Aion: Limitazioni al Free Transfer

[IMGTEXT="http://www.mmorpgitalia.it/gallery/filesnew/6/3/4/8/aion_logo_2009_trasparente.png"]Il bilanciamento tra le due fazioni giocabili sui server di Aion è da sempre stato uno dei fiori all'occhiello di NCsoft, dimostratasi sin dall'uscita molto attenta nell'evitaresbilanciamenti tra la popolazione Elyos e quella Asmodian.[/IMGTEXT]Sembra però che dopo il recente merge dei server tale politica sia andata un po' a ramengo, tanto che il Producer Chris “Kinslon” Hager nella sua ultima lettera alla community ha di fatto limitato il transfer, che nei piani iniziali avrebbe dovuto rimanere libero fino al 18 di questo mese, ad una sola fazione per server.

Un provvedimento tardivo che doveva essere attuato già da diverse settimane, e che dimostra disattenzione da parte degli sviluppatori per una issue di cui invece si erano sempre preoccupati. Come avveniva alla release per la creazione dei PG, ora si può dunque trasferire su un dato server solo PG di una determinata fazione, quella meno numerosa.

Ultima modifica:

Eowin

Super Postatore
ormai la frittata è fatta...da noi su Spatalos gli asmodian sono scappati tutti su Perento.

super miky

Super Postatore
ormai la frittata è fatta...da noi su Spatalos gli asmodian sono scappati tutti su Perento.
io purtroppo nn ho fatto in tempo a scappare da telamachus a perento....
mi dice che il servizio di transfer è momentanemante down per manutenzione....credo nn sia possibile già più andarci purtroppo

pigeta

Lurker
devono riportare le gilde allo stato iniziale com' era subito dopo il merge e basta,al limite bilanciare la fazione meno forte permettendo l'ingresso o l'uscita di una o più legioni decise dal ncsoft in base a statistiche di pve/pvp.

Luke

Super Postatore
E' stata una cosa disastrosa... se il merge poteva essere il momento di rinvigorire gli entusiasmi dello zoccolo duro dei giocatori a cui piace (anche a me), il free trasfert immediato ha buttato a terra il morale a tutti. Molti miei amici sono su Telemachus Ely e io sono rimasto su Perento. Potete immaginare che divertimento in Abyss. Possiamo solo aspettare che gli Asmos ci concedano qualche fortezza per "darci una mano".

Ma il problema grosso è che gli amici con cui ho iniziato in parte hanno quittato, altri sono trasferiti... un disastro.

E io ho "amato" Aion. Ma quando succedono queste cose il recupero diventa improbabile e vedo un lento ridimensionamento del gioco. :( Lo dico a malincuore.

Bonedancer

Lurker
Ma ci voleva un QI superiore a 110 per capire che lo cose sarebbero andate a p*****e con il "vai a intasare la fazione predominante e vinci facile caro abbonato nutelloso" ?

Bastava un minimo di buon senso per non creare un problema che poteva essere evitato con una facilità disarmante ed evitare frustrazione a gente che paga per giocare e stava bene prima e ora impreca.

Forse quelli di Ncsoft sono andati in ferie dopo la pensata del transfer e bon.

Ultima modifica:

Eowin

Super Postatore
Ma ci voleva un QI superiore a 110 per capire che lo cose sarebbero andate a p*****e con il "vai a intasare la fazione predominante e vinci facile o nutelloso" ?

Bastava un minimo di buon senso per non creare un problema che poteva essere evitato con una facilità disarmante ed evitare frustrazione a gente che paga per giocare.

Forse quelli di Ncsoft sono andati in ferie dopo la pensata del transfer e bon.

Esatto, dovevano fare il merge senza nessun transfer. Invece in questo modo hanno permesso che tutti gli asmo si riversassero sul server "vinci facile". Sono proprio curiosa di vedere in che modo hanno intenzione di risolvere.

Max Severest

Super Postatore
Io l´avevo detto che mettere i trasfer in contemporanea con i merge era una puttanata colossale.
Con i merge in linea teorica si dovevano bilanciare le fazioni(cosa che in effetti sotto certi aspetti ha funzionato). Permettere alla gente di andare dove vuole non fá altro che vanificare il bilanciamento portato dal merge.

Sono proprio delle volpi.

super miky

Super Postatore
il transfer ora è in manutenzione fino alle 17 da quello che c'è scritto nel sito,ma io voglio capire una cosa,come sarà finita la manutenzione potrò portare il mio pg asmo da telamachus a perento?

super miky

Super Postatore
Ma non è vero un cazzo. E' ankora tutto blokkato a data da definirsi. Date notizie come al TGCOM?
ciccio calmino eh.
ho letto di una manutenzione il 4 agosto e pensavo fosse questo dato che i transfer dice che sono down fino alla fine della manutenzione.

Ultima modifica:

Grundal

Lurker
sisi perchè ora vengono tutti a farsi macellareXD ti piace vincere facile?

Clark

Super Postatore
io stavo valutando l'idea di passare da telemacus a spatalos... ma se il servizio e down ...

Araldo2

Lurker
Credo che il senso del trasnfer fosse per chi si sarebbe trovato pg di entrambe le fazioni sullo stesso server...certo che potevano oganizzarlo meglio cmq. :/

Alto