Age of Conan: Alternate Advancement Preview

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/ageofconan_logo.jpg"]MMORPG.com ha recentemente pubblicato un'esaustiva anteprima del nuovo sistema di avanzamento alternativo di Age of Conan che abbiamo tradotto per voi:[/IMGTEXT]Funcom si appresta ad introdurre un sistema di avanzamento alternativo tutto nuovo nella prossima espansione di Age of Conan, Rise of the Godslayer: con la nuova espansione volevamo cercare di creare un sistema che fornisse ai giocatori una progressione dettagliata e personalizzabile senza essere semplicemente un innalzamento del cap. Con questo in mente, abbiamo creato un sistema completamente nuovo che consentirà ai giocatori di spingere i propri personaggi in nuove direzioni e farli crescere e sviluppare ancora di più. Il sistema di avanzamento alternativo dà a qualunque giocatore di livello tra il 20 e l'80 nuovi modi di progredire o di acquisire nuove combo, poteri ed abilità.

4039_1_t.jpg

Guadagnare avanzamento alternativo

Nel nuovo sistema ci sono tre nuovi “alberi” per tutte le classi, con molte nuove abilità disponibili per i giocatori, di cui molte con cinque livelli. I giocatori potranno acquistare abilità utilizzando i punti guadagnati attraverso il sistema di avanzamento alternativo. L’albero generale è disponibile per i personaggi di livello 20, mentre gli alberi archetipo e di classe diventano disponibili al livello 80. Le abilità dell’albero generale andranno di pari passo con il livello del giocatore e ciò significa che anche i personaggi di livello inferiore beneficeranno da questi nuovi alberi.

I giocatori possono comprare le abilità usando i punti di avanzamento alternativi. Questi punti sono di tre categorie differenti: Prowess (capacità). Mastery (maestria) e Expertise (specializzazione). I punti prowess si guadagnano con il PvP, la mastery rappresenta il PvE e i punti expertise sono assegnati insieme ai punti prowess e mastery secondo un rapporto fisso. Ad esempio, se un giocatore guadagna 10 punti prowess o mastery, riceverà anche un certo numero di punti expertise. Man mano che il giocatore attraversa i contenuti dell’espansione riceverà punti di avanzamento alternativi avendo accumulato sufficienti punti di avanzamento alternativo, il cui tipo varierà a seconda che provengano da PvP o da PvE.

“I punti di avanzamento alternativo possono essere guadagnati sia nell’espansione che nel live game. Era importante per noi che i contenuti del live game esistenti continuassero ad essere supportati,” spiega Dave Williams, il Lead System Designer dell’espansione, “sebbene, poiché i contenuti dell’espansione saranno inevitabilmente più impegnativi essendo nuovi per un giocatore, i punti di avanzamento alternativo saranno elargiti secondo un’opportuna gradazione.”

[YOUTUBE]sb1WXqZlAjk[/YOUTUBE]​

Feats e Perks

Ci sono due tipi di abilità acquistabili che I giocatori possono ottenere nel sistema di avanzamento alternativo. Si chiamano Feats (imprese) e Perks (vantaggi).

Le feats nel Sistema sono abilità passive che sono “sempre attive”. Quando un giocatore acquista una feat, è di fatto trattata come un boost innato alla potenza generale del personaggio. Alcune di queste feat, sebbene considerate passive nell’albero, possono tuttavia sbloccare una nuova abilità o un nuovo incantesimo – significa solamente che il giocatore ha sempre l’opzione di poter utilizzare tale abilità in combattimento.

I Perk invece sono qualcosa di completamente nuovo. Questi sono delle abilità speciali che devono essere equipaggiate in una nuova Perk bar per essere attive e/o utilizzabili. I perk sono abilità mortali e pericolose che diventano strumenti formidabili sul campo di battaglia. Ma la nuova Perk Bar ha un numero limitato di spazi disponibili per i perk attivi. Ciò significa che i giocatori dovranno fare una scelta strategica di quali perk vogliono attivare per ciascuna battaglia.

I perk sono suddivisi in Major Perk e Minor Perk (Vantaggi Maggiori e Vantaggi Minori). I Minor Perk occupano un solo spazio della perk bar. I Major Perk sono abilità più potenti e specifiche di classe che occupano due spazi nella perk bar, a rappresentare quanto siano capaci di cambiare le sorti di una battaglia.

