AAA gilda cercasi - bloodiron (ma posso cambiare)

Salve a tutti, sono niubbissimo e appena arrivato su rift. Ho scelto il server in base alla semplice dicitura pvp o pve ed essendo amante del primo ho scelto Bloodiron. Non so se anche in quelli pve si fa pvp o se la dicitura è assolutamente vincolante. Cerco gilda, mi chiamo Seylin e attendo chiarimenti per capire se ho sbagliato server o se c'è qualche gilda italiana attiva in quello in cui sono attualmente. Grazie

La differenza tra server PVP e server PVE e' solo per il pvp open world e cioe' nel server pvp sei automaticamente flaggato e attaccabile in ogni momento da quelli dell'altra fazione mentre nel server pve puoi avere in gruppo/gilda altri giocatori della fazione opposta senza che si attivi il flag pvp.
Per il resto (warfront/conquest/duelli) non ci sono differenze tra i due tipi di server.
Tra l'altro anche se sei in un server PVE puoi andare a fare pvp open world in un server pvp cliccando sull'icona del tuo personaggio e selezionando lo shard dove ti vuoi spostare... se scegli Bloodiron a quel punto e' come se fossi sul server pvp anche se il tuo server "di base" e' un altro.

Per quanto riguarda le gilde ci siamo noi su Gelidra con 25/30 persone collegate ogni sera e probabilmente di piu' appena esce la patch e forse un altra su Typhiria ma non ho idea sul numero dei loro giocatori

Ok, quindi il server prescelto poco importa alla fin fine. Beh allora sarei propenso per venire da voi se non ci sono problemi. Sono, come penso molti, un ex player di wow e qui mi trovo più che spaesato. Avere una gilda italiana che mi può aiutare è la mia priorità. Fermo restando che - lavoro permettendo - sarà abbastanza attivo sia in pvp che in pve.
Detto ciò, parto con la prima domanda: come faccio il porting di server per venire su Gelidra? E' meglio che termino le quest qui dove sono adesso o faccio porting e poi si vede?

Alto