Age of Conan: Rise of the Godslayer - Recensione

Omegasquall

Super Postatore
Grandissima recensione, 2 mesi fa non avendo niente da giocare ero tentato di provare AoC poi ho rinunciato, ma vedendo la recensione e l'atmosfera asiatica (amo i paesaggi e le donne asiatiche :p) sono tentatissimo di provarlo.

non ci credo c'è pure ancora chi dice che in questa espansione c'è poca roba?

si ci sono solo 5 zone, ma sono enormi, c'è solo un raid t4 ma c'è da considerare che non c'è un aggiunta di livelli, e le 12 istance da 6 che ci sono meritano davvero tantissimo.

ci sono quest farmabili e ripetibili (a cui spero mettano un cd) molti si lamentano ma sono gli stessi che poi le farmano a rullo :p e nessuno ti obbliga a farmarle :p io mi trovo a fare un quest diversa dall'altra, e ne ho tantissime e ancora non mi sposto dalla prima zona, ma finite le quest, non ritorno subito a rifarmarle, faccio anche altro, se uno sceglie di farmare le quest a rullo, non può lamentarsi di ciò.

per me c'è tantissima roba da fare in questa espansione dal lato pve, anche se c'è davvero molto da ottimizzare sul motore ecc. questo e la mancanza di nuovi contenuti pvp sono il suo unico difetto.

shank

Lurker
Secondo me, la prendete nel modo sbagliato. Volete ottenere subito l'oggettino.... boh, io ho cominciato ieri a godermela... e devo dire che è molto molto bella, mi ricorda i tempi di ToA in Daoc (anche lì si dovevano grindare milioni di mob per fare scroll per le armi leggendarie...) prendetela come se foste andando a caccia o in guerra... lì non si ripete sempre la stessa cosa? e più si uccide più si avanza...

Cmq Complimenti Lehmus.
ehm è un gioco quindi lo prendo come un gioco. L'alto tasso di farm di questa espansione è una grandissima rottura di scatole e questo a mio avviso incide profondamente sul gameplay confrontandolo soprattutto con il gioco base.
Per quanto riguarda le istanze devo dire che sono strutturate bene con inc divertenti.
Sicuramente guardando anche agli altri mmorpg questa di aoc è una delle migliori espansioni sviluppate..intanto continuo a giocarlo anche aspettando nuovi contenuti pvp.

lucablue

Divo
Appunto. E il gioco non era tutto il capolavoro rose e fiori in quel momento, perciò la recensione da fanboy ci stava proprio male...

Boh, io so soltanto che ogni gioco che sta per uscire tutti lo osannano come se fosse il migliore e che gli altri sono cacca al confronto... poi all'uscita: tutti delusi a spalmare merda ecc

Poi il gioco migliora, ma quelli che erano andati via dicono che non tornano perché delusi dall'uscita...

Ancora non vi siete fatti il callo? Un gioco quando esce ha tutti i difetti, poi, per fortuna, si migliora e si sistema tutto...

bandy247

Super Postatore
recensione stupenda e veritiera.
finalmente un game dove sono molto dispiaciuto di essere un casual player pieno di figli e mogli.
da quando è uscita ho quasi solo grindato una quest ripetibile tranne ieri che ho iniziato a mettere il naso fuori dalla palude.
ci sarà da divertirsi per almeno un anno e anche se uno gioca poco il progredire offline da una grossa mano.
altra cosa bellissima è che il vecchio equipe resta comunque buono e se uno si fulla T3 secondo me il T4 lo butta giù.
io non direi che aoc si deve giocare perchè in giro non c'è nulla di meglio ma si deve giocare perchè è una meraviglia assoluta

Sux

Divo
Per me che feci la beta, la release e un po di gaming dopo il lancio questa espansione è da togliersi il cappello.
Probabilmente chi vede da fuori non se ne capacita ma Funcom al di la degli errori passati ha fatto un gran lavoro, al di la dei gusti personali sui contenuti.
Ha dimostrato di non essere persa nel nulla, io ho rifatton un PG nuovo per giocarmi Gates of kithiai e i contenuti nuovi ( altenative levelling path che mancava prima ) e sono molto ma molto belle le zone nuove e carino il plot delle quest.

