2 SBALZI IN COMPAGNIA

No guarda, ti parlo da SENTINEL. Attualmente mi è impossibile tirare giù un sorcerer o meglio, mi è impossibile se è già scudato e con tutti i buff che si è tirato sopra. Nonostante gli diminuisca del 20% l'heal che si tira addosso, nonostante lo targhetto e gli lascio un cauterize di dot sopra... Si sente SIA IL SUO EQUIP, sia il fatto che davvero può fare troppe cose, ha addirittura un push-back -.- così ha tutto il tempo di sprintare, allontanarsi, curarsi e tirarsi di nuovo lo scudo... Poi torna su di te e ti riempie di fulmini con snare, stun e quant'altro... E tu intanto hai sucato.
Non so che dirti, da assassin tutti questi problemi li ho raramente, e di solito solo contro healer. Gli interrompi il lightning (e le cure, e quanti più cast possibile)?

Imoen

Super Postatore
Non so che dirti, da assassin tutti questi problemi li ho raramente, e di solito solo contro healer. Gli interrompi il lightning (e le cure, e quanti più cast possibile)?
Credo che l'assassin abbia molte più possibilità di un sentinel per killare un mage. Se calcoli che ha ben 2 stun, lo sbalzo e jolt per interrompre il cast e che se sprinta lo puoi fare anche tu, difficilmente ti scappa. Il sentinel come il marauder non so quanti interrup abbia ma penso molti di meno dell'assassin.

Kelthuzad

Super Postatore
No guarda, ti parlo da SENTINEL. Attualmente mi è impossibile tirare giù un sorcerer o meglio, mi è impossibile se è già scudato e con tutti i buff che si è tirato sopra. Nonostante gli diminuisca del 20% l'heal che si tira addosso, nonostante lo targhetto e gli lascio un cauterize di dot sopra... Si sente SIA IL SUO EQUIP, sia il fatto che davvero può fare troppe cose, ha addirittura un push-back -.- così ha tutto il tempo di sprintare, allontanarsi, curarsi e tirarsi di nuovo lo scudo... Poi torna su di te e ti riempie di fulmini con snare, stun e quant'altro... E tu intanto hai sucato.
non so con esattezza quali siano gli anti-cc del sentinel, ma immagino abbia almeno un "break free" (qualcosa che rimuove le "conditions" e gli "imparing effect" dal pg) e poi hai il vanish, che in queste situazione può risultare molto utile. Quando subisci un cc devi sempre pensare(molto velocemente) se usare i tuoi cd difensivi o ti conviene tenerli per il successivo cc. L'importante è valutare e agire velocemente ;)

Per la serie: i 2 cents non richiesti.

Prima di iniziare a commentare il più che discutibile mix di bilanciamento delle skill tra classi, amerei molto vedere un paio di cosette, tipo:

1) FPS stabili (non so a voi ma ho gli FPS che vanno a "sorteggio" a volte vanno decentemente, altre volte ho un drop tale che rende l'esperienza una sorta d'esercizio zen.)
2) Animazioni orrende. Non nel senso estetico, no, ma nel senso che alcune animazioni ti portano via troppo tempo rendendo alcune skill "instant" una noia (esempio classico: sorc che solleva il mignolino e ti tira l'equivalente in volt di una centrale nucleare a tempo zero mentre il sage esegue azioni da street performer prima di tirare uno scaldabagno)
3) Lag: questo (se poi è lag) è il peggior dito nell'occhio: a volte hai davvero bisogno di cavarti velocemente d'impiccio, premi il bottoncino e...non succede niente; quando parte l'azione ti han già cotto e servito con contorno di maionese, quantomeno seccante.
4) Full gear based: ok, ci sta che tizio che s'è smazzato Ilum fino al limite di tenuta del fegato abbia dei vantaggi, che il vantaggio sia da misurare in 100% vs. 0% è un pochettino esagerato e non parlo per le WZ dove ci sono certi meccanismi di compensazione ma dell'open PvP dove quei meccanismi non ci sono.

Ecco, mi sistemassero quelle tre cosette sarei anche disposto a farmi l'huttball da gunslinger/commando (puoi fare il fermacarte con quei char in huttball) a paragone di sorci/sage e jedi/sith canguri e potrei pure sopportare fulmini, missili a raffica e stun/mezz/cazzemmazz.

