AAA CERCASI GILDA ITALIANA ^^

Discussione in 'Blade & Soul' iniziata da shikamaru01, 6 Agosto 2019.

1. shikamaru01

shikamaru01 Super Postatore

Ratings:
    +1
    qualcuno ci gioca ancora??

il combat mi piace un sacco ma in solo alla lunga annoia, e poi ci sono delle cose che vorrei tanto sapere

1 se il gioco e pay to win
    2 quanto tempo ci si deve dedicare al giorno per arrivare all'end game quasi competitivi
    3 se fanno ancora aggiornamenti (tipo nuove classi o zone o dungeon)

2. carradori

carradori Super Postatore

Ratings:
    +19
    Dato che dici che da solo ti annoi, sei uno che gioca abitualmente con la chat vocale aperta o appartieni alla categoria "se serve entro"? Negli anni ho imparato che inevitabilmente è inutile perdere tempo con gente che pensa di giocare ad mmorpg in modalità casual player, guarda caso tutti quelli che non usano la chat vocale quotidianamente cambiano gioco in breve tempo. Al di là del gioco in sè, è il gruppo di amici con cui giochi assieme che ti tiene legato, soprattutto un mmorpg.

1) E' pay to progress, non esistono nel market cose che non puoi ottenere giocando, al contrario quello che ottieni shoppando sono materiali che puoi farmare tranquillamente tutto il tempo, gold compresi, gli upgrade importanti richiedono farm e drop (soprattutto in dungeon o raid), non puoi shopparli. Ogni 3-4 mesi c è un evento shopposo RNG che ti permette di ottenere drop rari, chi nerda duro può usufruirne ugualmente coi soldi del gioco. Molti player vendono cose shoppabili in cambio di gold. Buono per i niubbi, meno per chi è già ben equippato che sà che giocando ottiene gratis.

2) 2-3 mesi per i non casual che lavorano hanno accesso a quasi tutto il contenuto endgame, in 4-5 i nerd disoccupati possono anche arrivare tra i top, magari con una shoppata in uno di quegli eventi che dicevo prima.

3) Le espansioni hanno cadenza abbastanza fissa, ormai abbiamo imparato le tempistiche e capito quando esce qualcosa di nuovo. A settembre esce l'arciere. Seguiamo gli aggiornamenti coreani che da noi arrivano circa 3 mesi dopo.

3. JackFrost

JackFrost Divo

Ratings:
    +24
    Io gioco sempre, ma a tempo molto perso, giusto perchè mi piace seguire la storia in realtà, è quasi l'unico motivo che mi spinge a giocarci ancora.
    Purtroppo però la community italiana è ridotta ai minimi termini e praticamente morta soprattutto se paragonata a quella di altri mmo, neanche a parlarne.
    Qualcuno come me gioca in solo, alcuni (sempre pochissimi) giocano in clan internazionali, probabilmente quello di Tisifone è l'ultimo clan italiano rimasto, che poi ero rimasto che si volevano fondere con un altro clan credo internazionale, non so cosa se ne sia fatto, ma questo eventualmente te lo dirà lui, sinceramente nemmeno mi interessa.

4. carradori

Ratings:
    +19
    Parli per dare aria alla bocca.Se le cose non ti interessano perchè commentarle? Giocavi poco e anche in clan non partecipavi mai con noi. Non sapevi e non hai mai saputo come girano le cose, ne tantomeno come funzionava il gioco, e dici cose a caso. Clan italiani crescono come funghi, il problema è che un clan per andare avanti deve essere organizzato, noi siamo fusi con un altro clan italiano perchè non ho tempo per gestirlo e fa raid endgame. Il clan non ha quasi più posti liberi. Quando ci sono update importanti si ricrea la coda per entrare in game, tra un mese mettono la classe nuova, a fine anno è prevista la terza specializzazione per 2 classi e probabilmente anche il raid nuovo.
    Il problema è che il gioco è male ottimizzato e molti fanno fatica a giocare, infatti ad ogni update puntualmente c'è gente che torna per testare se ci son stati miglioramenti. Alla fine sarà il nuovo engine a fare da santo graal. A oggi è in lavorazione una sorta di patch esterna che sfrutta meglio i componenti del pc, infatti chi la sta provando nota che nei raid può non disattivare più la skin degli altri giocatori (ctrl+f), ma ogni tanto fa crashare il client. Nel giro di due mesi a forza di migliorarla sento che fa crashare sempre meno, ma ancora non l ho testata.

