Aeria e Gamigo si Fondono in un Colosso

News della giornata, Gamigo ed Aeria Games stanno per unirsi in un unico grande colosso. Il tutto condito dallo sfondo di Bless di cui Aeria Games ne detiene i diritti occidentali.
"Dopo lunghe discussioni le due compagnie hanno deciso di fare il passo successivo creando la piattaforma leader del settore per il mercato europeo (semplicemente perchè Aeria ha sede in Europa). L'unione è la mossa logica per entrambe le società che ormai sono consolidate nel mercato grazie alla pubblicazione di diversi giochi di altre società rilasciati nel corso degli anni."
Il focus sarà europeo e nord americano, il nuovo colosso avrà sedi a Berlino, Amburgo, Munster, Seoul, Chicago e San Francisco.
I giochi del portafoglio dell'azienda saranno Echo of Soul, Fiesta Online, Aura Kingdom, Dragomon Hunter e Desert Operations ai quali si aggiungerà Diddl ed il più atteso di tutti, Bless.
La manovra è stata possibile grazie a ProSiebenSat 1 che ha contribuito con il suo 100% di Aeria Games (acquistato nel 2014) e che terrà il 33% della nuova società.
Come vedete questa manovra in previsione di Bless?

AlphAtomix

Commenti

Personalmente non penso sia una caso che la fusione avvenga dopo l'acquisizione dei diritti di Bless.
Penso che Aeria si sia indebitata (o che comunque abbia speso parecchio) per l'acquisto con lo scopo di vendersi meglio.
Peccato perchè sotto la nuova gestione era diventata un'ottima società senza shop invasivi.

La manovra la vedo positiva: stanno cercando di supportare al meglio Bless Online, vedremo se deluderanno o meno.

Come scritto nel thread dei merge dei server, alla fine mi sa che avrò ragione...
Ho letto vari commenti in merito, alla fine si gira sempre intorno alla stessa cosa: Bless non offre nulla di nuovo e il combat system sta sul cazzo a quasi tutti; se poi si sono stufati i coreani (maestri del nerd farming), da noi la vedo dura.
Per quanto riguarda la fusione, ci sono sempre state acquisizioni, fusioni e fondi di "salvataggio", bisogna solo osservarne il risultato. Vedremo.

Insomma, hanno perso in partenza, io a questo punto personalmente, se fossi il dirigente di Aeria, dopo aver fatto un giro su internet e aver letto certi commenti, farei un dietro front con inversione a U, venderei Bless a chiunque voglia comprarlo e punterei su qualsiasi altra cosa.
Altrimenti rischiano di non avere player al day 1 questi.

Film visto e rivisto.
Con lo scazzo perpetuo che c'è in giro, al D1 faranno il botto, code nei server - perché siccome in Corea hanno fatto il merge, qui metteranno "solo" due server, la gente si lamenterà che non riesce a loggare, lag enorme...bla bla bla...poi il deserto.

Alto