2 SBALZI IN COMPAGNIA

Tutti che si incavolano per il PVP fatto male, quando è da sempre che SWTOR è stato concepito per il PVE. Se poi si pretende che SWTOR sia un gran gioco anche per il PVP è inutile che vi infervoriate. Lo sapevate benissimo che non poteva esserlo. Evidentemente molti sono duri di comprendonio...
Si eh? e allora perche' stanno per distruggere una classe in pve (scoundrel/operative) solo per bilanciare il pvp? La realta' e' che il pvp in questo gioco conta, considerando anche il fatto che se uno vuole puo' expare totalmente in pvp e non vedere un mob da inizio a end game tranne per la class story. Il che vuol dire che il pvp c'e', conta, ed e' giusto parlarne.
Per quanto riguarda i CC sono una marea e il sistema funziona ad cazzum. L'unica soluzione era relegare alcuni CC solamente al pve cosi' da rendere un attimino piu' vivibile la situazione, inoltre era cosa buona e giusta dare piu' cc ai melee e meno cc ai ranged, quando invece per qualche strana ragione hanno fatto tutto il contrario.
Le mappe sono piccole, ma e' la giusta dimensione per team cosi'. L'unica mappa che cambierei come struttura e' huttball perche anche se molto divertente ha comunque una serie di tattiche facilissime da usare per segnare regolarmente... e' troppo facile da exploitare. Credo e spero aggiungano in futuro mappe grosse, tipo da 16 vs 16 che magari durino anche piu dei soliti 15 minuti

^Amrael^

Super Postatore
se dovete dire sto gioco è pve andatelo a dire a FF14 che quello si è un vero gioco solo pve. se lo fai, lo fai bene
Ma sei serio?FF14 potrebbe tranquillamente essere rinominato in LAMMERDA , dai lascia stare paragoni con estremi che evidentemente non conosci.

Mi trovo in accordo per alcune delle cose con l'autore del Tread, in effetti andrebbe implementato un sistema per non avere CC ripetuti, quello citato da Atryu potrebbe essere perfetto,ma mi trovo in disaccordo e continuo a non capire le persone che whinano perchè il PVP non è curato quanto dovrebbe.

Rammento,come gia prima di me qualcuno ha fatto, che avendo un target PVE gli sviluppatori punteranno prima ad esso piuttosto che un PVP che deve fare da cornice.

imho.

Imoen

Super Postatore
Star i senzamici non possono capire...inutile che lo ripeti sempre...
Frase inutile come quella che hai quotato..... io ci gioco con amici stando gruppati e facendo Wz allegramente insieme e "cazzeggiando" in ts. Son sempre risate ma questo non elude il fatto che il pvp ci faccia vomitare e ci faccia divertire poco. Il GIOCO ci fa divertire poco non certo per mancanza di compagnia.

Queste frasi scontate io le eviterei, per intelligenza...

Imoen

Super Postatore
spiegami questa tua frase plz
Semplice, il pvp su sto gioco è stato affidato agli sviluppatori della Mythic ovvero quelli che hanno fatto Warhammer e pure li il pvp era programmato orrendamente con tutti sti sbalzi e mappe con cunicoli ridicoli dove la lag e l'aoe regnava.

Mi sembra strano che una casa che abbia prodotto Daoc si sia ridotta cosi ma probabilmente gli ideatori non sono gli stessi

Invede di usare il resolve devono mettere come era su aoc..che se prendi uno stun a secondo della durata avevi un immunita' che andava dai 40 ai 60 sec idem per i cc i root le fear..aggiungendo qui un immunity all'interrup purche' breve tipo na 15-20 sec "di piu' renderebbe gli healer immortali" e anche al fatto di essere pullato..inoltre un bel global cd ai cc cioe' prendi un dannato cc per i prossimi 4 sec "dalla fine dell'effetto" non ne puoi prendere un altro,
Almeno aumenterebbe un pochino la difficolta e la longetiva' e darebbe a quelle classi che per fare danno devono stare a meno di 4 metri di poter dire la loro..ad ora fassi un tank jugg per pvp tank vuol dire solo ..essere buttato di qua e di la..e rimanere a full vita perche' c'e un op healer che ti tiene su..sinceramente ho lasciato il tank come classe dal pvp perche' mi sentivo piu' un pacco postale che un player :)

Si nota in particolare in Huttbal, dove 3 su 4 quando hai la palla passi il tempo permastunnato. Riesci a liberarti dallo stun, (o finisce il tepo dello stun) e sbam, di nuovo permastunnato.

