Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Battlestate Games ha rivelato i requisiti necessari per giocare ad Escape From Tarkov, nuovo MMOFPS in sviluppo in Russia. A quanto pare bisognerà dotarsi di grandi quantitativi di ram visto che il minimo richiesto è di 6 GB. Ovviamente trattandosi di un'alpha, prevista per il Q1 2016, i requisiti sono indicativi e non definitivi.
In attesa delle nuove informazioni previste per l'evento che si terrà il 15 gennaio, Neowiz ha pubblicato un nuovo video per Bless, MMORPG dallo sviluppo travagliato.
Eve: Valkyrie, spin off di Eve Online è un videogioco dedicato ad Oculus Rift che ci catapulterà all'interno di navicelle spaziali con la quale dovremo annientare altri giocatori nelle arene di gioco. Il videogioco ispirato all'universo del tanto amato MMORPG entrerà in fase alpha il 18 gennaio con accesso garantito a tutti coloro che possiedono il visore Oculus Rift DK2.
Da segnalare infine che una copia del gioco sarà regalata a tutti coloro che acquisteranno la versione retail di Oculus Rift, disponibile al preordine dal 6 gennaio.
Nuovo anno e si inizia subito con un bel dilemma per alcuni di voi. Meglio dedicarsi a Blade & Soul o attendere qualche settimana in più e giocare a Black Desert?
Steparu in un lungo ed esaustivo confronto ha deciso di aiutare i giocatori che ancora non si sono fatti un'idea su quale dei due giochi scegliere. Ecco dunque che vengono snocciolate le differenze tra i due giochi, a partire dal lore vero e proprio, al combat system, alle classi presenti, al PvP/GvG, alla grafica, ecc. Insomma, come avrete capito il confronto prende in considerazione tutti gli aspetti del gioco.
Per leggere l'articolo basta collegarsi al seguente indirizzo: http://steparu.com/reviews/mmorpg/1945-black-desert-vs-blade-soul-2016-special
Oggi Daum ha rivelato l'awakening weapon per la classe Valkiria. Questa classe potrà quindi utilizzare una lancia come arma offensiva andando ad aumentare il range di attacco di questa classe.
Nelle prossime ore dovrebbe essere diffuso il trailer di questa nuova arma. Per ora possiamo solo osservarla in un artwork rilasciato assieme alla notizia.
E come inaugurarlo se non con i migliori giochi sanciti da voi utenti?
Iniziamo dunque ad elencare i vincitori delle singole categorie.
Il premio per il MIGLIOR MMORPG del 2015 va a... NESSUNO! Voto che dovrebbe far riflettere qualcuno ai piani alti delle varie softco. Quest'anno (come l'anno scorso) si è assisiti ad una delle peggiori annate di sempre. Basta vedere i titoli in nomination per capire che la scelta NESSUNO (richiesta da voi) era anche la più logica. L'unico MMORPG che ha quantificato una parte (irrisoria) dei voti è Skyforge con il 15,3%. Progetto che nella fase di sviluppo ha subito un declino imbarazzante, solite promesse fatte a metà che si sono rivelate una lama a doppio taglio. La cosa che però dovrebbe far più riflettere è che ad eccezione di Skyforge, Trove (in beta ormai da anni) e Wild Terra (già bocciato dal Von tempo fa) TUTTI i titoli...
Chi ha detto che i MOBA sono morti? A vedere i titoli presenti in questo elenco sembrano vivi e vegeti. Il genere scoppiato diversi anni fa è in piena crescita e le Software House grazie a piccole ma sostanziali modifiche stanno cercando di proporre giochi sempre diversi ma che mantengano il DNA tipico di questo genere. Per questo sondaggio avrete a disposizione due voti vista la facilità di "ingresso" nel genere, usateli con cura.
Il 2016 è certamente l'anno della svolta per gli Arena Game. Se fino ad oggi ci siamo limitati a giocare l'eterno Team Fortress 2 e qualche produzione minore, il prossimo anno ci attendono diversi giochi molto interessanti ed in alcuni casi anche bizzarri.
EDIT
ATTENZIONE, Guardians è un errore (inserito erroneamente al posto di Paladins). Non esiste alcun gioco con quel nome. Pertanto non votatelo.
Anno non troppo entusiasmante il 2015, anche a causa dei ritardi maturati da alcuni giochi che saranno in uscita nel prossimo anno. La mancanza di un MMORPG di grande rilievo però può portare ad una scelta che non sarà così scontata.
QUALE E' IL MIGLIOR MMORPG DEL 2015?
A voi la parola!
Anno nuovo, MMORPG nuovi! In questa votazione sono stati selezionati diversi MMORPG a stampo classico che attendiamo con trepidazione sui nostri schermi. Particolarità rispetto agli anni precedenti è la presenza massiccia di giochi occidentali, che negli scorsi anni difficilmente vedevamo in grande quantità. Per questo sondaggio avrete a disposizione due voti vista la tendenza di ciascuno di noi a provare più di un MMORPG durante l'anno.
Gli MMORPG Sandbox si stanno ritagliando sempre di più una community stufa dei classici themepark e trainata dai molteplici giochi survival apparsi sui nostri schermi durante gli ultimi due anni. Essendoci giochi molto acclamati nella lista, abbiamo deciso di concedervi due scelte per questo sondaggio.
Come accade da qualche anno, i MOBA si sono ritagliati la loro grossa fetta di mercato ed anche quest'anno ne sono usciti di diversi, dai classici fantasy ai più moderni mech. Avrete a disposizione una sola scelta.
l 2015 potrà essere ricordato come l'anno delle espansioni. Come potrete vedere dall'elenco sottostante sono molteplici le espansioni che sono arrivate sugli MMORPG. Ce n'è per tutte le salse! Essendoci state espansioni per titoli molto differenti tra loro e molto conosciuti abbiamo deciso di includerle tutte senza tagliarne fuori qualcuna dalla lista. Per questo sondaggio avrete ben 3 scelte disponibili dato che molti di voi possiedono gran parte dei giochi presenti nell'elenco.
A sorpresa ho deciso di creare questa categoria. Ognuno di noi ha un desiderio videoludico, giocare il sequel di un MMORPG che ha segnato in qualche modo la nostra esperienza videoludica. Ecco dunque la categoria "Sequel dei Nostri Sogni", chissà che in un futuro prossimo non vedremo proprio uno dei giochi riproposti nella lista. In questo sondaggio avrete a disposizione ben tre voti, vista la presenza di diversi MMORPG storici.
Cerchiamo: persone educate,mature disposte alla collaborazione e pronte alla partecipazione di eventi di gilda.
Tipo di player: social e softcore.
Status di gilda: Piena attività
Reclutamenti: Aperti
PvE organizzato (dungeon,endgame)
Eventi periodici per divertirsi.
Sistema di crafting e banca di gilda organizzato
Per essere reclutati: Regynella, Herundil, Thavrilon
Scopo della gilda: la nostra gilda punta alla qualità, quindi ad un numero equo di giocatori, selezionati e con buona voglia di fare.
Gildiamo sia persone in fase di livelaggio, sia persone che sono arrivate al level cap.
Organizzazioni eventi: pomeridiani e serali