1H o 2H slayer

Quale sarebbe la reale differenza tra usare una 2h o 1h?
Oltre al discorso che ci sono determinate abilità che richiedono l'utilizzo della 2h o di 1h e del dps dell'arma, l'effettiva differenza cosa la fa?

A pari abilità con cosa si fa piu danno totale?

Beorn

Orso Mannaro
se non ho capito male con due armi fai più danno nel complesso, quindi a più giocatori con arma a due mani fai più danno al singolo giocatore.
Per cui dipende dal tuo modo di giocare cosa preferire.

se non ho capito male con due armi fai più danno nel complesso, quindi a più giocatori con arma a due mani fai più danno al singolo giocatore.
Per cui dipende dal tuo modo di giocare cosa preferire.

Ma colpire con 2 armi è sicuro sempre al 100% o c'è la possibilità che ogni tanto entri solo il danno di un'arma e l'altra no?

Parlo per esperienza di daoc dove c'era un'alta possibilità di missare i colpi con l'arma nella mano sx.

Da come dici te il discorso sembrebbe che con una 2h faccio tipo 1000, mentre con due armi 1h potrei fare 600+600 di conseguenza il totale sarebbe 1200 giusto?

DuoDenO

Lurker
Ma colpire con 2 armi è sicuro sempre al 100% o c'è la possibilità che ogni tanto entri solo il danno di un'arma e l'altra no?

Parlo per esperienza di daoc dove c'era un'alta possibilità di missare i colpi con l'arma nella mano sx.

Da come dici te il discorso sembrebbe che con una 2h faccio tipo 1000, mentre con due armi 1h potrei fare 600+600 di conseguenza il totale sarebbe 1200 giusto?

La probabilità che l'arma secondaria colpisca di danno bianco è circa 50% on hit e non viene influenzata dagli stili (se non specificato altrimenti ma nn mi pare ce ne siano).

DuoDenO

Lurker
Quindi secondo te alla fine è meglio usare 2h o 1h?

Alla fine secondo me dipende solo dalla spec nei casi in cui fa differenza.
Considerando una differenza di DPS tra armi ad 1h e 2H del 20% circa (lvl 40 viola 2H 87dps 1H 60dps) ed il 50% del proc sul duale, la differenza sui danni la fanno gli stili, i proc e la forza sopratutto.

Se hai abilità o armi che proccano sulla CoH vai di duale al 100%.
Poi decidi se preferisci avere +10% parry (duale) o diminuire le difese nemiche del 10% (si vocifera) (2H).
Sono equivalenti, non c'è n'è una migliore dell'altra a io avviso tra DUALE e 2H.

Kelthuzad

Super Postatore
volendo parlarne in termini "riduttivi" la 2h dovrebbe essere associata alla spec che ti consente di buttar giù il single target con uno spike di danno sicuramente piu alto(numeroni ftw :p ); dualwield invece fa ovviamente danni più modesti(come spike) ma più frequenti e aoe.

Alto