Kaemalux

Super Postatore
Io sarei favorevole solo ad una resolve bar più elastica, in effetti il tempo CC-free è piuttosto esiguo considerando quanto di seguito puoi rimanere "impallato"...
Tuttavia, non lo vedo un problema trascendentale. Io gioco un Sith Sorcerer Healer, e senza exploit ne farm in Ilum, sono a 20k dal rank 60, solo per farvi capire che un pò di pvp lo ho fatto) ho finito la mia storyline parecchio dopo aver raggiunto il lvl 50, proprio perchè mi sono sempre rinchiuso a curare in WZ. Per quanto mi riguarda, la questione dei pg da supporto che hai dietro/davanti è molto importante: io mi becco 5-7 medaglie per i 300k+ healing e i danni sparati qua e là, però i melee che reggo, solitmanete ne raggiungono ben 9-10.
Secondo me, quindi, il problema non è tanto il CC in se, ma chi hai in team con te. Io spesso e volentieri sono primo target, ormai mi riconoscono e mi becco continuamente stun e lock, però qualcuno mi da sempre la mano, e nonostante sia vero che ho un equip da 550 expertise (bonus pvp di circa 10%), sarei molto un sacco di volte in più senza aiuti altrui.

Sul numero dei cc sarei comunque curioso di fare un conteggio preciso per classe e di sapere quelli solo usabili in pve, del resto gunslinger/sniper ad esempio hanno l'unico cc lungo che va solo sui droidi ed un paio di abilità usabili solo in pve.

Imoen

Super Postatore
Io sarei favorevole solo ad una resolve bar più elastica, in effetti il tempo CC-free è piuttosto esiguo considerando quanto di seguito puoi rimanere "impallato"...
Tuttavia, non lo vedo un problema trascendentale. Io gioco un Sith Sorcerer Healer, e senza exploit ne farm in Ilum, sono a 20k dal rank 60, solo per farvi capire che un pò di pvp lo ho fatto) ho finito la mia storyline parecchio dopo aver raggiunto il lvl 50, proprio perchè mi sono sempre rinchiuso a curare in WZ. Per quanto mi riguarda, la questione dei pg da supporto che hai dietro/davanti è molto importante: io mi becco 5-7 medaglie per i 300k+ healing e i danni sparati qua e là, però i melee che reggo, solitmanete ne raggiungono ben 9-10.
Secondo me, quindi, il problema non è tanto il CC in se, ma chi hai in team con te. Io spesso e volentieri sono primo target, ormai mi riconoscono e mi becco continuamente stun e lock, però qualcuno mi da sempre la mano, e nonostante sia vero che ho un equip da 550 expertise (bonus pvp di circa 10%), sarei molto un sacco di volte in più senza aiuti altrui.
Ma per favore Kaemalux giochi la classe che praticamente ce li ha tutti. E per di più è la più sgrava del gioco. Provane un'altra poi vediamo

Ma per favore Kaemalux giochi la classe che praticamente ce li ha tutti. E per di più è la più sgrava del gioco. Provane un'altra poi vediamo
in questo post c'è molto da obbiettare....ce l'hanno praticamente tutti che nelle warzone se vedi un sorcio healer è un miracolo....è così sgrava che la bioware nerfa operative e smuggler......
Mi sa che io e te giochiamo 2 giochi diversi ehghhehe

Imoen

Super Postatore
in questo post c'è molto da obbiettare....ce l'hanno praticamente tutti che nelle warzone se vedi un sorcio healer è un miracolo....è così sgrava che la bioware nerfa operative e smuggler......
Mi sa che io e te giochiamo 2 giochi diversi ehghhehe
Lo sai perchè nerfano smugg/operative? perchè c'è gente soprattutto mage (classe più giocata a mio avviso) che prendendono botte dai suddetti piange sul forum ufficiale lamentandosi del fatto che prendono troppi danni. E cmq intendevo sorcerer in generale e non direi che se ne vedono pochi... forse hai ragione io e te giochiamo due giochi diversi...

Imoen

Super Postatore
Mi sa invece che voi non sapete giocare la vostra classe...
Scusami, non è che ce l'ho con te specifico ma mi spieghi come io non saprei giocare la mia classe qualunque essa sia se con uno sbalzo istant alcune classi ( che sono comunque le più giocate) aoe sbalzano? e ti risbalzano? tipo pallina da ping pong, oppure ti tengono stunnato per tutto l'inc?

Lo sai perchè nerfano smugg/operative? perchè c'è gente soprattutto mage (classe più giocata a mio avviso) che prendendono botte dai suddetti piange sul forum ufficiale lamentandosi del fatto che prendono troppi danni. E cmq intendevo sorcerer in generale e non direi che se ne vedono pochi... forse hai ragione io e te giochiamo due giochi diversi...
no tu hai risposto a una persona che ha il sorcio healer ed hai affermato che se ne vedono molti...affermazione falsa. Poi che ci sono sorci in generale è verissimo...che di questi sorci più della metà sono nabbi clamorosi ...è Verissimo...ma è altrettanto vero che ci sono persone come voi che non sapendo giocare la vostra classe whina contro il sorcio che è facilmente battibile se usate bene le vostre spell. Nerfano operative e smuggler perchè sono sgraviii...con uno stun così lungo e con quei danni che fanno...mi spiace ma devono essere nerfati.
Questi è uno dei tanti motivi che non scrivo sui forum perchè è pieno di gente come voi che non sanno giocare e scrivono pure cose non vere.
L'unico problema del pvp è la mancanza di una vera immunità dai cc.

