[Adventuring] Request: by night

betz

Lurker
La quest in quest...ione :p mi chiede di andare dietro la fattoria dei XXX (non ricordo il nome ora). Li trovo dei lupi ma non riesco a killare quello grosso, mi dice che non è targettabile o_O ... un mio socio invece ci è riuscito. Avete info a riguardo ??

syncro

Lurker
La quest in quest...ione :p mi chiede di andare dietro la fattoria dei XXX (non ricordo il nome ora). Li trovo dei lupi ma non riesco a killare quello grosso, mi dice che non è targettabile o_O ... un mio socio invece ci è riuscito. Avete info a riguardo ??
dalla patch note di update#1

- By Night – Despawn timer on the Large Stalking Wolf has been lowered, so players should be less likely to run into a mob they cannot hit.

Penso che ormai la quest sia stata finita da molri.
Ma ho un problema in quella che , credo, sia l' ultima parte:
A un certo punto, dopo aver slainato i lupi dietro la fattoria e consegnato, viene richiesto di scortare la tipa , dalla fattoria a three Village da un capitano NPG.
Ho fatto la quest in questione 2 volte, di giorno e di notte , con lo stesso risultato : non me la dà per buona, non compare il pallino verde sulla descrizione della quest e l' NPG continua da avere los cudo azzurro.
Non capisco cosa manca.
Richiede solo di scortare la tipa salva. Ho incontrato 3 volte 3 lupi che si attivano solo quando li attacchi a parte l' ultimo che si attiva da solo.
Forse bisogna velocemente slainare i lupi prima che si attivino in modo che non attacchino la tipa nemmeno con un morsino solo ??

Narsil

Super Postatore
anch'io sono impanatanto verso la fine: dopo aver scortatto la tipa sana e salva al 3 Rivers Village mi è stato detto di tornare alla fattoria e di "Confront Grelrin Tremean, release the Tremean family from their curse".

Ho provato di tutto ma con il tipo non mi riesce di combianre nulla: non gli parlo, non lo attacco...niente!
Mi dareste una mano?

Aesyr Arkanagel

Super Postatore
Adesso vi dico il mio, di problema con la succitata quest...

Per cominciare anche a me capita che la tipa che devo scortare non mi dica nulla e quella che mi dà l'incarico rimane in standby sullo scudo azzurro. Non sapendo come andare avanti, dato che mi diceva che il padre aveva dei piani loschi per uccidere la figlia e dato che lo vedevo di livello 15 e io sono di 20 (la quest è targata lvl 16) ho avuto la bella idea di attaccarlo...

Lui si è trasformato in un bestione dot4 e ha chiamato araccolta tutta l'allegra famiglia Lupescu col risultato che non sono riuscito ad avere ragione di loro manco in gruppo...

Ammesso che ucciderli sia il mezzo per continuare (e non ci giurerei) non è un tantino sbilanciato classificare come "solo quest di livello 16" una cosa che non si riesce a fare manco in 3 con un lvl 20 nel gruppo?

Però ho visto un tipo che camminava con la tipa al seguito quindi ho pensato che forse ci deve essere un modo alternativo e che i mostri sono così esageratamente forti proprio perchè si vuole che i giocatori trovino un modo per evitare lo scontro? Non lo so. Help!!!!

Aesyr Arkanagel

Super Postatore
Ok, ora che i bug relativi alla quest sono stati risolti posto la sequenza esatta.

La parte critica inizia dopo aver portato gli abiti strappati e intrisi di sangue a Saara Kalem e lei vi dice di tornare da Selmsa Tremean. Quest'ultima vi incarica di scortare la figlia sana e salva a Three Riverse e vi mette in guarda dicendo che il marito (cioè il padre di Sona) ha intenzione di uccidere la ragazza.

1° potenziale bug: Sona non vi parla e non si muove da dov'è. Se interpellata non presente nemmeno lo scudo azzurro della quest. Selmsa ha lo scudo con la descrizione della quest in blu ma non fa assolutamente nulla.

