Age of Empire 4 avrà le microtransazioni?

age of empire 4.jpg

In occasione dell'X019 di Londra, Microsoft ha mostrato il gameplay di Age of Empires 4. Il creative director del gioco "Adam Isgreen" in una recente intervista ha parlato del modello economico, rispondendo alla domanda "ci saranno le microtransazioni?".

L'idea delle microtransazioni in un gioco di strategia in tempo reale non è credibile. Il gioco verrà indubbiamente supportato con DLC ed espansioni varie, queste cose saranno esplorate in Age of Empire 4.

Ad occuparsi delle espansioni ci penserà un team differente, il quale consulterà la community per decidere cosa aggiungere.


A seguire il Gameplay Trailer:


 

Commenti

#3
anche perchè se non sbaglio era uscito qualche anno fa un age of empires online con microtransazioni a vomito, e fu un flop clamoroso
 
#5
Seguo dal primo annuncio e mi infastidisce sapere che sono ancora in pre-alpha. È dura aspettare.
la terminologia ormai viene usata a caso, le pre-alpha non dovrebbero avere manco le texture mentre nel filmato si vede qualcosa molto più vicina ad una solida beta. certo magari la parte online/netcode è ancora tutta da fare, non possiamo saperlo.
 
#6
Io invece le microtransazioni tra players le lascierei attive,sarebbe una vera figata. Immaginate reami connessi su una stessa mappa che scelgono di aiutarsi se uno dei giocatori in difficoltà assume come mercenari altri giocatori offrendogli items speciali o anche soldi veri. Immaginate se ci fosse una sorta di ranking o di conquista mensile di reami da raggiungere per ottenere un privilegio come delle truppe d'elite reali o cose del genere. I giocatori creerebbero grandi alleanze e molti giocatori forti che adorano il solo playing sarebbero assoldati da vari regni di partita in partita come esercito mercenario.
Si vedrebbero davvero lo skilling di players molto forti che sanno giocare benissimo una razza,delle truppe da battaglia in attacchi/razzie rispetto ad altri più lenti e difensivi bravi nell'economia e nella costruzione di edifici.
 
Alto