01/22/15 - The Crowfall Universe, Economy/Crafting & Raph Koster!

DDevil

Super Postatore
Hanno semi-confermato il FULL-LOOT (articolo mmorpg.com), attendiamo conferma definitiva sul forum.

Per il resto parlano di un solo mega server, costituito da un sistema di cross-servers. In pratica ogni server ha una mappa diversa dalle altre (e saranno generate semi-randomly) e si potrà passare (con qualche portale forse?) semplicemente da una all'altra senza restrizioni. Sistema che doveva ma non è mai stato aggiunto a Shadowbane, sicuramente una grossa notizia per un pvp game basato sul territory control. :)

Falce

Divo
The very concept that players can and will lose their items at some point is required, otherwise the game loop breaks. It is a very controversial topic for those who don’t like the potential of losing their items, and we understand that. But sometimes you have to embrace ideas that may not be popular at first glance, because they open up amazing areas of gameplay that are otherwise not accessible.

ahahahaha ma è fantastico, se confermano il FULL LOOT siamo a cavallo gente.

ma se ci pensate non può essere altrimenti dopo il kilometrico discorso sul crafting, come classe e professiona primaria. affinchè un crafter possa essere tale ci deve essere constantemente domanda di gear, ora come fai a far girare l'economia? basta che ci sia il full loot e l'item decay over use.

ora, se confermano anche un combat di tipo action con parry e blocking attivo sono a posto.

non ho ben capito il discorso dei vari mondi, forse un sistema a cluster però basato su differenti server interconnessi? quindi non sarà un vero seamsless world ma saranno tanti piccoli mondi separati?

DDevil

Super Postatore
non ho ben capito il discorso dei vari mondi, forse un sistema a cluster però basato su differenti server interconnessi? quindi non sarà un vero seamsless world ma saranno tanti piccoli mondi separati?

Non è un cluster, a quanto ho capito. E' il sistema di cross-server che doveva essere introdotto su shadowbane, in pratica per andare su un altro server c'è un loading screen di qualche tipo (tramite recall o portali?).. e non potrebbe essere differente vista la tecnologia attuale. Mi riferisco almeno sui server parecchio distanti come NA/EU, invece è probabile che in europa stessa o in america il passaggio su altri server sia meno invadente.

Comunque sia è un grosso passo in avanti.. il fatto che si possa andare liberamente da una parte all'altra e che le mappe sian tutte distinte.

Nell'intervista c'era anche questo: "Or, you know, kill them and take their stuff. That works, too."

Se hanno assunto il creatore del crafting di SWG, si sono guadagnati anche un fan (non pagante)... :rotfl2:

Sarà B2P, uno sforzo potresti farlo se il gioco merita. :D

level-up

Divo
edit: dicono cose ma non le dicono, ad esempio hanno accennato sul fatto dei server, ma non hanno detto nulla su come possono funzionare, ovvero se una persona puo' spostarsi in tutti i server con lo stesso pg , (come fa intendere la loro immagine).

Ultima modifica:

Falce

Divo
caravan.jpg

si ma le carovane finalmente, senza instant traveling, e con i soldati a difenderle. ci sarà anche spazio per gli amanti del crafting pve, quindi pvp e pve nello stesso mondo, finalmente nessuna frammentazione.

l'ultima cosa che mi spaventa è il combat system, se è un tab targeting manderebbe tutto a puttane. :|

caravan.jpg

si ma le carovane finalmente, senza instant traveling, e con i soldati a difenderle. ci sarà anche spazio per gli amanti del crafting pve, quindi pvp e pve nello stesso mondo, finalmente nessuna frammentazione.

l'ultima cosa che mi spaventa è il combat system, se è un tab targeting manderebbe tutto a puttane. :|

In un reply di qualche giorno fa, mi pare che uno dei dev avesse accennato che il sistema sarà proprio tab target

Hanno semi-confermato il FULL-LOOT (articolo mmorpg.com), attendiamo conferma definitiva sul forum.