Credo che l'assassin abbia molte più possibilità di un sentinel per killare un mage. Se calcoli che ha ben 2 stun, lo sbalzo e jolt per interrompre il cast e che se sprinta lo puoi fare anche tu, difficilmente ti scappa. Il sentinel come il marauder non so quanti interrup abbia ma penso molti di meno dell'assassin.
in poche parole voi vorreste che ogni classe sia capace di uccidere chiunque....ma purtroppo il gioco non funziona così.

Imoen

Super Postatore
in poche parole voi vorreste che ogni classe sia capace di uccidere chiunque....ma purtroppo il gioco non funziona così.
Eh eh eh, guarda.... ma
Chi l'ha detto? o meglio, dove lo hai letto?
Anche questa volta era una semplice analisi dei fatti ma nessuno o meglio, almeno io, ha mai detto che tutti debbano uccidere tutti.
E' evidente che nessun gioco potrà mai dare equilibrio tra classi in pvp.

e allora non capisco tutte queste lamentele su delle classi. Posso capire le lamentele sugli operative e smuggler che effettivamente fanno qualcosa di poco bilanciato...ma lamentarsi di sage o sorci quando ci sono guide che spiegano per filo e per segno come uccidere questi classi e chi si lamenta viene subito zittito con un "noob".
E' come se io mi lamentassi dei trooper che se non riesco a interrompe il loro ciclo di spell esplodo in meno di 15sec..

Beh interrupt veri e propri l'assassin ne ha uno, come il marauder; poi ci sono il knockback e gli stun. Riguardo lo sprint è vero che il mara non ce l'ha ma ha charge, non è che sia facilissimo sfuggirgli.

Xarimath

Super Postatore
Concordo con Imoen, inoltre il Marauder ha un push back che il Sentinel non ha... Anche un mio coogildato ha uno Shadow Speckato tank e riesce a buttar giù un Sorcerer senza problemi senza equip pvp >_>

(esempio classico: sorc che solleva il mignolino e ti tira l'equivalente in volt di una centrale nucleare a tempo zero mentre il sage esegue azioni da street performer prima di tirare uno scaldabagno)
io farei volentieri a cambio, è molto più utile il deley che ha sulla skill il sage che l'istant dell'inquisitor......il che vale solo per quella skill in particolare, ma questo è un altro conto

Ultima modifica:
se il sorco è dps sbagli qualcosa, se il sorco è healer è più che giusto che tu in solo non riesci a ucciderlo in tempi ragionevoli, se no perche usare un healer quando può essere facilmente killato da un qualsiasi mdps in poco tempo? tanto vale mettere un altro dps se così fosse no?

Xarimath

Super Postatore
se il sorco è dps sbagli qualcosa, se il sorco è healer è più che giusto che tu in solo non riesci a ucciderlo in tempi ragionevoli, se no perche usare un healer quando può essere facilmente killato da un qualsiasi mdps in poco tempo? tanto vale mettere un altro dps se così fosse no?
Il sorcio DPS basta kickarlo + force stasis + master strike ed è morto XD

Parlo di Sorc Healer, sono proprio un dito al... Avete capito.

Poi qualche buff al Sentinel farebbe comodo, ovviamente parlo per esperienza mia, magari sono nabbo e non so gestirlo ancora bene (cosa che effettivamente così è) però non sono l'unico che la pensa così. (Può essere che siam tutti nabbi e che non abbiam capito come si usa XD)

Ultima modifica:
le classi healer, quando non sono classi "Puramente healer" e possno fare un po' di danno
diventano difficilissime da bilanciare, prima tra tutte la motivazione che adduce Kalia..
gia' faccio il guaritore e ammazzo gente e mob in un mese,
se poi mi killano facile anche in 1 vs 1
chi me lo fa' fare di rollare un personaggio del genere? il masochismo?
(quindi la S.H. ha sempre un occhio di riguardo in proposito)

L'altro e' che chiaramente se dai la possibilita' di farsi la sua bella kill in PVP
anche ad un guaritore, sei vicinissimo al fare una classe
che potrebbe diventare uno degli dei dell'olimpo, basta un punto sbagliato
in piu' quì, o un punto in meno di la' e hai una ciofeca o superman.

