Aion: Il futuro in un video

Eowin

Super Postatore
Bho io veramente non so cosa possa farvi contenti.... ho giocato praticamente a tutti i mmorpg più giocati, trovandoli noiosi e poco stimolanti. Praticamente se non avevano almeno 4 anni alle spalle erano una ciofega. Esce un gioco carino fin da subito, che alla sua prima espansione promette meglio di tutti gli altri mmo messi insieme, e riuscite ancora a trovare mille critiche? Fate vobis, io continuerò a giocarci per un bel pò. Vi auguro di trovare un gioco che accontenti i vostri gusti "soggettivi"! :D

Falce

Divo
di sicuro alla ncsoft non sono stupidi, l'housing e i siege per i controlli territoriali sono sicuramente uno dei punti forti degli ultimi mmorpg e loro lo hanno capito subito, tuttavia uno dei grossi limiti di questo gioco è che non è un sandbox ma un normale themepark a istance con percorso lineare. il futuro secondo me dei mmorpg sono i sandbox senza target (alla TERA se vogliamo fare un esempio come titolo competitivo di prossima uscita). la tecnologia ora lo permette.

sarà senza dubbio un successo come dimostrano i numeri attuali perchè alla maggioranza della gente piacciono le cose commerciali esteticamente appaganti dove hai una linea guida dal punto A al punto Z senza faticare e pensare troppo.
mia opinione personale sul titolo, non è una critica a chi gioca. ognuno gioca e si diverte con quello che gli pare. :)

Ultima modifica:

steveaustin

Lurker
Bho io veramente non so cosa possa farvi contenti.... ho giocato praticamente a tutti i mmorpg più giocati, trovandoli noiosi e poco stimolanti. Praticamente se non avevano almeno 4 anni alle spalle erano una ciofega. Esce un gioco carino fin da subito, che alla sua prima espansione promette meglio di tutti gli altri mmo messi insieme, e riuscite ancora a trovare mille critiche? Fate vobis, io continuerò a giocarci per un bel pò. Vi auguro di trovare un gioco che accontenti i vostri gusti "soggettivi"! :D

Te ne cito alcuni:
RoM, WoW, AoC...devo continuare? Tutti superiori ad Aion.
Cosi' come deve essere soggettivo il mio "fa cacare" deve essere soggettivo anche il tuo "carino fin da subito".

Giuro ... con tutto il bene che voglio alla NCSfot (e glene voglio tanto visto che ho comprato anche Aion) e con tutto lo sforzo che posso fare per farmi venire gli occhi a mandorla questo Aion soggettivamente mi fa l'effetto delle prugne cioe' cacare ma e' soggettivo anche l'effetto delle prugne. Aion e' stato un forte buco nell'acqua a livello di gioco ma impressionante a livello di marketing questo giustifica i numeri. E ho controllato bene nel mio giardino nessun coreano, cinese o giapponese, quindi penso proprio che lo valutero' da occidentale; a me per dire non piace nemmeno il sushi, le nuvole di gambero o il sake' per dire... vado a tagliatelle e piadina e prosciutto poi e' soggettivo che sono piu' buone del pesce crudo con le alghe. Soggettivo si intende. Su una cosa mi trovi d'accordo , che Aion sia una beta non si puo' proprio dire, anzi e' un insulto al lavoro della NCSoft...ribadiamolo a chiare lettere Aion NON e' una beta cribbio!... no , no e poi no... e' proprio brutto cosi' di suo :) (in soggetiva)

Spero non ne abbiate a male...si fa per parlare. :)

Dovresti alla fine dire secondo me, perchè non stai obiettivamente dicendo cose vere ma solo cose motivate dal fatto che non ti piace il gioco.
Di quello da te scritto lo potrei scrivere per ogni gioco che non mi piace compreso alcuni titoli che stanno per uscire.. evito perchè mi sentirei ridicolo. :)

steveaustin

Lurker
Dovresti alla fine dire secondo me, perchè non stai obiettivamente dicendo cose vere ma solo cose motivate dal fatto che non ti piace il gioco.
Di quello da te scritto lo potrei scrivere per ogni gioco che non mi piace compreso alcuni titoli che stanno per uscire.. evito perchè mi sentirei ridicolo. :)

Quale passo delle mie ripetizioni con la parola "soggettiva" non ti e' chiara?

