Fin dal lancio avvenuto il 10 Dicembre 2020, Cyberpunk 2077 non sta avendo vita facile, a causa delle numerose problematiche che affligono il gioco, in particolare su console. Il team sta lavorando sodo per risolvere la situazione nel minor tempo possibile, difatti sono già 6 gli hotfix rilasciati fino ad oggi, molti altri arriveranno nei prossimi mesi.
Sulle pagine di Reddit un presunto sviluppatore di CD Projekt RED ha svelato alcuni retroscena che vi riportiamo a seguire:
Durante lo sviluppo per compiacere gli azionisti ci siamo fatti del male, il nostro intento ora è di rimediare con il rilascio di patch a lungo termine, con un sistema analogo a quello adottato da Hello Games con il suo No Man's Sky, rilanciando il gioco in futuro. Le prime corpose e significative patch verranno rilasciate entro metà marzo.
Stiamo subendo una forte ristrutturazione in quest'ultimo periodo, molte figure chiave abbandoneranno l'azienda. Il morale degli sviluppatori è a pezzi, a peggiorare la situazione vi è la furia di Sony, la divisione giapponese non vede di buon occhio l'enorme volume di richieste di rimborso ricevute. Per evitare l'aggravarsi delle cause legali l'azienda sta svolgendo delle riunioni con Sony.
Durante lo sviluppo abbiamo avuto problemi con una quest riscritta più di 10 volte perchè non piaceva ad un dirigente, alla fine abbiamo optato per rimuoverla dalla versione finale del gioco, dovrebbe arrivare in futuro tramite DLC. Alcuni sono stati assunti solo perchè amici del dirigente, moltissimi sono i contenuti rimossi, mi sto riferendo a ben 50.000 linee di dialoghi tagliate oltre che ambienti visitabili.
Naturalmente non essendo una dichiarazione ufficiale vi invitiamo a prenderla con le pinze. Cosa ne pensate?
[AGGIORNAMENTO] CD Projekt RED smentisce il post affermando "In genere non commentiamo i rumors, ma in questo caso non è assolutamente vero"
Ultima modifica: