Aion: Arrivano Eventi e Servizi a Pagamento

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/aion_logo_2009_trasparente.png"]Stando a quanto annunciato nell'ultimo community address a partire da febbraio verranno introdotti gli annunciati servizi a pagamento in Aion.[/IMGTEXT]La prima fase, prevista per febbraio, prevede la possibilità di modificare il sesso e le fattezze del proprio personaggio. Maggiori dettagli a breve. Gli sviluppatori hanno anche confermato che arriverà una lunga serie di eventi in-game, tra cui i Double XP Weekend (il primo dell'anno è attualmente in corso) e verranno implementati molti altri miglioramenti al gioco nel corso dell'anno.

Ultima modifica:

twisterforever

Super Postatore
[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/aion_logo_2009_trasparente.png"]Stando a quanto annunciato nell'ultimo community address a partire da febbraio verranno introdotti gli annunciati servizi a pagamento in Aion.[/IMGTEXT]La prima fase, prevista per febbraio, prevede la possibilità di modificare il sesso e le fattezze del proprio personaggio. Maggiori dettagli a breve. Gli sviluppatori hanno anche confermato che arriverà una lunga serie di eventi in-game, tra cui i Double XP Weekend (il primo dell'anno è attualmente in corso) e verranno implementati molti altri miglioramenti al gioco nel corso dell'anno.

Impegnassero le energie per renderlo più "occidentale"e molto meno grindoso (come era stato promesso) piuttosto che essere avidi e seguire la scia di mamma Blizzy con tutte le feature a pagamento alle quali WOW c'è arrivato dopo anni di cambiamenti ed aggiunte.

Myur

Divo
stanno sbagliando strategia alla grande secondo me

E perchè? Ormai tutti i mmorpg offrono questi servizi a pagamento e c'è tanta tanta gente che li sfrutta. L'importante è che gli equilibri in gioco non ne risentano altrimenti diventa un f2p a pagamento o_O

Comunque... eventi del weekend... un'idea che viene diretta diretta da Guild Wars... e beh... è un'idea che funziona ma porta anche tanta lag nel fine settimana.

Hoellwarth

Super Postatore
E perchè? Ormai tutti i mmorpg offrono questi servizi a pagamento e c'è tanta tanta gente che li sfrutta. L'importante è che gli equilibri in gioco non ne risentano altrimenti diventa un f2p a pagamento o_O

Non sono d'accordo. Il fatto che tutti i mmorpg li offrano non significa che sia giusto, soprattutto su un mmorpg a pagamento. Per come la vedo io, uno dei lati positivi di un mmorpg P2P è che appunto paghi quel tot a mese e stop. Ogni giocatore paga il canone mensile, se il gioco vale molti altri giocatori sottoscrivono l'abbonamento, e quindi il team è incentivato a mantenere il gioco sempre "fresco" (passatemi il termine) con aggiunte, nuovi servizi ecc ecc...

Per assurdo: La Software House X implementa un servizio extra a pagamento XX. Questo servizio prende piede e la SW nota che ha più introiti da quel servizio che non dalle sottoscrizioni di nuovi giocatori. Chi glielo fa fare di aggiornare il gioco con frequenza e costanza quando ha già trovato un modo per avere più introiti e mantenere comunque i giocatori a sé?

Mettere degli ulteriori servizi a pagamento in un gioco già P2P (per di più nato da poco e con altre problemi prioritari da risolvere) per me è una gran boiata.

Eowin

Super Postatore
ma qual'è il problema se mettono un servizio a pagamento per cambiare l'ASPETTO ESTETICO del pg? che vantaggi in game pensate possa portare una cosa del genere?
ma li leggete gli articoli prima di postare o lo fate tanto per? :/

XXN91

Divo
WoW, ha preso la moda degli oggetti a pagamento..

se dovessi giocare in un gioco p2p, dubito sborserei altri soldi per "apparire piu figo".. gia che si paga un canone mensile dovrebbe far tirare avanti il server ed il gioco gia di per se.

