A belli!!!!!!!

principegrigio

Super Postatore
Ciao slackeroni maledetti!!!Come butta?L'altro dì volevo trovare un mmorpg leggero e spensierato ma non ne ho mai trovati come eq2.Ahhhh,che bei tempi!!e allora adesso mi sta prendendo il grillo forse di ritornarci,anche se tra musica(ohh la mia band ora ha pure i videi su youtube,mica cazzi eh),la fidanzata con la quale adesso andrò a vivere,il lavoro che mi fa vedere i draghi,avrò poco tempo da spenderci sopra.
Chiaro è che del tempo speso bisogna sempre guardare la qualità eheheh.
Avete qualche news succulenta?Chi c'è ancora della vecchia guardia?
Saluto anche tutti quelli che non conosco eh,mica posso esser maleducato.
Un grosso abbraccio
Marcello(gray ottimo direi).

Ansom

Super Postatore
Ciau :p

Cosa intendi con vecchia guardia? La giusy gioca ancora, crasto ogni tanto ritorna, idem con i fuffi. Claudio giocava fino a poco tempo fà, dopo è andato in ferie ed è sparito. Anche Andy ogni tanto viene, tra un pò dovrebbe tornare poco più stabile.

Come detto da AlphAtomix, fino al 15ott c'è la possibilità di portare a 85 con 280aa, un char per account.

Tra un mese circa esce la nuova espansione, cambia quasi tutte le carte in regola. Un nuovo gioco praticamente.

ps. facendo il preordine della nuova espansione (40euri versione standard), avrai subito accesso ai contenuti dell'attuale espansione. E per iniziare puoi giocare anche bronze o silver (hanno sbloccato gli item, classi, razze, borse e slot banca per i f2p). Senza preordine puoi arrivare in ogni caso a liv92.

pss2. che genere di musica fate?

principegrigio

Super Postatore
Si,intendevo giusy,dani,andy...yurk,yiras,nickos,thorin?
Quindi se ho capito comprando l'espansione è poi come se fossi silver con le classi tutte sbloccate etc?
Ieri ho reiniziato anche perchè per me è come cominciare da zero (o quasi) e penso che impazzirei a partire subito dall'85!
P.S. Facciamo grindcore o roba simile ehehhe,se ti può interessare ti passo il link;)

edit:Sono andato a vedere sul sito ufficiale ma se faccio per preordinare l'espansione non accenna a nulla di quello che mi hai detto tu,come funziona?sti ciàparàt!

Ultima modifica:

Ansom

Super Postatore
Allo stato attuale, tra il f2p (bronze e silver), e gold cambia solo l'accesso al broker, mail in gioco, 500sc al mese, 3 goblin al mese, 5 lon pack al mese, spell master ed altre cose che non ricordo..

Classi, razze, slot borse e banca, item (da bronze puoi indossare i fabled), quantità di platini e.. boh ci dovrebbe esser qualcos'altro.. Sono sbloccati.

Ovviamente per un tipo di gioco endgame (raid, ecc ecc), il gold è quasi indispensabile. Ma per crescere.. Non serve a niente.

Le espansioni sono ovviamente un'altro discorso.

Per i player.. Giusy e Dani "giocano" (in questo momento sono occupati, e non possono loggare), andy inglese ogni tanto entra, andy fuffi è in pausa (spero che rientri presto). Yurk lo conosco solo di nome, yiras ha da poco venduto il suo account, gli ultimi due non li conosco.

principegrigio

Super Postatore
Be di tempo ne è passato davvero molto ehehhe.Sono un po confuso,quindi quello che ho visto bloccato,come i freeblood è perchè non ho l'espansione?E tutto il resto dovrebbe essere sbloccato?anche la mail ecc?
Ti starò tediando,scusami eh!

Ansom

Super Postatore
I freeblood sono una razza "bonus", per usarla bisogna sbloccarla comprando un unlock dal mp.

L'altra razza bloccata è il beastlord, per usarla bisogna avere Age of discovery, oppure (dal primo ottobre) l'unlock dal market place (ti consiglio di leggerti i topic sulle novità del primo ottobre).

Per mandare email, devi essere gold. Per solo ricevere, anche bronze o silver.

ps. rispondere a vecchi player (una volta esperti del gioco, credo), è sempre una buona cosa :p

principegrigio

Super Postatore
Adesso è un po di giorni che gioco.E' proprio una stramaledetta droga!Sto iniziando la mia ragazza alle basi del mmorpgheggio e voglio vedere come riesco a gestire la situazione.Se dovesse diventare una cosa seria:ghigno: rifarò certamente l'apply alla mia prima gilda vera! All hail to the slacka!!!!

consiglio:devo farmi il pg all'85 anche se voglio livellare l'sk che ho fatto.Se voglio nerdare di dps in tranquillità?lock?