Eowin

Super Postatore
Cioe' sei arrivato al Cap con tutti e 3? Minchia... allora mi inchino.

Cliccare in firma, sono una giocatrice accanita. cmq mi sa che intendiamo la parola "soggettivo" in modo diverso. per me soggettivo è "wow è un bellissimo gioco, con tanti giocatori e tanti anni alle spalle, ma a me annoia il pve, quindi per me non è bello". soggettività.
il tuo è "aion non mi piace , quindi fa schifo".

di sicuro alla ncsoft non sono stupidi, l'housing e i siege per i controlli territoriali sono sicuramente uno dei punti forti degli ultimi mmorpg e loro lo hanno capito subito, tuttavia uno dei grossi limiti di questo gioco è che non è un sandbox ma un normale themepark a istance con percorso lineare. il futuro secondo me dei mmorpg sono i sandbox senza target (alla TERA se vogliamo fare un esempio come titolo competitivo di prossima uscita). la tecnologia ora lo permette.

sarà senza dubbio un successo come dimostrano i numeri attuali perchè alla maggioranza della gente piacciono le cose commerciali esteticamente appaganti dove hai una linea guida dal punto A al punto Z senza faticare e pensare troppo.
mia opinione personale sul titolo, non è una critica a chi gioca. ognuno gioca e si diverte con quello che gli pare. :)

sono d'accordo, sarei molto curioso di vedere gli sviluppi di un TERA vs. Aion in futuro, hanno del potenziale tutti e due ma sono basati su concetti diversi, vedremo chi la spunta.
p.s.
a me aion piace, e pure tera si prospetta carino :)

X

xXMarsXx

Guest
manca solo da cambiargli il nome... da aion a ffbho (qualsiasi numero andrà bn)...se nn leggevo aion pensavo seriamente a ff :asd:

retek

Lurker
Ho visto ora il video e da giocatore di darkfall convinto quale sono, mi ha lasciato a bocca aperta... era davvero tanto tempo che non mi capitava..

Ti quoto in tutto e per tutto..
Però..

Djmstr

Lurker
beh non mi venite a dire che aoc non è stato un fail....cmq per tutto ilr esto vi dico semplicemente che vi accanite troppo per un gioco che è appena uscito lsaciatelo campare con il suo pubblico e sti cavoli se poi con il tempo diventerà una figata sarò il primo a giocarci...del resto anche wow all inizio faceva veramente cagare(addirittura se non ricordo male i progetti erano basati su un f2p) solo che nessun mmo era in quel modo e ha attecchito per quello ora invece è un gioco serio patchato e con anni alle spalle!l'unica cosa da dire è in bocca al lupo Ncsoft e fai un buon lavoro se mi piace ci giocherò...oh altrimenti pazienza...

beh non mi venite a dire che aoc non è stato un fail....cmq per tutto ilr esto vi dico semplicemente che vi accanite troppo per un gioco che è appena uscito lsaciatelo campare con il suo pubblico e sti cavoli se poi con il tempo diventerà una figata sarò il primo a giocarci...del resto anche wow all inizio faceva veramente cagare(addirittura se non ricordo male i progetti erano basati su un f2p) solo che nessun mmo era in quel modo e ha attecchito per quello ora invece è un gioco serio patchato e con anni alle spalle!l'unica cosa da dire è in bocca al lupo Ncsoft e fai un buon lavoro se mi piace ci giocherò...oh altrimenti pazienza...

te lo dio io che l'ho giocato dalla early !

SI ! NON E' STATO UN FAIL !

Solo un parto prematuro, come è successo a tutti gli altri, magari la Funcom ha dovuto decapitare il direttore tecnico dello sviluppo per capire che stavano facendo un macello.

Ma l'importante è adesso non quando !

Finisco col dire che anche se i giochini a theme park coreano mi facco cacare a spruzzo modello idrante da pompiere, riconosco che il video è davvero ben fatto, stuzzicha e solletica la curiosità a chi lo guarda,

però nn è il mio tipo ^^

Djmstr

Lurker
te lo dio io che l'ho giocato dalla early !