Scusami, non è che ce l'ho con te specifico ma mi spieghi come io non saprei giocare la mia classe qualunque essa sia se con uno sbalzo istant alcune classi ( che sono comunque le più giocate) aoe sbalzano? e ti risbalzano? tipo pallina da ping pong, oppure ti tengono stunnato per tutto l'inc?
altra dimostrazione di come non conoscete voi le classi. Prima di tutto i 3/4 delle classi hanno kb ad area...ce l'ha l'inquisitor, il bh, lo sniper...dunque non è esclusivo dei sorcio...alcune classi ne hanno anche 2...e altre classi hanno il lazzo che è ancora più fastidioso del kb che poi questo whine continuo sul kb...che l'unico warzone che può dare fastidio è huttball..1 su 3...e poi non sarebbe neanchè più di tanto un fastidio quando hai un gruppo che ti sostiene quando hai la palla..che anche se ti buttano giù ti possono ripullare su...e poi se non ci fossero kb stun etc etc sarebbe anche noioso perchè l'unica cosa che dovrebbero fare per fermati è ucciderti e basta...e certe classi sono difficili da tirare giù sopratutto i tanker.
Ora vado a cucinare risponderò più tardi a ulteriori domande

Ultima modifica:
Concordo. Pure io gioco healer, ma mi ritrovo sempre MOLTE meno medaglie rispetto a chi fa solo dps in bg. Una medaglia ogni 25k di cure lo trovo davvero eccessivo rispetto a quante ne può prendere un dps, e che soprattutto le prende grazie a me che lo sostengo nel combattimento. Se non vogliono abbassare la soglia dei 25k di cure per medaglia, che almeno diano anche a me una medaglia quando l'alleato che ho curato/sostenuto ne uccide uno visto che insieme abbiamo contribuito.
Da healer davvero si prendono molte meno medaglie in bg, il che spiega anche perchè spesso mi ritrovo ad essere l'unico curatore nel warfront.

Riguardo ai CC, concordo, se il gruppo si organizza la situazione può essere davvero spietata.
Personalmente io sarei CONTRO inserire qualsiasi sistema che vada contro i cc, ma se proprio lo implementassero, che sia lo stesso sistema che hanno messo in RIFT, solo un po' più visibile: infatti, dopo QUALSIASI cc, il pg diventa immune per 5-7 secondi a qualsiasi altro cc. Il problema è che quando si attiva questa immunità, non c'era alcuna icona che ti avvertiva per cui spesso sprecavi un cc mentre l'avversario era sotto l'effetto dell'immunità. Se la implementano, devono almeno mettere un buff sul player che avvisi gli altri che è immune ai cc.

Per chi si lamenta degli Shadow/Assassin: lo stunlock (da quello che ne so io) è da sempre stato il punto forte delle classi "assassine" negli MMO. Se eri bravo e finivi l'avversario prima che terminasse lo stunlock avevi vinto, altrimenti le prendevi e di santa ragione.
è sicuramente fastidioso, ma se non volete il pvp cambiate gioco. Già mi ero incavolato molto quando hanno messo lo "stun-out" su Aion (anche se non ero Assassin). Qui lo "stun-out" c'è e sinceramente non voglio che ne mettano altri nè l'immunità come su RIFT.

Poi accetto i cambiamenti se vogliono farli, ma sinceramente se qualcuno si lamenta dei troppi stun/cc mi sa che di PvP "cattivo/skill-based" non ne sa molto. Che già inserire il global cooldown alla maggior parte delle skill è già un GRANDE aiuto. Se volete un PvP ancora più easy non lamentatevi poi che qui in SW sia fatto male.

Kaemalux

Super Postatore
Vi pregherei sul focalizzarvi sulla mia risposta: io non ho detto che a me i CC stanno bene così, ho espresso il mio assenzo sul fatto che la resolve bar è piuttosto veloce e l'immunità dura poco e ho incentrato la risposta su quanto i CC influiscano sul game.
Il fatto che io "li abbia tutti" è un altro discorso, io mi sono soffermato che i CC non sono un calvario per alcuna classe se hai un buon gruppo con cui giocare. Infatti quando io curo, proporzionalmente ai nemici in range, ho sempre meno tempo di sparare elettrocute et similia, mi devo concentrare sui compagni. :)

Alto