Ansom

Super Postatore
il lock no... meglio wizard.

Comunque dipende, se vuoi un mage dps, necro o wizy. Se vuoi uno scout, ranger, assa o brig. Come metodo di gioco, il ranger risulta abbastanza simile allo stile di gioco dei maghi. Ti metti a 10m, e fai dps. Con l'assa e brig diventa fondamente sportanti velocemente dietro ai mob.

Comunque.. tra un mese esce la nuova espansione.. Il nome del gioco dovrebbe rimanere quello, ma il resto cambia XD

sheena

Divo
Princeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! welcome back home!!! :D

vedi di rigildare SUBBBBITO! lascia i nomi dei char da gildare qui sul forum o tella ad ansom o teutonico o con un /who all slackers in game vedi chi c'è online in quel momento e rompi le scatole quanto ti pare (hai l'autorizzazione della bossa! ahaha). Intanto almeno ti godi un po' del clima di gilda, introduci la dolce fanciulla nel manicomio slacko e potrete usufruire entrambi delle comodità che la casa di gilda offre (trasporti, crafting e cosi' via). Io e quello slackone di dani dovremmo poter tornare "attivi" a breve. entro il 15 comunque spero di poter loggare per sfruttare il mio char 85 gratis (dopo il 15 di ottobre se vorrai farne uno dovrai pagarlo 35 dollari, ti conviene crearne uno anche a caso se hai slot per il char o puoi anche fare l'upgrade di uno vecchio se preferisci. pero' nn lo cancellare e rifare, mi raccomando, altrimenti il secondo lo paghi o, se nn hai station cash, nn te lo fa creare :p).

Ans ha risposto piu' o meno a tutte le domande. nn sto qui a replicare le risposte, ma ti lascio l link ai topic (poco piu' sotto di questo e che magari hai gia' letto) con tutti gli aggiornamenti piu' recenti.

Heroic Characters

Age of Discovery (AoD) e Membership

Riguardo il preordine della nuova espansione ecco cosa intendeva Ans:

TEARS OF VEESHAN EXPANSION PRE-ORDERS GO LIVE
If you pre-order the Tears of Veeshan expansion, it will include immediate access to all the Chains of Eternity expansion content!

Se giochi in f2p hai accesso a tutti i contenuti di Destiny of Velious, DoV, anche se eri rimasto a diverse espansioni precedenti. questo ti permette di portare i tuoi personaggi al lvl 92 (il cap è 95 adesso) con 300 AA (se ho capito bene, altrimenti 280. comunque il cap attuale degli AA è 320).

L'espansione dopo DoV sarebbe AoD, ma viene considerata come x-pack e contiene solo "funzioni" (mercenari, reforge, classe beastlord, apprendisti per il crafting) e viene adesso venduta come pacchetto all inclusive o per singole funzioni separate sul Market Plase con Station Cash (ad esempio a te potrebbe servire il mercenario e basta. Se gia' volessi prendere la classe bonus del beastlord potrebbe convenire tutto il pacchetto. ogni funzione costa 1000 sc, il beasty 2500, l'intero pacchetto 4000... numeri a caso perche' nn ricordo bene le cifre, ma giusto per farti capire come viene gestita la vendita... son sicura che farai prima a darci un'occhiata e renderti conto da te eheh). Tieni presente comunque che tutte le funzioni di AoD NON sono ne' saranno mai incluse in nessuna espansione. puoi decidere di farne a meno oppure appunto prendere quel che ti serve dal market place. ;)

Riguardo invece all'ultima espansione attualmente giocabile (Chains of Eternity, CoE) puoi comprarla adesso (e nn avrebbe senso) oppure fare il preordine di quella che verra' tra un mese (Veshaan) ed averla subito pronta da giocare: contestualmente al preordine di Veshaan hai accesso a tutti i contenuti (livelli, zone, dungeon, etc) di CoE.

