Age of Wushu 2 - Spiegate Features sulla Sopravvivenza

By kourahn on 26 Agosto 2016 alle 16:37
  1. kourahn

    kourahn Divo

    Registrato:
    27 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.035
    Ratings:
    +225
    [​IMG]


    Oggi Snail Games ha estrinsecato gli elementi survival in arrivo sul sandbox MMO Age of Wushu 2, in cui verrà utilizzato il prestigioso Unreal Engine 4 (un pò tantino per un mmo). Come molte persone avevano pronosticato cibo, acqua, e le condizioni meteo avranno un effetto sulla salute del proprio personaggio e le sue capacità fisiche. Dietro al gioco abbiamo infatti una dettagliata ed importante food chain (catena dell'alimentazione n.d.r.).

    Condizioni Climatiche
    Il tempo cattivo, con temperature rigide farà si che il vostro avatar perderà gradualmente punti salute fino a che possa anche ucciderlo. Per sopravvivere alle basse temperature, avete bisogno di equipaggiarvi in modo adeguato con cappotti pesanti e fuochi di campo per riscaldarvi. La nebbia creerà come problematica quella di diminuire la visibilità attorno a voi come anche per gli NPC. D'altro canto anche la pioggia rappresenta una circostanza problematica per i giocatori ma anche un opportunità per imparare alcune "arti marziali" specifiche da apprendere in queste situazioni.

    Di altro possiamo garantire come ulteriore feature sia stata inserita la conoscenza di pozioni e veleni. I luoghi che debbono essere adatti per una simile branca di studi sono ad esempio le paludi, in cui poter aumentare il proprio coefficiente di apprendimento. Snail Games ha anche affermato che allenarsi di giorno piuttosto che la notte avrà dei diversi feedback per il player.

    Cibo e Acqua
    L'alimentazione è necessaria per vivere. Ci sono molti modi per ottenere il cibo, tanti quanti si aspetterebbe che abbia un titolo di sopravvivenza (commercio, caccia, cucinando etc..). Il problema può sorgere quando si deve cercare dell'acqua all'interno di aree desertiche. La water bag è ciò che più può tornare utile e ritrovarsi a "secco" durante un'esplorazione può rappresentare un pericolo mortale. In un momento del genere dovrete pregare per una pioggia pesante.

    Il sistema della natura selvaggia
    AOW2's ha un elaborato sistema di intelligenza artificiale che muoverà le sub-routine anche degli animali attorno a voi. Essi proprio come qualsiasi forma di natura vivente in circolazione hanno bisogno di cacciare ed in generale possiamo spiegare i metodi di caccia della fauna con: carnivori che predano erbivori, mentre le forme di vita carnivore più potenti prederanno sia gli uni che gli altri. Ad ogni modo potremo cacciare sia per il cibo che per domare le creature che immaginiamo possano diventare nostre cavalcature o pet da combattimento e ricerca, ma nessun dettaglio a proposito è stato ancora rivelato.

    [​IMG]

    La food chain di AOW2's è separata anche secondo le altitudini: la fauna che troverete in collina non è la stessa che potrete incontrare sulle sporgenze più scoscese. In rosso sono evidenziati i carnivori ed in verde gli erbivori. Adesso non ci resta altro da fare che aspettare nuove news a riguardo del sistema di combattimento e di come è congegnato accanto a quello della sopravvivenza qui descritto.




    Sito Ufficiale Age of Wushu 2:
    http://www.ageofwushu.com/forums/viewtopic.php?f=88&t=83818
     
    #1 kourahn, 26 Agosto 2016
    Ultima modifica: 27 Agosto 2016

Commenti

Discussione in 'MMORPGITALIA NEWS' iniziata da kourahn, 26 Agosto 2016.

  • Tag (etichette):
    1. Sibo
      Sibo
      A livello puramente teorico la cosa si fa sempre piu' interessante ma ancora di piu' sara' valutarne l'effetto pratico . Comunque pare sentirsi un buon profumo di pietanza che speriamo alla fine non bruci . :)
    2. Azaza
      Azaza
      Devono fare un buon lavoro di ottimizzazione in termini di grafica e di frame rate però. Con tutta questa roba, considerando che lagga anche age of wulin (che ha già alcune di queste cose ma in modo diverso) potrebbe risultare problematico giocare.

      Comunque sostanzialmente hanno fatto quello che immaginavo. Con l'espansione new world c'è già tutto ciò (la fauna che attacca a seconda di condizioni climatiche e/o periodo del giorno, fame, malattie, sete ecc..) ma solo in una zona chiamata, appunto, nuovo mondo. Cioè le terre al di fuori della cina.

      Hanno visto che l'espansione piaceva, che svecchiava il titolo e hanno deciso di puntare su quel format.

      Per quel che mi riguarda ci giocherò (sempre che non esploda il mio non proprio eccelso pc). Vedremo se sapranno fare un buon lavoro senza sorpresine da p2w o altro.
    3. JackFrost
      JackFrost
      anche perchè da quel che ho capito, con la svendita di armi nel primo capitolo, già è diventato un po' p2w, o sbaglio?
    4. Azaza
      Azaza
      mah, le armi tanto quanto. Quello che conta su age of wulin sono le skill, il livello delle skill e il numero di skill che conosci (per una questione di varietà). Io non ho mai usato molti equipaggiamenti craftati su AoW perché hanno un punteggio di deterioramento e ogni volta si devono raffinare col martello. Preferisco quelli mensili del clan, durano 30 giorni, non devi fare manutenzione e non costano soldi ma punti contributo.

Condividi questa Pagina