Black Desert Acquistare black desert nel 2021? O meglio puntare su altro?

00rick00

Lurker
Buongiorno ragazzi, e un saluto a tutti, sono nuovo nella community, spero sia solo l'inizio di un lungo percorso.
Vi scrivo poiché sarei interessato all'acquisto di black desert online per PS4. Quello che mi spaventava leggendo anche qui sul sito alcuni pareri, è il fatto che molti dicano che è un gioco che richiede di essere giocato davvero tanto tempo. I thread in questione erano però di alcuni anni fa, quindi mi chiedo, la situazione è un po' cambiata nel tempo? Shoppare un po' aiuterebbe? Considerate che pensavo di acquistare la conqueror edition (adesso anche in offerta), conviene? O in caso è meglio acquistare la standard e poi fare qualche acquisto in-game?
Consigliate eventualmente altri mmo per ps4/ps5 nel caso in cui abbiate delle riserve su BDO? Considerando che tendono sempre a scegliere classi come wizard/mage e ambientazioni fantasy.
Mi incuriosiva new world, ma pare non esca su console.
Grazie mille, avrei proprio bisogno di qualcuno che ne sappia più di me che mi chiarisca le idee

anarres

Super Postatore
Buongiorno ragazzi, e un saluto a tutti, sono nuovo nella community, spero sia solo l'inizio di un lungo percorso.
Vi scrivo poiché sarei interessato all'acquisto di black desert online per PS4. Quello che mi spaventava leggendo anche qui sul sito alcuni pareri, è il fatto che molti dicano che è un gioco che richiede di essere giocato davvero tanto tempo. I thread in questione erano però di alcuni anni fa, quindi mi chiedo, la situazione è un po' cambiata nel tempo? Shoppare un po' aiuterebbe? Considerate che pensavo di acquistare la conqueror edition (adesso anche in offerta), conviene? O in caso è meglio acquistare la standard e poi fare qualche acquisto in-game?
Consigliate eventualmente altri mmo per ps4/ps5 nel caso in cui abbiate delle riserve su BDO? Considerando che tendono sempre a scegliere classi come wizard/mage e ambientazioni fantasy.
Mi incuriosiva new world, ma pare non esca su console.
Grazie mille, avrei proprio bisogno di qualcuno che ne sappia più di me che mi chiarisca le idee
giocato i primi due anni 24/7 non credo che abbiano sradicato la sua natura farmosa del resto è koreano. shoppando puoi solo farti dei superpets che ti raccolgono le cose da terra non credo ci siano scorciatoie al farm pesantissimo neanche spendendo migliaia di euro.
new world sarà un flop ammesso che esca
prova ffxiv è un vero cross-platform (ma se giochi pc e consolle li devi pagare entrambi) e la prova è gratis fino al liv 60 in pratica puoi giocare da alcuni mesi a un paio di anni (con limitazioni ovviamente) per vedere se poi ti piace. E' l'unico che funziona bene nonostante i suoi 11 anni e in autunno uscirà l'espansione (semmai compra quella che ti da tutto il resto in mezzo non free). I giocatori di wow hanno fatto la transumanza già da qualche anno ed è il gioco più giocato di sempre (pve oriented theme park).
altre possibilità albion ,archeage (2 versioni f2p e b2p), blade & soul se preferisci il pvp.
si attendono uscite ma tra covid e crisi semiconduttori è tutto ritardato, doveva uscire tra i tanti blue protocol ma finora nulla

00rick00

Lurker
Mi hai dato un po' di spunti interessanti! Grazie mille sei stato gentilissimo! Farò un po' di ricerche sui nome che mi hai dato, in particolare final fantasy. Si, devo dire che avevo sentito parlare di blue protocol, e mi aveva incuriosito!

anarres

Super Postatore
Mi hai dato un po' di spunti interessanti! Grazie mille sei stato gentilissimo! Farò un po' di ricerche sui nome che mi hai dato, in particolare final fantasy. Si, devo dire che avevo sentito parlare di blue protocol, e mi aveva incuriosito!
blue protocol doveva uscire in giappone a marzo poi in occidente ma non è ancora uscito la, come tanti altri del resto. Mancando un distribuzione massiccia di ps5 per la crisi covid/semiconduttori hanno in pratica fatto fare dietrofront alle software house richiedendo giochi funzionanti anche ps4, quindi chi si era lanciato nel "futuro" si ritrova coi grattacapi non indifferenti o di adattare i giochi nuovi a hardware vecchi e se non può di aspettare tempi migliori. Anch'io dovrei rifare il pc ma con le gpu con prezzi stellari sto aspettando tempi migliori

Lascia stare BDo,te lo dice uno che ha un pg liv 63 da end game
Ti stressa,ti porta ansia
Se poi hai 3 requisiti,giocalo:età sui 20 anni,sei sculato,hai molto tempo
p.s.il mio account è in vendita proprio su questo portale
Segui il consiglio di anarres:prova FFXIV