Poi la gente che abbaia e non ha nemmeno messo mai piede in AoC ( o in qualsiasi altro titolo )mi fa veramente tenerezza :asd:

P.S. Per chi sta facendo o ha fatto le quest 20-40 al Gates .... ma la vecchia che ti da le quest che è mezza sorda e devi rpetergli le risposte 2/3 volte , e se non clicchi quelle in CAPS ( urlato ) non te la finisce o non ti da la quest ? :asd:

Ultima modifica:

Mailok

Lurker
Bella recensione Lehmus, complimenti :) La carta vincente di AoC e' la sua capacita' di mutare, di aggiustarsi e di evolvere, cose che altri giochi non stanno facendo e questo li sta portando alla morte. Sicuramente qualcuno non giochera' dopo il mese o i 2 che hanno rinnovato, ma fa parte del naturale ricircolo, altri ne verranno e ne prenderanno il posto.

Mi premeva sottolineare pero' che il grinding di fazione non e' necessario per ottenere item o cavalcature che ti danno quel vantaggio cosi' necessario da dover passare notti su notti a farmare a costo di annoiarsi. Il farming e' un dolce riempitivo tra una istanza e l'altra, o tra un minigame e un altro o l'occasione per fraccarsi di botte nei server PVP, con in piu' il bonus di avanzare nei punti mastery e ottenere i punti per l'alternate.

Se un appunto dovessi fare e' proprio per l' AA: purtroppo alcune classi rispetto ad altre hanno ottenuto meno skill utili e questo necessitera' di futuri bilanciamenti, ma daltronde e' il cruccio di ogni mmorpg pvp :)

T_Tzero

Super Postatore
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/gc-2009-age-of-conan-rise-of-the-godslayer-pics-20090819033403309_640w.jpg"]Sono passati due anni esatti dal lancio di Age of Conan, due anni durante i quali Funcom ha pensato soprattutto a risolvere i problemi legati ad una release affrettata, riuscendo nell'intento di soddisfare la community. Ora la softco norvegese si lancia nel passo successivo, ossia riconquistare gran parte di quei giocatori persi dopo la release perché delusi dai difetti del titolo.

Questo lo spirito con cui Rise of the Godslayer ci trasporta ad oriente, nell’antica terra di Khitai.[/IMGTEXT]Per coloro che sono a digiuno del lore di Conan, dovete sapere che si tratta del mondo letterario partorito nei primi anni '30 da R.E. Howard, il padre dell’Heroic Fantasy, in cui vengono narrate le gesta del barbaro protagonista, dagli umili inizi come semplice ladro e soldato di ventura fino alla conquista del più potente regno occidentale dell’Era Hyborian................................etc etc etc
Tanto di cappello Lehm, per la prima volta ho avuto la chiara impressione che non ti sia messo a 90 per AOC, l'articolo e' ottimo, ben scritto, ben concepito ed egregiamente espresso...
In questi giorni ho provato, a sprazzichi il gioco, e la sensazione che ho avuto e' stata piu' o meno quella che hai descritto.
Ma e' una mia impressione o la grafica e' cambiata ? Io ho sempre giocato in dx10 ma ora mi pare leggermente piu "quadretata"... non so bene che sia devo provare a resettare tutto , comprimere i file e poi risettare....

Plinious

Divo
Boh, io so soltanto che ogni gioco che sta per uscire tutti lo osannano come se fosse il migliore e che gli altri sono cacca al confronto... poi all'uscita: tutti delusi a spalmare merda ecc

Poi il gioco migliora, ma quelli che erano andati via dicono che non tornano perché delusi dall'uscita...

Ancora non vi siete fatti il callo? Un gioco quando esce ha tutti i difetti, poi, per fortuna, si migliora e si sistema tutto...
Personalmente non ho nulla contro questo gioco, anzi :)

Belacor

Super Postatore
mamma mia che voglia di riprovare AoC....peccato non abbiamo riattivato i vecchi account per qualche giorno...riproverei il mio barbaro ben volentieri!!!

Riprovate il game usando la Trial....

se il gioco vi aggrada potrete tranquillamente riattivare i vostri vecchi account..

cyao.

Alto