SI ! NON E' STATO UN FAIL !

Solo un parto prematuro, come è successo a tutti gli altri, magari la Funcom ha dovuto decapitare il direttore tecnico dello sviluppo per capire che stavano facendo un macello.

Ma l'importante è adesso non quando !

Finisco col dire che anche se i giochini a theme park coreano mi facco cacare a spruzzo modello idrante da pompiere, riconosco che il video è davvero ben fatto, stuzzicha e solletica la curiosità a chi lo guarda,

però nn è il mio tipo ^^

per quanto riguarda aoc non voglio mettere bocca ulteriolmente perche non lo conosco bene quindi ti da ragione!per quanto riguarda il coreano beh che dire i gusti sono gusti c'è a chi piace e a chi no è inutile dire quale è meglio io per esempio ho giocato 4 anni a l2 e poi a wow due giochi che non hanno un cazzo di somiglianza uno è un world pvp e l'altro è un pve!e mi sono piaciuti entrmabi(tuttavia wow l ho provato 2 sett quando usci a tempi...e poi ho giocato piu seriamente poco dopo la tbc) semplicemente perche uno compriva gli aspetti che l altro non aveva e vicerversa!leggendo in giro per il forum si legge una costante crescita del malcontento dovuto all appiattimento del genere dell mmorpg,ma se tutto ciò che "è diverso da wow ci fa schifo" di che ci lamentiamo?

darkos76

Divo
leggendo in giro per il forum si legge una costante crescita del malcontento dovuto all appiattimento del genere dell mmorpg,ma se tutto ciò che "è diverso da wow ci fa schifo" di che ci lamentiamo?

io non credo che si stiano appiattendo, è forse che ci sono 90% gioci wow style e altri 10% che spaziano su generi e meccaniche differenti, questo è sinonimo di ampliamento del mercato.

Il problema serio dei mmo è che la maggior parte dei releasati avevano una marea di decori, fiocchi e payette ma mancavano di sostanza. Forse ultimamente la situazione sta cambiando rotta con i giochi di prossima uscita (anche se tutto da dimostrare), se cerchiamo il nuovo messia come lo è stato per anni wow scordiamocelo, piu si amplia il mercato piu i giocatori si disperderanno dalla babele iniziale, ogniuno dei quali giocherà nel suo giochetto di nicchia come è giusto che sia; il tal caso il vero problema saranno le SH che ancora pensano di creare delle strutture costosissime credendo di avere mmo con 2/3 milioni di players e cosi non sarà mai. Sinceramente non piace AION ne come genere, ne come grafica puccettosa simil koreana, pero ammetto che il video è uno dei migliori mai visti con grafica ingame e non cinematiche. Poi pero mi rotolo un po dalle risate leggendo post dove si vede un esercito davanti una capitale e da li a creare castelli di carte immaginando scenari che forse mai si vedranno.

PS: a chi giustamente ha visto il video e si è posto il problema LAG, volevo soltanto farvi notare che in alcuni tratti e spesso lunghi il video scatta alla grande, quindi non vorrei deludere chi si aspetta di giocare "quel gioco" con "quella grafica" con "quel dettaglio".

PS: a wishmaster. AoC è stato un fail, ti ricordo che 700.000 copie sono state venduto per giocare ad un gioco PvP, ora sono forse 150.000 utenti di cui almeno la metà giocano al PvE, se sono partiti con dei progetti che dopo pochi mesi hanno dovuto ridimensionare, cambiare e spostare attenzione dal PVP al PVE, io lo chiamo fail, perchè vuold dire che anni di programmazione sono andati nel cesso, uguale uguale a warhammer, solo che in piu in Mithyc non sanno programmare e non riescono a risolvere i bug.

Ultima modifica:

lemuer

Super Postatore
sicuramente un gran bel video "avatar ne ha influenzato non poco"
certo per gli amanti di "guarda che bella la mia casina" oppure guarda io c'ho il rinomegabue che vola fa il caffe' e risponde alle telefonate" e' un ottimo prodotto....ma quello che mi chiedo non sara' mica il classico "visto che nel campo rvr-pvp abbiam fallito per tenerci i player diamolgi le caramelline?

Alto