4x8GB DDR4 Ripjaws V 2133MHz - Recensione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.


Le Ripjaws sono completamente rinnovate nel design rispetto alle precedenti serie, utilizzano infatti un dissipatore di nuova concezione, molto più aggressivo rispetto al passato, e prevedono, oltre a prestazioni da capogiro, la possibilità di scegliere tra cinque diverse colorazioni, ovvero Blazing Red, Steel Blue, Radiant Silver, Gunmetal Gray e Classic Black.

Si hanno quindi ben 52 kit con capacità compresa tra gli 8 ed i 64GB, il supporto XMP 2.0, ed una frequenza di targa massima leggermente inferiore, ovvero 3600MHz.



Secondo le specifiche tecniche rilasciate dal produttore sono certificate per operare in modalità dual channel ad una frequenza di targa pari a 2133MHZ con timings 15-15-15-35 2N ed una tensione di alimentazione di 1,20V.

Di seguito trovate il risultato di Benchmark svolti su vari giochi confrontati con una RAM a 3200 MHz di altra marca.







Conclusioni:

L'utilizzo di una configurazione dual channel ha permesso di raggiungere livelli di efficienza molto più alti rispetto a alle memorie finora testate in configurazione quad channel. Ciò si traduce in frequenze decisamente superiore rispetto a kit equivalenti, oltre che in valori di latenza più bassi. Dal punto di vista delle prestazioni le G.SKILL Ripjaws V 2133MHz 32GB non ci hanno deluso e non poteva essere altrimenti anche dal punto di vista della qualità costruttiva.
 

Commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto