720 milioni di psw&emails rubate, potreste essere a rischio

indubiis

Super Postatore
Buonasera,
Non meno di Dicembre 2018 è stato postato un archivio di 80gb zip su un sito di hackers dove erano presenti praticamente tutte le combinazioni di psw\mail rubate dal 2012 in poi su diversi portali e siti. A me era stata rubata mail e psw su Mortal Online nel 2016 o 17..
I primi giorni di Gennaio hanno provato a loggare sul mio account di Google che mi ha prontamente segnalato l'accesso sospetto (comunque avevo i due fattori quindi niente mail per fortuna). Inutile dire che ho provveduto subito ad aggiornare tutti i siti di mio interesse con 3 nuove password a seconda del livello di sensibilità. Non meno di questa sera mi è arrivata una mail da LoL dove mi hanno inviato sempre un codice di autentificazione per loggare sul mio account. Ovviamente non ero io e mi ero pure scordato di averlo un account su LoL. Ergo se usate sempre stessa psw\email checkate se è possibile che vi abbiano rubato le credenziali su qualche sito su https://haveibeenpwned.com/ e cambiate per precauzione i siti e sopratutto la mail con una psw univoca difficilissima, tatuata sulla chiappa destra.

tl:dr sono state rubate 720mil di email\psw e pubblicate online a cani e porci, cambiate le psw e ocio, che se vi rubano la mail avete praticamente perso l'identità virtuale.

ps. scusate la sgrammatichezza ho dormito 4 ore :p

Ultima modifica:
Alto