Per il resto parlano di un solo mega server, costituito da un sistema di cross-servers. In pratica ogni server ha una mappa diversa dalle altre (e saranno generate semi-randomly) e si potrà passare (con qualche portale forse?) semplicemente da una all'altra senza restrizioni. Sistema che doveva ma non è mai stato aggiunto a Shadowbane, sicuramente una grossa notizia per un pvp game basato sul territory control. :)

Se mi spieghi come il full loot si possa abbinare ad un sistema così complesso di crafting.
Tutti i sostenitori del full loot asseriscono che il gear non ha grande importanza e che è estremamente facile procurarselo per spiegare come non ci si debba spaventare di perdere tutto quando si muore. Come concili questo concetto di scarsa importanza del gear e failità di procurarselo con un sistema di crafting come quello a cui stanno lavorando?

DDevil

Super Postatore
edit: dicono cose ma non le dicono, ad esempio hanno accennato sul fatto dei server, ma non hanno detto nulla su come possono funzionare, ovvero se una persona puo' spostarsi in tutti i server con lo stesso pg , (come fa intendere la loro immagine).

E' così! E' un mega-server, puoi andare dove ti pare.

Se mi spieghi come il full loot si possa abbinare ad un sistema così complesso di crafting.
Tutti i sostenitori del full loot asseriscono che il gear non ha grande importanza e che è estremamente facile procurarselo per spiegare come non ci si debba spaventare di perdere tutto quando si muore. Come concili questo concetto di scarsa importanza del gear e failità di procurarselo con un sistema di crafting come quello a cui stanno lavorando?

Cosa c'entra? Mica essere un buon crafter significa fare UNA arma incredibilmente forte. Hanno accennato ad uno strano sistema di ricette comunque, vedremo..

level-up

Divo

Lucas, prova mortal online. Attualmente ha il sistema di crafting più complesso nel campo MMORPG e allo stesso tempo ha anche il full loot.

E poi una cosa che pare che tu dimentichi, e che NON è che si muore sempre, ogni tanto si vince l'equip dell'altro ^^

Lucas, prova mortal online. Attualmente ha il sistema di crafting più complesso nel campo MMORPG e allo stesso tempo ha anche il full loot.
Come ho già scritto ripetutamente non posso giocare in prima persona perchè dopo qualche minuto mi viene da vomitare...
Altrimenti lo proverei certamente

E' così! E' un mega-server, puoi andare dove ti pare.

Cosa c'entra? Mica essere un buon crafter significa fare UNA arma incredibilmente forte. Hanno accennato ad uno strano sistema di ricette comunque, vedremo..

Hanno fatto vedere che si crafterà a tier , quindi ci saranno più livelli di rarità quindi il gear sarà importante e non sarà certamente semplice procurarselo. Non credo che, se la tua gilda ha da difendere la propria città e sai già che sarete di meno degli attaccanti e quindi probabilmente morirai a nastro, ci sarà una grande voglia di partecipare alla difesa. Ovviamente potrei anche sbagliarmi ma ne dubito molto...

level-up

Divo
Hanno fatto vedere che si crafterà a tier , quindi ci saranno più livelli di rarità quindi il gear sarà importante e non sarà certamente semplice procurarselo. Non credo che, se la tua gilda ha da difendere la propria città e sai già che sarete di meno degli attaccanti e quindi probabilmente morirai a nastro, ci sarà una grande voglia di partecipare alla difesa. Ovviamente potrei anche sbagliarmi ma ne dubito molto...

Ora mi è tutto chiaro.
Il problema è che inutile che ti citiamo giochi dove si gioca full loot e ti fai il culo per farti l'equip, leggi EVE con le TITAN.
il problema è che nonostante tu sia un PVPER player, sei comunque molto legato ai pixel che formano la tua armatura. Se vuoi entrare in un gioco full loot, devi prima non legarti all equip ma al tuo personaggio.

E poi comunque inutile fasciarsi la testa, non è ben chiaro il sistema di loot.

Parliamo d'altro, secondo voi il centauro , sarà una razza giocabile? è presente nel banner a mo di guardia della carovana

Alto