5. JackFrost

JackFrost Divo

Ratings:
    +24
    Tutto molto bello sì, poi qualcuno disse e cito testualmente:
    E io non metto in dubbio che ci fosse del vero, ma se io non entravo in chat vocale era per altri motivi.
    Si forse non partecipavo neppure tanto alle attività di clan, chiediamoci anche perchè però invece di prendere semplicemente atto della cosa, perchè magari il problema sta lì.
    Per te è tutto molto facile, ma non tutti hanno il tempo e la voglia di stare dietro alle cose come fai te e di prendere un gioco come un lavoro e dire che se non ti sta bene è meglio che cerchi altro può essere una soluzione per te, ma non pretendere che vada a bene anche agli altri.
    Hai mai pensato che pretendi molto, a volte troppo dagli altri e che non tutti hanno pomeriggi, sere e notti da dedicare a un gioco tutti i santi giorni, perchè non tutti hanno una vita che è solo lavoro e mmo?

6. carradori

Ratings:
    +19
    La gilda pensavo fosse internazionale e invece era ita. Tu ricordo benissimo che giocavi anche ad altri 2 mmorpg e altri giochi. Il tempo c'è volendo, dipende come lo spendi. Diciamo nello specifico del TUO caso, si vedeva facilmente dall overview di discord. Io se dò una parola a qualcuno è quella, tendenzialmente se mi prendo un impegno lo tengo fino in fondo, però è anche vero che non sono più un ragazzino e per quanto si parli di giochi in questo caso dietro ci sono delle persone. Un mmorpg non andrebbe giocato da casual player in quanto richiedi che tutti in gilda o in gruppo utilizzino del tempo ben specifico per giocare assieme e fare tal cosa. Ancora di più se si parla di RAID. Il tempo speso è molto importante sia che giochi o che lavori, fare male una cosa non vale la pena farla, soprattutto per rispetto degli altri se la cosa ha a che fare l interazione con le persone. Cosa che agli italiani in genere manca.

7. JackFrost

JackFrost Divo

Ratings:
    +24
    Tesoro, prima di tutto io non devo rendere conto a nessuno di quello che faccio e soprattutto di come impiego il mio tempo libero anche quando ne ho in eccesso, tantomeno a te.
    Seconda cosa, giocando ad altri mmo mi è capitato di dedicarmici sporadicamente poche ore al giorno per fare le cose giornaliere e lo stretto necessario per fare altro nel resto del tempo, anche giocare ad altro e non avere alcun problema senza starci tutto il pomeriggio perchè non tutti richiedono lo stesso impegno in fatto di tempo.
    Diciamo che la verità è che per te e altri che giocano con te è una passione, avete il vostro modo di giocare e vi piace giocare così, io non ho nulla in contrario, ma a me e ad altri non sta bene, vogliamo giocare da casual players, ce ne faremo una ragione.
    Detto questo non ho intenzione di continuare questa discussione perchè so già come sta andando a finire, a te intanto in game ti avevo già bloccato all'epoca, risparmiami di metterti in ignore anche sul forum, evitiamoci e da qui in avanti vivremo tutti tranquilli e sereni.
    Buon divertimento.

8. carradori

Ratings:
    +19
    Semplicemente bisognerebbe fare commenti in merito a cose che si sanno e non a caso o in maniera errata. In questo modo si evita di dare informazioni errate a chi non ne sà e vorrebbe sapere. Poi secondo me da casual player bisognerebbe stare alla larga dai mmorpg. Non te ne potrà piacere mai nessuno.

Condividi questa Pagina