Vogliamo veramente che i giocatori abbiano delle vere scelte tattiche. Ciò significa che a differenza della precedente struttura di feat (che naturalmente rimane intatta) e di combo per cui è sufficiente aumentarne il numero, il sistema di perk renderà obbligatorio fare scelte tattiche chiave nell’ottica di scegliere quali abilità portare in battaglia. Aggiungerà anche l’ulteriore elemento di tattica del non sapere quali abilità stia usando l’avversario, e consentirà a giocatori della stessa classe di specializzarsi in ruoli molto diversi se lo desiderano. Infine, consentirà ai giocatori di adattarsi e cambiare il proprio ruolo sul campo di battaglia secondo le esigenze. Acquisendo più punti di perk potranno ampliare il ventaglio di scelte e di opportunità.

4039_2_t.jpg

Meccanica over-time

Il sistema di avanzamento alternativo ha anche una meccanica over-time, disponibile online o offline. Questa è una diretta conversione di tempo in punti. Un giocatore potrà selezionare il perk o la feat che vuole imparare, e col passare delle ore i punti di AA fluiranno verso quel perk o quella feat. Il guadagno ovviamente sarà molto inferiore che quello ottenibile giocando i contenuti che danno punti. E’ una funzionalità volta a premiare gli abbonati ma anche i giocatori casuali, e darà anche un ulteriore metodo ai giocatori PvP per acquisire le feat desiderate dell’albero PvE, e viceversa.

Con l’introduzione del sistema di avanzamento alternativo i giocatori dal livello 20 fino al livello 80 hanno accesso a nuove opportunità. In combinazione con il nuovo fantastico gameplay dell’espansione, il sistema di avanzamento alternativo significa che non c’è mai stato momento migliore per giocare ad AoC, per i nuovi giocatori o come per quelli più esperti.

[YOUTUBE]gVxYMtfbtBo[/YOUTUBE]​

Nuovi orizzonti

In generale, volevamo che questo sistema fosse basato sulla scelta. Sebbene molti giocatori saranno certamente in grado di ottenere col tempo tutte le opzioni, questo sistema garantisce che sia sempre necessario fare una scelta riguardo alle abilità da portare in battaglia. C’è la scelta di come specializzare il personaggio, la scelta dell’ordine in cui progredire, se completare un’area prima di un’altra, o focalizzarsi su un ventaglio di abilità più ampio ma impiegare più tempo per completarle tutte.

Perciò con questo sistema crediamo di fornire ai giocatori un’esperienza intensa che consentirà loro di personalizzare il personaggio secondo le proprie preferenze e creare un susseguirsi di scelte di progressione significative ed interessanti per ogni giocatore.



 
Ultima modifica:

Max Severest

Super Postatore
Bella espansione, lídea della perks bar fa tanto guild wars ma per una volta é stato preso qualcosa di buono.... Se un giorno dovessi stancarmi di aion ho AoC in grande spolvero ad aspettarmi :)
 
cmq sul test live server c'è già la perk bar attiva, per chi volesse avere un idea di come sia...

sono 6 "spazi" divisi in 3 colori: rosso, blu e verde, 2 spazi per ogni colore.

quindi penso che ci siano 3 tipi di perk, e ognuno può occupare 1 o 2 spazi della barra.

quindi potremmo mettere dalle 3 alle 6 nuove spell/combo/ability
 

[Dune]

Divo
interessanti novità! speriamo la realizzazione sia uguale sopratutto ora che sto iniziando ad espare il nuovo pg :p

i perk mi ricordano in parte le tattiche di Warhammer Online
 

Margalus

Lurker
Grande Funcom!
Finalmente qualcuno ha capito che le espansioni non sono solo level cap, nuovo equip che rende le stat ancora più uber e cose così. Ormai direi che si sono riscattati e continuano a farlo ad ogni aggiornamento :)
 

[Dune]

Divo
Grande Funcom!
Finalmente qualcuno ha capito che le espansioni non sono solo level cap, nuovo equip che rende le stat ancora più uber e cose così. Ormai direi che si sono riscattati e continuano a farlo ad ogni aggiornamento :)

quoto anche se bisogna aspettare e vedere come sarà realmente
 
ahahahah

veramente delle belle premesse, ma conoscendo funcom questo porterà a gravi, ma gravi, ma GRAVI problemi di bilanciamento!!

speriamo bene...
 

Margalus

Lurker
[Dune];3391123 ha scritto:
quoto anche se bisogna aspettare e vedere come sarà realmente

Giustissimo, mai dare nulla per scontato..ma devo dire che con le "ultime" (ormai da un bel pezzo) patch ne stanno azzeccando una dietro l'altra :)
 
Alto