1.31 uscita

1.31 uscita ^^

+ Single-player now runs a server internally
+ Publish the single-player instance to LAN
+ Automatically detect LAN worlds in multi-player screen
+ Added “cheats” option in single-player (enables commands)
+ Added “bonus chest” option to give players a quicker start in a new world
+ Added adventure mode (work in progress)
+ Added trading with villagers
+ Added emeralds, emerald blocks and emerald ore
+ Added cocoa beans to jungles
+ Added the Ender Chest
+ Added tripwires
+ Added new creative mode inventory with search functionality
+ Made it possible to gain enchantment orbs from mining ore and smelting
+ Added writeable books
+ Added “large biomes” world type
+ Added temples to jungles and deserts
+ Added chat settings
+ Added option to turn off and view snooper data
+ Added more information on the debug screen (F3)
+ New launcher with “Play Demo” button if not premium user
+ Added /seed command to see map seed
+ Added /defaultgamemode to set default game mode in a world (affects new players)
+ Added /debug command for profiling
+ Added SRV record lookup support
* Decreased max enchantment level from 50 to 30
* The /tp command can now send players to a specific coordinate
* Mobs can spawn on flat surfaces (such as up-side-down stairs)
* Updated language files
* Mobs are much less likely to glitch through blocks
* Server list can be reordered
* Nearby items in the world will auto-stack
* Stars are smaller and brighter
* Sky color in The End has been changed
* The “pick block” functionality has been improved
* Certain items that previously wasn’t stackable can now be stacked
* Hill biomes are slightly taller
* Wooden log blocks can now be placed side-ways
* Wooden half-blocks now act as wood
* Water slowly drips through leaves during rain
* Minecarts and boats will be placed by dispensers, if possible
* Gravel texture has been modified
* Levers can be placed in the roof
* Creepers’ explosions damage is now modified by difficulty
* Performance improvements
* Other bug fixes…
- Removed Herobrine
 

Tenebro

Super Postatore
Beh, diciamo che questa patch è bella corposa, apporta tanti cambiamenti, alcuni dei quali dietro le quinte e quindi non visibili. Se magari aspettavano 1 altro mese o 2 prima di farla uscire era meglio, ci sono ancora parecchi bug da sistemare.
 
io aspetto sempre che mettano un paracadute (mi va bene anche un aliante^^), un cannocchiale e una barca a motore. ah, e un libro ingame con su tutte le ricette di craft, che almeno non devo cercarmele sulla wiki :asd:
 
ma e' sempre stato cosi' silenzioso come sonoro? ho provato a ricominciare una partita da zero dopo una vita che non lo toccavo e mi pare di essere sordo lol. giro i boschi e non si sente un suono, a parte i passi.
 

Tenebro

Super Postatore
nuooo
ho ancora problemi con le mod alla 1.2.5 >_>
Eh già, il problema di giocare con le mod è proprio quello, e cioè che non sempre vengono aggiornate di pari passo con l'ultima versione di Minecraft (un po' come avveniva con le vecchie versioni di Firefox e le estensioni datate). Per fortuna in futuro la situazione dovrebbe migliorare (proprio come in Firefox, per cui ora una estensione vecchia, esclusi casi particolari, dovrebbe continuare a funzionare anche sulle nuovi versioni del browser).
 

Pascal

Swiss Intruder
Eh già, il problema di giocare con le mod è proprio quello, e cioè che non sempre vengono aggiornate di pari passo con l'ultima versione di Minecraft (un po' come avveniva con le vecchie versioni di Firefox e le estensioni datate). Per fortuna in futuro la situazione dovrebbe migliorare (proprio come in Firefox, per cui ora una estensione vecchia, esclusi casi particolari, dovrebbe continuare a funzionare anche sulle nuovi versioni del browser).
Beh, chi fa i mod seriamente, ha già avuto modo di prepararsi con le beta releases.
 

Tenebro

Super Postatore
Beh, chi fa i mod seriamente, ha già avuto modo di prepararsi con le beta releases.
Mi riferisco alle mod manutenute sporadicamente, non a quelle più in voga. Ma anche per quelle più popolari, a volte passa un po' di tempo finché si adeguano (vedi ad es. Optifine). Il punto non è fare mod seriamente, ma supportarle seriamente a lungo nel tempo. E nonostante ciò, anche con tutta la buona volontà, per definizione, se non sono integrate nel pacchetto vanilla di Minecraft, sono comunque esposte a eventuali disallineamenti (oggi tocca a uno, domani tocca ad un'altro). Alla fin fine è lo stesso discorso di Firefox con le sue estensioni.
 
Ultima modifica:

Mivi

Super Postatore
Mi riferisco alle mod manutenute sporadicamente, non a quelle più in voga. Ma anche per quelle più popolari, a volte passa un po' di tempo finché si adeguano (vedi ad es. Optifine). Il punto non è fare mod seriamente, ma supportarle seriamente a lungo nel tempo. E nonostante ciò, anche con tutta la buona volontà, per definizione, se non sono integrate nel pacchetto vanilla di Minecraft, sono comunque esposte a eventuali disallineamenti (oggi tocca a uno, domani tocca ad un'altro). Alla fin fine è lo stesso discorso di Firefox con le sue estensioni.
yup ora si freeza tutto quando uso i libri di una mod
ci avevo messo una vita ad incastrare mods come il tetris per non far crashare tutto ahah
T_T
 
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