Aiuto!! non so quale mmo segliere.

Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto da voi che ve ne intendete molto di più.
con un mio amico abbiamo deciso di spostarsi da LoL (dopo anni che ci giocavamo) ad un MMO, abbiamo giocato in tempi passati a Baldu's gate, Neverwinter Night, Dragon Age. Oggi abbiamo scelto, cercando un po su internet, due MMO: Neverwinter online (affezionati al gioco passato) e Guild War 2. Guild Wars 2 mi è piacuto l'ambientazione, le classi e il mondo che sembra vivo. Il primo problema è stato che sia in inglese (sormontabile), il secondo problema più grosso (che mi ha fatto smettere) è stato che ci sono troppi tasti, troppe abilità da gestire in un combattimento. Una mano la uso per muovermi, una per il mouse e mi servirebbe un'altro braccio per le abilità (ho provato a giocare con un Joystick ed è andato meglio, ma continuano ad esserci troppe abilità attive da pigiare), probabilmente sono io che non capisco come gestire tutti questi pulsanti insieme.
Neverwinter invece mi è piacuto ma i problemi sono che si vede che è "vecchiotto" Grafica ecc e che a quanto pare ci sono sempre meno giocatori. Quindi alla fine dei conti mi servirebbe una fusione fra Guild Wars 2 e Neverwinter. Quello che cerco è: 1- un Mmo dove più che avere millemila bottoni da pigiare ce ne siano meno ma che ti lascia spazio nella creazione del personaggio (un po come D&D), con abilità, talenti, caratteristiche ecc 2- sia giocato, non per forza PVP ma anche PVE con eventi di gilda o dungeon, mondi da esplorare con un gruppo ecc. 3- un mondo "vivo" con PNG attivi, vivi. Un mondo da esplorare con mostri variegati e diversi biomi, caverne ecc.
So che probabilmente non esiste nulla che fonda i tre punti ma io ci spero (o almeno qualcosa di simile)..... :vic:

Lele82

Postatore
Albion online. Freemium, Isometrico, leggero, combattimento stile moba, pvp e pve. Tante armi e tante build. Trovate una gilda italiana che vi insegni a giocare e vi divertite.

Kixel

Super Postatore
albion online non mi consente di dare un verdetto secco perchè non mi sono mai addentrato, ma mi ha sempre dato l'impressione che richieda un farm spropositato a fronte poi di un gioco fondato esclusivamente sul gruppo. Preferisco ultima online

Hero

Super Postatore
beh pero' e' quello che si avvicina di piu' alle richieste... albion online di quelli che ho provato io e' quello che si avvicina di piu'

Darkwave

Super Postatore
Dai un'occhiata ad Elder Scroll Online (ESO) anche, tasti ne ha pochini, ma cmq pure GW2 non ne ha molti.. se lo confronti ad esempio con World of Warcraft.. GW2 avrai al max 15 abilità nella classe più complicata..

ESO ha una bellissima ambientazione, PVE fatto bene, PvP anche (se non lagga).

Dai un'occhiata ad Elder Scroll Online (ESO) anche, tasti ne ha pochini, ma cmq pure GW2 non ne ha molti.. se lo confronti ad esempio con World of Warcraft.. GW2 avrai al max 15 abilità nella classe più complicata..

ESO ha una bellissima ambientazione, PVE fatto bene, PvP anche (se non lagga).
Guild wars 2 ora che ci penso lo avevo scelto anche perchè dicevano aveva pochi tasti, ma 15 per me son ancora tanti XD, poi chissà un giorno capirò come usarli tutti :ops:. do un'occhiata anche a ESO grazie :vic:

Hrymer

Super Postatore
Io ti posso consigliare Riders of icarus, siamo un gruppetto di italiani è un mmo abbastanza tranquillo o almeno noi lo viviamo in tranquillità, se vieni, ci fa piacere.
Ti allego un piccolo trailer

inhumann

Postatore
Un MMORPG con pochi tasti è un po un controsenso per me..tanto vale giocare a un hack'n'slash tipo Diablo o Path Of Exile..
...imho....

Alto