E Mythic tra Daoc e WAR non e' che sia diventata famosa per la sottigliezza
con cui aggiusta innalzando o abbassando le stat dei personaggi,
di solito ci vanno giu' con la mannaia. (Operative??)

Ultima modifica:

Imoen

Super Postatore
Beh interrupt veri e propri l'assassin ne ha uno, come il marauder; poi ci sono il knockback e gli stun. Riguardo lo sprint è vero che il mara non ce l'ha ma ha charge, non è che sia facilissimo sfuggirgli.
Certo l'interrupt è uno ma gli stun all'occorrenza possono fungere da tale e in confronto a una classe che non ce l'ha, converrai che è sicuramente meglio. Il marauder/sentinel vero, ha la charge ma se il sorc gli va in los con lo sprint non lo riprende più.
Poi certo tutti gli scontri sono soggetti a tanti fattori.

E cmq come dicono altri è giusto non riuscire ad uccidere velocemente un healer.

Xarimath

Super Postatore
Ma scusate la domanda allora, forse non è il post adatto, ma visto che siamo in tema.

Sbaglio come Sentinel a caricare i Sorcerer a vista? Essendo DPS il mio ruolo dovrebbe essere quello di tirar giù gli healer/caster e non concentrarmi sugli altri dps... O sbaglio?

Miei 2 cents sui problemi di base del pvp:

1) troppo item based, i set pvp sono troppo potenti e visto che in 1 mese si vedono gia' troppi in battlemaster ritengo che abbiano sbagliato non di poco le tempistiche di leveling

2) un healer che tanka i danni di un DPS e riesce, anche se alla lunga a distruggere tale DPS mi fa pensare che il bilanciamento non sia ancora presente

3) la possibilita' di svanire a pochi hp dalla fine anche se ancora in combat e bersaglio di attacchi mi sembra un tantinello esagerata (specie se poi ti curi e gli vai alle spalle e lo crepi)

4) ci sono classi che hanno troppi cc rispetto ad altre che ne hanno pochi e in piu' spesso sono cc combinati ad attacchi il che e' un pochino esagerato

Se sono furbi aggiustano tutto il prima possibile, e' uscito da poco piu' di un mese, tempo ce n'e', basta che non fanno cavolate e nerf senza senso

Xarimath

Super Postatore
Miei 2 cents sui problemi di base del pvp:

1) troppo item based, i set pvp sono troppo potenti e visto che in 1 mese si vedono gia' troppi in battlemaster ritengo che abbiano sbagliato non di poco le tempistiche di leveling

2) un healer che tanka i danni di un DPS e riesce, anche se alla lunga a distruggere tale DPS mi fa pensare che il bilanciamento non sia ancora presente

3) la possibilita' di svanire a pochi hp dalla fine anche se ancora in combat e bersaglio di attacchi mi sembra un tantinello esagerata (specie se poi ti curi e gli vai alle spalle e lo crepi)

4) ci sono classi che hanno troppi cc rispetto ad altre che ne hanno pochi e in piu' spesso sono cc combinati ad attacchi il che e' un pochino esagerato

Se sono furbi aggiustano tutto il prima possibile, e' uscito da poco piu' di un mese, tempo ce n'e', basta che non fanno cavolate e nerf senza senso
Finalmente qualcuno che condivide i miei stessi dubbi! Ovviamente quoto in tutto e per tutto, per me non ha molto senso che un Healer riesca a reggere i colpi di un DPS alla lunga... Eppure così è, ma questo volendo perchè è troppo Gear Based.

Altre considerazion in merito?>_<

Tieni d'occhio futuri aggiornamenti, sicuramente continueranno ad affinarlo e aggiornarlo (vedi ad esempio il nerf dell'operative/scoundrel etc.)... Magari cambieranno gli effetti di qualche cc - anche se io mi auguro di no, visto che la molteplicità dei cc rende il gioco meno frenetico, one-shot-one-kill, e offre più possibilità strategiche.
Per il momento, bye bye.:ciao:

Il miglior gioco pvp aveva mezz/root da 1.15 minuti e stunn istant da 9 sec ... quindi direi che no, i cc nel pvp vanno benissimo :D

Alto