Bon Se avrai altre domande e potro' ri collegarmi alla rete.... rispondero', altrimenti c'e' Ansom! :D

SAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

/sheena felice! ghgh

principegrigio

Super Postatore
Ehehehehe,la cosa che più mi attira nell'idea di tornare è sicuramente la gilda!Ma voi giocate con account gold?Mi domandavo quanto fosse godibile giocare in silver,inoltre,qual'è il termine per fare il preorder dell'espansione?Ora sono veramente combattuto,in questi giorni ho provato anche altri giochi tipo neverwinter e rift che sono carini,la cosa veramente bella di rift è che sia che giochi free sia che paghi puoi ottenere tutto comunque ma in tutto questo c'è una cosa fondamentalmente mancante,il livello innumerevole di cose da fare che c'è in eq2.Per voi è un gioco sul quale si possono spendere tranquillamente 30euro di espansione e non pentirsene?Vorrei anche questo parere eheh.Adesso mi conviene provare dei pg eroici che se no non faccio in tempo a farlo!

sheena

Divo
io gioco gold, ma pagando con Krono che compro dal broker per platini (piu' o meno il gioco si paga da se'). i krono in pratica sono degli item tradabili (tra giocatori o dal broker e hanno una finestra dedicata sul pannenno del personaggio, nn si possono mettere in banca insomma, ma sono condivisi tra tutti i personaggi di uno stesso account). La soe si e' inventa questa cosa (fighissima! :p) per arginare il problema dei plats sellers. Ogni krono vale 1 mese di gioco e si puo' acquistare sul sito della soe per un prezzo superiore all'abbonamento mensile (circa 17 euro se ricordo bene), ma appunto ha il vantaggio di poter essere "venduto" ,e di conseguenza comprato, in gioco per platini.
E' una soluzione che al momento comunque non è accessibile ai nuovi giocatori o ai vecchi che tornano dai tempi in cui si guadagnavano zero platini.... ongi krono costa (nn ti spaventare! :p) sugli 800/900 platini al momento in cui ho dovuto sloggare (fine settembre), ma immagino nn ci siano state grosse variazioni. Di fatto adesso i platini si possono guadagnare abbastanza velocemente (rispetto una volta tanto piu' velocemente, se consideri che ciascuna quest lvl 92+ paga piu' di un platino e che i boss delle istanza danno diversi gold, spesso anche qualche platino a testa). Giusto per farti capire come IO gioco gold (e quasi tutti gli slacki ormai eheh). Comunque ho giocato silver sull'account di dani quando ancora c'erano una miriade di restrizioni ed io stessa ho cresciuto alcuni personaggi su un secondo account f2p silver. sino all'end game nn senti nemmeno il bisogno di avere accesso al gold se nn quando devi spedire una mail in gioco o vorresti usare il broker per vendere (in silver il broker lo puoi usare solo per comprare). Ma c'e' comunque la possibilita' di comprare da uno a sei slot di vendita dal broker anche in silver... ed almeno uno conviene averlo per fare qualche platinuzzo in piu' rispetto a quelli che gia' si fanno con quest e dungeon ;)

Per il resto... prince... io sono la persona meno adatta per rispondere alla domanda se ne vale la pena investire su questo gioco o no.... sono 8 anni che ci gioco con qualche piu' o meno breve pausa qua e la, ma sempre e comunque presente sul forum e con l'account attivo... che vuoi che ti dica? SI che ne vale la pena! :D

per i tempi di pre ordine: dicono solo per un tempo limitato, ma nn dicono quando scade il preorder (ancora) ^^

Ansom

Super Postatore
Non ho letto tutto... sono le cinque e mezza e devo ancora pranzare.

Comunque il cap è 320aa... Anche senza espansioni (ovvio..).

Quindi andando in economia, serve solo il reforge se sei interessato solo all'advetur.

ps. Ovvio è il nome del char, senza espansioni che portato a 320aa.

principegrigio

Super Postatore
Tante informazioni,diciamo che stasera mi sono divertito con il pg eroico.Ho fatto un SK,molto versatile,ha un bel dps pur essendo chiaramente un tank,molto divertente da usare.Anche se ho poco tempo mi piacerebbe un sacco giocare.Voi in gilda fate gruppi ecc abitualmente?nel senso,la gilda quanto è attiva attualmente?Anche perchè avendo poco tempo se meta del tempo che ho devo spenderlo per organizzare un gruppo in general vadao a male ehehehhe!

Ansom

Super Postatore
Beh, si.. facciamo gruppi, per lo più la sera, o nei weekend.

Comunque l'sk è un tank, anche se fà dps ha scarso controllo dell'agro (nel senso che lo prende in ogni caso). Se vuoi gruppare con esterni, devi partire dal principio che te faranno tankar XD

principegrigio

Super Postatore
Diciamo che eq2 è stata la mia partenza ma poi ho viaggiato qualche altro mmorpg e le classi tipiche del caso le ho un po provate tutte,tankare non mi dispiace affatto XD

Alto