addons per curare in raid

El bartò

MMORPGITALIA Supporter
a si è vero.

non ho citato vhdoo ostentato dal nostro gayo shamano resto di gilda.

non sò dicono che sia buono :D ma essendo tank (con tutti e 4 i pg che ho) non ho mai avuto il privilegio, nè la volontà d'animo di mettermi a provarlo.

Beavis

Lurker
In effetti pure io al momento sono dps/tank :asd:

Però cmq è necessario un buon addon del genere per tenere d'occhio cosa succede nel raid, buffare, cure di emergenza, ecc.

Se devo cambiare healbot voglio passare a uno che mi vada bene anche da curino caso mai ritorno a farlo, visto che il set è in banca e lo miglioro con i loot che non vuole nessuno.
Non voglio mettere grid e poi ridoverlo cambiare perchè non è comodo per vedere gli hot.

Poi se non ho capito male si può impostare vuhdo per vedere il target del target e cioè vedere chi stà targettando cosa... ottimo per individurare l'imbecille che sbaglia target :asd:

Mhhh i miei amici usavano Healbot o vuhdo e si sono sempre trovati bene. Ti consiglio di provare e scegliere, perché sicuramente sono validi entrambi.

Beavis

Lurker
Io ho sempre usato healbot... ma adesso che sono passato a grid devo dire che è molto più professionale.
Healbot ogni tanto si sminkia la skin :asd:

Certo è più difficile da configurare e ci devi aggiungere qualche altro mod per le funzioni che mancano.

Diciamo che per uno alle prime armi consiglierei healbot, ma per uno sveglio e più avanti grid.

El bartò

MMORPGITALIA Supporter
Io ho sempre usato healbot... ma adesso che sono passato a grid devo dire che è molto più professionale.
Healbot ogni tanto si sminkia la skin :asd:

S'è convertito! MIRACOLO MIRACOLO
:ghigno:

Apparte, himo consiglio Grid o Vudhoo healbot è pesnate, se crashi da problemi e non è più veloce degli altri.

Però è molto più facile da configurare, non vè dubbio

Khorne

Lurker
A tutti gli healer di gilda consigliamo sempre Grid + clique, mediamente facili da configurare (clique è banale da configurare), abbiamo avuto persone che usavano healbot che hanno avuto aumenti di prestazione notevoli.

Saluti

nejco

Lurker
il meglio di grid + il meglio di hb = vuhdo
Ma... ho provato oggi Vuhdo, o meglio per provato vuol dire che ho perso mezzora a cercare di configurarlo. devo dire che il sistema di configurazione non mi ha entusiasmato molto.

a prima vista l'interfaccia di configurazione sembra soffra molto di malesseri di giovinezza: non si capisce l'aspetto delle finestre bianche standard da programmatore (per niente curata), ma fino a qui ci possiamo passare sopra, siamo healer e sono finestre di config... forse il problema è squisitamente mio... magari è perche utilizzo da 6 anni Grid. molto probabilmente il pregio principale di vuhdo per chi si avvicina alla classe healer è che è un semi configurato, pertanto se ti accontenti di come lo trovi, godi di più che con grid... vuhdo ha già un sacco di funzioni settate anch se alcune inutili.

Mi piace molto la gestione delle finestre, del party e dei tank inoltre quella del target selezionato.. forse è la cosa più interessante che noto... molto incasinate la gestione delle informazioni dei buff con scritte a cavallo delle finestre e con informazioni insensate... se sei un signor healer sai quanto cura il tuo renew o un lifebloom se non lo sai è inutile venga scritto in maniera microscopica a cavallo tra una finestra e l'altra.

inoltre io che sono abituato a utilizzare le barre della vita in verticale... ho trovato difficoltà a trovare il settaggio che mi permettesse di cambiare la visualizzazione. per la parte binding, clique è nettamente superiore, per un semplice motivo aggiungo un nuovo bind, vado nello spell book e clicco sullo spell con la combinazione tasti da bindare, e il gioco è fatto provate a fare la solita cosa in Vuhdo...

non sono arrivato ancora alla gestione dei buff ma trovo molto semplice quella di grid anche se non intuitiva cioè di aggiungere i buff e i debuff manualmente... facciamo l'ipotesi che sono un priest disc e voglio vedere chi ha il buff del Divine Ageis (un buff che procca) lo aggiungo manualmente alla lista buff e decido in quale parte della finestra visualizzare il buff...

non voglio cassare vuhdo prima di averlo testato ben bene magari lo farò con un alt e non con il mio main Healer fatto sta che non la vedo come una soluzione sopra le altre ribadisco se non hai mai visto Grid e non hai idea di come va configurato, molto probabilmente ha un approccio iniziale più dolce... ma un utilità pressoché uguale quello che per adesso ho notato in più sono finezze di dubbia utilità.

Alto