Eowin

Super Postatore
WoW, ha preso la moda degli oggetti a pagamento..

se dovessi giocare in un gioco p2p, dubito sborserei altri soldi per "apparire piu figo".. gia che si paga un canone mensile dovrebbe far tirare avanti il server ed il gioco gia di per se.

non sono oggetti per apparire più figo,semplicemente ti fanno cambiare la skin del pg , niente di + e niente di meno di quello che puoi fare all'inizio quando crei il pg. ^^

XXN91

Divo
non sono oggetti per apparire più figo,semplicemente ti fanno cambiare la skin del pg , niente di + e niente di meno di quello che puoi fare all'inizio quando crei il pg. ^^

ah, bhe allora anche peggio :asd: (scherzo)

quindi sarebbe una sorta di "reset" per il personaggio.. se magari si ha creato il proprio personaggio in fretta ed è uguale alla stragrande maggioranza dei player, può rivelarsi l'ideale :)

Eowin

Super Postatore
ah, bhe allora anche peggio :asd: (scherzo)

quindi sarebbe una sorta di "reset" per il personaggio.. se magari si ha creato il proprio personaggio in fretta ed è uguale alla stragrande maggioranza dei player, può rivelarsi l'ideale :)

già, e se non ti piace qualche particolare del pg ( ad esempio un mio amico non ha fatto caso alle dimensioni dei piedi e ha creato un nano coi piedini da ballerina...) e te ne accorgi più avanti, puoi sempre cambiarlo. io la vedo più come una cosa positiva , che negativa... inoltre non credo che ne usufruiranno tantissimi alla fine.

GioJ0

Super Postatore
Siete la comunity peggiore che abbia mai visto in 10 anni di giochi online

Sapete solo buttare merda a prescindere dai motivi e dal mmo.

Mi vergogno di essere Italiano.

Hoellwarth

Super Postatore
ma qual'è il problema se mettono un servizio a pagamento per cambiare l'ASPETTO ESTETICO del pg? che vantaggi in game pensate possa portare una cosa del genere?
ma li leggete gli articoli prima di postare o lo fate tanto per? :/

Quindi in conclusione preferisci andare in giro con un personaggio trendy e giocare sempre ad un gioco con delle problematiche da risolvere....?

A parte questo, non posto tanto per. Non ho parlato di "vantaggi", bensì di una brutta piega che potrebbe prendere il gioco avendo una SW che introduce EXTRA servizi a pagamento (skin, pet, costumi, ali e/o pozioni, gear e quant'altro) invece di migliorare il gioco stesso.

Anche a me piacerebbe avere un pg invidiato anche sul piano grafico, ma preferirei che una SW, con i miei dindi, prima sistemasse il gioco e poi introducesse nuove cose, anche di natura grafica.

Ultima modifica:

Ammettenza

Lurker
Quindi in conclusione preferisci andare in giro con un personaggio trendy e giocare sempre ad un gioco con delle problematiche da risolvere....?

A parte questo, non posto tanto per. Non ho parlato di "vantaggi", bensì di una brutta piega che potrebbe prendere il gioco avendo una SW che introduce EXTRA servizi a pagamento (skin, pet, costumi, ali e/o pozioni, gear e quant'altro) invece di migliorare il gioco stesso.

Anche a me piacerebbe avere un pg invidiato anche sul piano grafico, ma preferirei che una SW, con i miei dindi, prima sistemasse il gioco e poi introducesse nuove cose, anche di natura grafica.

Quoto anche perchè ora come ora non si ha una maturazione completa e introdurre ancora novità mi sembra azzardato.

Evilness

Lurker
Siete la comunity peggiore che abbia mai visto in 10 anni di giochi online

Sapete solo buttare merda a prescindere dai motivi e dal mmo.

Mi vergogno di essere Italiano.

Concordo in pieno, sembra che si siano riuniti "quasi" tutti repressi del mondo su questo forum (la sezione di Aion forse più di tutte).
Si sà che i forum tirano fuori il peggio dalle persone, ma qui veramente c'è un campionario di rosiconi rancorosi come mai mi è capitato di vedere altrove.
Consiglio mio, trombate di più che vi rilassate...garantito e non stressatevi troppo in fondo questo è solo un video gioco.

Ammettenza

Lurker
Consiglio mio, trombate di più che vi rilassate...garantito e non stressatevi troppo in fondo questo è solo un video gioco.

Non sono fidanzato quindi se proprio vuoi che segua il tuo consiglio puoi farmi il favore di ricaricarmi la postepay con 200-250€ così posso andare a trombare e rilassarmi come tu mi suggerisci di fare.

Alto