hanno aumentato il loro valore del 90% circa.
La prossima ad entrare nel mirino della compagnia francese sembra essere Ubisoft che ha visto diverse azioni acquistate da Vivendi.

[Beta] Annunciata l'Open Beta (kr) di Bless

  • 1.763
  • 12
Neowiz in un evento tenutosi nelle scorse ore ha finalmente rivelato la data relativa al rilascio della open beta koreana di Bless. L'open beta inizierà quindi il 27 gennaio e non è stata ancora comunicata l'adozione o meno di IP block.

Eternal Crusade si Prepara per lo Steam Early Access

  • 1.391
  • 10
Warhammer 40k: Eternal Crusade sta per sbarcare su Steam decretando la fine dell'attuale sistema di Founder Pack il 25 gennaio. Di seguito riportiamo le dichiarazioni rilasciate da Richardsson:
“We are now preparing to fully move over to the Early Access program on Steam, where you can easily get into our Closed Alpha with all the payment options they offer and the ease of use of the Steam platform. We’ll be communicating more about our Early Access launch in the coming weeks and our servers will of course remain open.”
Dopo aver perso diversi membri fondamentali del team ed aver superato diverse difficoltà incontrate nello sviluppo sembra proprio riuscirà il gioco ad appassionare i giocatori? Voi lo aspettate?

Data Ufficiale per la Beta di The Division!

  • 1.526
  • 14
Finalmente Ubisoft ha comunicato le date ufficiali per l'avvio della beta di The Division.
Per poter partecipare è necessario essere in possesso di una chiave di accesso, ricevibile tramite preorder o ad estrazione dopo aver effettuato il sign-up sul sito ufficiale.
Le date sono dunque mostrate nella seguente immagine:

I Forgotten Guardians vi Aspettano su Blade & Soul!

  • 4.501
  • 31
Con l'arrivo della release di Blade & Soul (19 Gennaio), la gilda Forgotten Guardians creatasi proprio su questo portale vi invita ad entrare tra le sue fila.
Per poter entrare è necessaria la compilazione di un brevissimo form ed è richiesta una presentazione sul sito di gilda.
All'interno della gilda potrai trovare un clima molto disteso senza però dimenticarti che qui si gioca per vincere!
Chi avesse acquistato uno dei pacchetti contenente l'headstart potrà iniziare la sua avventura assieme a noi grazie al meeting che terremo su TS3.
All'interno del gruppo troverai persone più o meno esperte del gioco che sapranno sicuramente aiutarti.
Per qualsiasi domanda ci trovate nella sezione di Blade & Soul al seguente LINK.

http://forgottenguardians.shivtr.com/

The Division vi dirà la "Salute" delle Vostre Banconote (reali)

  • 1.265
  • 5
The Division ci catapulterà in un mondo post apocalittico, basato su cospirazioni e pandemie.
E proprio queste ultime possono spesso portarsi dietro dei virus che al nostro contatto potrebbero infettarci.
Ed ecco che è stata lanciata una pagina chiamata Cash Contagion, nella quale grazie ad una webcam potremo "vedere" se le nostre banconote necessitano un vivin C o una Tachipirina.
Ubisoft annuncia che i dati non sono generati automaticamente, ma sono generati in base alle indicazioni della Banca Centrale Europea. Le banconote supportate sono Euro e Pounds.

[News] Knight Online Arriverà su Steam

  • 1.585
  • 5
NTTGAME ha da poco annunciato che il suo MMORPG fantasy, Knight Online, arriverà su Steam il 25 Gennaio.
Questo porterà anche la creazione di un nuovo server che sarà accessibile esclusivamente da Steam.
Il gioco viene pubblicizzato con una forte componente PvP, nella quale due fazioni si scontreranno l'una con l'altra per il dominio del continente di Adonis.
Se dal video il gioco vi sembra vecchio, sappiate che lo è. E' stato rilasciato nel 2004.

[News] The Secret World, Piccolo Aggiornamento per la Issue 13

  • 1.032
  • 6
The Secret World si aggiorna con una piccola patch per la Issue 13. Questo aggiornamento aggiunge quattro nuove missioni secondarie a Tokyo: Furious Road, Pieces of Jack, The Corpse and the Key e A little bit Me.
Sono stati aggiunti anche due boss rari che vagheranno per l'area delle quest, state quindi attenti a ciò che vi circonda.
L'aggiornamento porta con se anche diversi bug fixes e bilanciamenti vari.

[News] Gloria Victis si Aggiorna Nuovamente

  • 973
  • 3
Il mondo di Gloria Victis prende vita. Grazie al nuovo aggiornamento gli NPC potranno muoversi e se necessario ingaggiare altri NPC generando così battaglie che renderanno vivo il mondo di gioco.
Le prossime patch andranno ad ampliare la portata di queste battaglie che potranno portare a vere e proprio guerra tra NPC rivali.
Altra novità introdotta riguarda il consumo dei nodi di gathering. Una volta che questi nodi andranno esauriti, al loro respawn sarà generato un nuovo nodo che potrebbe avere una risorsa differente dalla precedente.
Grazie a questo cambiamento i gatherer saranno incentivati alla continua esplorazione del territorio bilanciando l'equilibrio ricompensa/rischio.
Le ultime modifiche riguardano la creazione del personaggio, che dovrebbe coinvolgere fin da subito il giocatore con il lore di gioco.
Alto