Soluzione: Abbandonare la quest e riprenderla. La sequenza giusta prevede che Selmsa abbandoni la sua posizione per andare a parlare con la figlia nella stanza accanto. Dopo una breve conversazione questa partirà da sola per 3 Rivers e voi dovrete scortarla.

2° bug. La sezione successiva della quest era affetta da un bug che ora è stato corretto. Lo riporto per chi si fosse fermato su questo.

In pratica lungo la strada Sona viene attaccata da tre gruppi di 3 lupi ciascuno; prima dell'ultimo aggiornamento i lupi non ferivano Sona, ma si liomitavano a fermarla per cui bisognava ucciderli per proseguire. Arrivati a 3 Rivers, comunque, il pallino verde relativo alla voce "Scorta Sona sana e salva dal Luogotenente etc" non si accendeva e la quest non poteva essere completata.

Soluzione: adesso il bug è stato risolto, quando Sona arriva a 3 Rivers il pallino verde si accende e la quest può essere completata, ma occhio perchè i lupi attaccheranno e feriranno Sona e non avrete nessun mezzo per curarla tra un incontro e l'altro; semmai dovrete stare attenti a non ferirla voi stessi visto che può essere targettata come "Offensive Target" e non come "Defensive Target".

Lo stadio successivo (che stavolta viene classificato come "gruppo", come in effetti è almeno per PG di livello 16) prevede l'uccisione dei due licantropi, Grelrin e sua moglie Selmsa. Sono due lupi molto forti (Dot 4) e c'è la possibilità che il resto dell'allegra famigliola Lupescu (tre lupi dot 2) si uniscano al combattimento se si trovano a passare vicino alla battaglia mentre questa si svolge.

3° potenziale bug: Normalmente Selmsa dovrebbe trasformarsi in lupo e attaccare non appena il marito viene ingaggiato in combattimento. In pratica questo avviene solo se la battaglia è sufficientemente vicina alla sua posizione (cioè all'interno della casa). Se Grelrin viene ucciso prima che Selmsa abbia occasione di trasformarsi (e quindi diventare rossa da gialla che è all'inizio), lei diventa non targettabile e la seconda parte dello step ("Release Selmsa from the curse") non può essere completata.

Soluzione: per sgradevole che possa essere, bisogna accertarsi che i due lupi malefici attacchino insieme. Per PG che affrontino la quest in solitario (come ho fatto io) suggerisco di aggrarli entrambi e poi cercare di dividerli in modo da combattere Grelrin senza avere addosso anche Selmsa, ma avendola fatta già trasformare in lupo. In questo modo la si potrà attaccare separatamente e sconfiggerla allo stesso modo. Un gruppo bene organizzato, invece, potrà tranquillamente reggerli entrambi (anche se suggerisco comunque che siano tutti di almeno un livello superiori a quello indicato dalla quest).
Se vi fosse capitato di uccidere Grelrin senza far trasformare Selmsa, ahimè, dovrete aspettare il respawn del licantropo e rifarvelo.

Da notare che la ricompensa per questo step non si prende da chi vi ha dato la quest (cioè il luogotenente a 3 Rivers) ma da un fantasma di Selmsa che apparirà vicino alla fattoria dopo la sua morte.

L'ultimo step della quest è talmente semplice che non necessita di spiegazione: si tratta solo di tornare da Saara e ricevere gli onori della causa.

NOTA: non ho classificato questo post come "guida" perchè manca tutta la prima parte della quest, che non mi ricordo più e quindi non sono in grado di postare; è comunque molto lineare perchè i bug molesti si presentano tutti dopo, cioè nella parte che ho descritto.

Avendoci buttato molto sangue spero di essere stato abbastanza chiaro da consentire a chi verrà di non impazzire su questa quest.

Alto