01/22/15 - The Crowfall Universe, Economy/Crafting & Raph Koster!

level-up

Divo
Comunque tra le cose scritte dai dev, c'è una risposta ad un utente che chiedeva se nel gioco le risorse sarebbero state "random" o localizzate.
Mi spigo: diceva ad esempio per la quetione mining o raccolta erbe, che sarebbe ridicolo e frustante per i gatherer il dover vagare nel mondo per trovare quell'erba o quel minerale, meglio sarebbe se ci fossero zone di gathering predefinite (miniere e campi di erbe) che rispondono anch'esse alla questione del controllo territoriale. In effetti su alcuni sandbox che ho giocato mi intristiva troppo il dover vagare per trovare zone non toccate da altri players in cui poter trovare le risorse. Se poi ci si aggiunge la conquista territoriale avremmo mini-scontri tra fazioni/clan anche per il reperimento e mantenimento delle zone di spawn di risorse, spero infinite (ovviamente a secondo della bravura del gatherer la percentuale di trovare una data risorsa rara aumenterebbe). Così si avrebbero punti fissi di risorse da dover conquistare e o reperire.
Se non erro uno dei Dev si disse molto interessato alla cosa :sisi:

Cosa ne pensate? Farebbe comodo un sistema così? Sopratutto io lo troverei stimolante anche come possibile lavoro, quello di conquistare una data fonte di risorse per il proprio regno :D

mi fa defecare sta cosa...ma io sono uno a cui piace girovagare per le mappe.
più che altro, vorrei che fossero divise per regioni.

Spidersuit90

Super Postatore
mi fa defecare sta cosa...ma io sono uno a cui piace girovagare per le mappe.
più che altro, vorrei che fossero divise per regioni.

Perchè mai? Avere dei punti più o meno fissi su cui fare delle lotte è utile al sistema di conquista. Poi nessuno di vieta di girovagare per trovare altre fonti di gather, ma appunto queste saranno in qualche modo "fisse" (ora non so se siano fisse per sempre o cosa).
Comunque è solo una diceria per ora eh, nessuno di crowfall ha mai detto ancora nulla al riguardo di ufficiale :asd:

level-up

Divo
Perchè mai? Avere dei punti più o meno fissi su cui fare delle lotte è utile al sistema di conquista. Poi nessuno di vieta di girovagare per trovare altre fonti di gather, ma appunto queste saranno in qualche modo "fisse" (ora non so se siano fisse per sempre o cosa).
Comunque è solo una diceria per ora eh, nessuno di crowfall ha mai detto ancora nulla al riguardo di ufficiale :asd:

Perchè mai? ti spiego quello che è accaduto sulla mia pelle virtualmente parlando.

Torno da lavoro e inizio a giocare a DF, tutto bellino e sistemato decido di andare a fare il giro delle miniere.
Mi ritrovo con tutte le miniere vuote, perchè la gente era arrivata prima di me.

Tutte le miniere avevano un contdown prefissato per far ripoppare i materiali.Tutte le miniere erano fisse nella stessa posizione. Tutta la popolazione conosceva dove si trovavano le miniere.

Per raccimolare qualcosa, dovevo andare solo sopra al monte dei nani. Non so perchè ma quando ci andavo erano tutte (o quasi) belle piene. Cosa molto strana dato che la gente si faceva un secondo PG (con un'altro account) nano, solo per andare a ghaterare quelle miniere.
Forse la fortuna mi ha assisito e faceva in modo che chi aveva quei pg era off-line quando io rientravo dal lavoro.

Spidersuit90

Super Postatore
Bhè, se solo alcune sono prefissate e di grosse dimensioni (magari una per regione) con altre generate random e che quando ssi esauriscono spariscono non vedrei nulla di male :sisi:
Comunque anche qui sono illazioni e discorsi campati per aria. Finchè quei barboni di Crowfall non dicono nulla di certo possiamo farci i mega pippozzi sul sistema ideal ecc ecc, ma sicuramente non farebbero così :asd:

waltzie

Super Postatore
Il Full-Loot ha senso solo se è possibile craftare gli item di end game, altrimenti ... rischiare ad ogni momento di perdere un'arma che trovi una volta nella vita in game ....?!?! La sfiga civede bene e se ti perdi il set a causa di un lag o del contatore della luce che salta ... prendi il monitor e lo scaraventi fuori dalla finestra!

Alto