00rick00

Lurker
Lascia stare BDo,te lo dice uno che ha un pg liv 63 da end game
Ti stressa,ti porta ansia
Se poi hai 3 requisiti,giocalo:età sui 20 anni,sei sculato,hai molto tempo
p.s.il mio account è in vendita proprio su questo portale
Segui il consiglio di anarres:prova FFXIV
Grazie mille del feedback! ho i primi due requisiti, ma il secondo non proprio, infatti la cosa mi preoccupava ahah proverò a scaricare ffxiv magari! Vi farò sapere

Discordia0987

Super Postatore
Grazie mille del feedback! ho i primi due requisiti, ma il secondo non proprio, infatti la cosa mi preoccupava ahah proverò a scaricare ffxiv magari! Vi farò sapere
Si con ffxiv non sbagli, anche se alla lunga la mancanza di pvp può renderlo un po' noioso, comunque i giochi sono quelli citati sopra e per le nuove uscite è ancora tutto incerto causa covid ecc
Provalo e facci sapere allora :drak:

anarres

Super Postatore
Si con ffxiv non sbagli, anche se alla lunga la mancanza di pvp può renderlo un po' noioso, comunque i giochi sono quelli citati sopra e per le nuove uscite è ancora tutto incerto causa covid ecc
Provalo e facci sapere allora :drak:
per assurdo c'è anche il pvp e le arene competitive e pure persone che fanno solo quello ma sinceramente non ho mai capito perchè, con altri giochi molto più sviluppati e divertenti sul lato pvp. ffxiv è così c'è di tutto e di più, ci sono stati funerali ingame per giocatori morti di covid, nozze vere insieme a quelle ingame, un giocatore tetraplegico che gioca dal letto con collegamento sinaptico, persone che dedicano anima e corpo ogni settimana solo per il fashion report o sfilate di moda, che giocano solo nella las vegas (golden saucer) o a mahjong. conosco un giocatore di vecchia data dalla beta 1.0 che gioca esclusivamente per arredare casa nei minimi dettagli in maniera maniacale che cambia ogni 2 settimane 1 mese.

azz anarres mi hai fatto venire voglia di ffxiv
in settimana farò formattazione,pulizia e metterò il dissipatore che mi ha consigliato Bryan Fury...e poi...
reinstallo FFXIV

Discordia0987

Super Postatore
per assurdo c'è anche il pvp e le arene competitive e pure persone che fanno solo quello ma sinceramente non ho mai capito perchè, con altri giochi molto più sviluppati e divertenti sul lato pvp. ffxiv è così c'è di tutto e di più, ci sono stati funerali ingame per giocatori morti di covid, nozze vere insieme a quelle ingame, un giocatore tetraplegico che gioca dal letto con collegamento sinaptico, persone che dedicano anima e corpo ogni settimana solo per il fashion report o sfilate di moda, che giocano solo nella las vegas (golden saucer) o a mahjong. conosco un giocatore di vecchia data dalla beta 1.0 che gioca esclusivamente per arredare casa nei minimi dettagli in maniera maniacale che cambia ogni 2 settimane 1 mese.
Si assolutamente, ho giocato parecchio a livello end-game su ffxiv però non mi ha mai convinto appieno, ha veramente molte cose da fare, però alcune sono contenuti vecchi e non aggiornati, non eccelle in quasi nulla e le parti più belle che ricordo, come la storia le ho vissute nella fase leveling. (non toglie che sia un ottimo gioco e ancora giocato da tantissimi nonostante l'età XD)

anarres

Super Postatore
azz anarres mi hai fatto venire voglia di ffxiv
in settimana farò formattazione,pulizia e metterò il dissipatore che mi ha consigliato Bryan Fury...e poi...
reinstallo FFXIV
mi sto curando la nostalgia di aver smesso dopo 11 anni intermittenti di questo rapporto di amore e a volte odio, descrivendo le parti buone tenendo da parte quelle brutte per cui ci siamo "divorziati", oltre al fatto che adesso non ho più tempo da poter dedicare a un mmorpg.
Si assolutamente, ho giocato parecchio a livello end-game su ffxiv però non mi ha mai convinto appieno, ha veramente molte cose da fare, però alcune sono contenuti vecchi e non aggiornati, non eccelle in quasi nulla e le parti più belle che ricordo, come la storia le ho vissute nella fase leveling. (non toglie che sia un ottimo gioco e ancora giocato da tantissimi nonostante l'età XD)
si ma espansioni a parte che è un gioco nuovo in pratica, anche le patch programmate che se non erro sono almeno 4 all'anno è un aggiornamento sui contenuti nuovi e vecchi, msq ,gear migliore, nuovi raids e dungeon etc. etc.

al momento per farmi passare la scimmia sto giocando a nier automata che in ffxiv ha 3 raids dedicati (che avevo apprezzato molto ma non capito appieno all'epoca perchè mai giocato prima a nier) ma sto ottenendo l'effetto contrario lol

Alto