Albion Online - Beta Continuerà Anche Anno Prossimo & Wipe A Marzo

bg_header_single.jpg

Il team di sviluppo di Albion Online ha annunciato che è stato significativamente allungato la fase di beta test (chiamata Final Beta) che durerà a lungo anche per l'anno prossimo:

"Comparata alla fase di Beta 1, in cui a avevamo moltissimi bug, abbiamo modificato molte scelte a livello di design e aggiunto tantissime feature ottime per il titolo. D'altro canto alcuni dei cambiamenti che ci aspettavamo di fare tra la Beta 1 e la Final Beta hanno creato delle questioni che dobbiamo risolvere, come ad esempio gli update ancora da implementare. Siamo ansiosi di avere un gioco pronto per la realese ma nell'attesa che questo accada sappiamo che ci saranno delle frustrazioni da sopportare anche per i player. Il nostro obiettivo principale però con Albion Online è che il gioco abbia successo sul lungo termine. Pretendiamo da questo titolo che duri altri 5 anni dopo il rilascio e che non soffra il destino triste di altri MMORPG. La fase di Final Beta continuerà quindi l'anno prossimo. Ci sarà inoltre un wipe, questo programmato per Febbraio/Marzo, una volta che ci saranno i miglioramenti previsti al gioco ed al suo mondo. Se questi verranno realizzati prima allora potremo anche rilasciare il prodotto finale in anticipo."

I giocatori sul forum ufficiale nel frattempo hanno manifestato molta perplessità sulla data di beta prorogata, ma gli sviluppatori chiariscono come questo importi loro poco: il gioco quando ci sarà il lancio dovrà essere un buon prodotto e non il contrario.

"Noi capiamo che le speranze fossero per una release in questo anno" afferma il capo degli studios Stefan "Bercilak" Wiezorek. "Anche noi avremmo voluto lo stesso, ma i tempi non erano maturi per una ufficialità simile, fare un errore simile ci sarebbe costato caro come avviene su altri MMORPG."

Sito Ufficiale Albion Online

Nessuna novità, in realtà solo 4 gatti credevano che questo gioco sarebbe realmente uscito in tempi umani. Scamion Online :D

Gioco ormai morto in partenza per me... dopo 2 wipe non ho nessuno stimolo a voler ricominciare e tantomeno aspettare un altro anno.

io leggo "Il nostro obiettivo principale però con Albion Online è che il gioco abbia successo sul lungo termine" ma la mia mente lo traduce in "Il nostro obiettivo principale però con Albion Online è spillare più soldi possibili durante queste fasi interminabili di beta test, con founderpack e quant'altro"

secondo me sbagliano ad aprire le porte ad un gioco praticamente un anno prima della sua release ufficiale, la gente ci gioca, perde la voglia e fa in tempo a stancarsi prima della fine della beta.
Sapendo poi che l'interesse in questi titoli di solito dura qualche mese, non so quanti nuovi player avranno all'apertura

Che poi che senso ha dire che il gioco wipperà a marzo? sappiamo tutti che cambieranno data altre 4 volte prima di mettersi d'accordo su qualcosa di veritiero.. serve solo per dare un briciolo di certezze agli incerti che non sanno se comprarlo o no, così da fare su più soldi possibile ora che l'Hype regge (sempre che si sia)

secondo me sbagliano ad aprire le porte ad un gioco praticamente un anno prima della sua release ufficiale
"Aprire le porte" in che senso scusa?
Hanno appena annucniato che la closed beta, alla quale puoi accedere SOLO ed Esclusivamente pagando, andrà avanti pure l'anno prossimo, fino a data da definire...Tra l'altro vorrei far notare che il gioco avrebbe dovuto essere rilasciato ancora entro estate 2016....

"Aprire le porte" in che senso scusa?
Hanno appena annucniato che la closed beta, alla quale puoi accedere SOLO ed Esclusivamente pagando, andrà avanti pure l'anno prossimo, fino a data da definire...Tra l'altro vorrei far notare che il gioco avrebbe dovuto essere rilasciato ancora entro estate 2016....

Quanti sensi ci sono? il gioco è a pagamento, non è che paghi per entrare in beta, paghi per avere il gioco e in PIU' puoi anche entrare in beta.
La gente deve solo decidere se comprarlo ora o aspettare che esca.
il fatto che dovesse uscire entro l'estate del 2016 non vedo cosa centra con il mio commento ma ok
PS: sbagliano per le loro tasche, a me non ne viene nulla se fan le loro manovre di marketing. ma la gente, come puoi vedere te con il grande e potente google si è già in parte annoiata del titolo.. se avessero fatto dei beta test corti (tipo beta weekend) avrebbero evitato questa cosa.

il fatto che dovesse uscire entro l'estate del 2016 non vedo cosa centra con il mio commento ma ok.
era un "side note" =P Per far notare che continuano a prolungare una beta a pagamento...
La gente deve solo decidere se comprarlo ora o aspettare che esca.
Sbagliano per le loro tasche, a me non ne viene nulla se fan le loro manovre di marketing. ma la gente, come puoi vedere te con il grande e potente google si è già in parte annoiata del titolo.. se avessero fatto dei beta test corti (tipo beta weekend) avrebbero evitato questa cosa.
Probabilmente, anche se continuano a dire "vogliamo un gioco che duri a lungo termine" in realtà stan cercando di battere cassa ancor prima che il gioco vada un release, solo che così facendo tutti i "founders" che son ora in beta, per quando ci sarà la release, si saran già più che rotti i coglioni di farmare, farmare e farmare.
Sinceramente, son stato tentato più di una volta di sganciare i cash per il pacchetto base, ma poi penso sempre a tutti i continui reinvii, al fatto che cmq è un gioco dove bisogna farmare parecchio, e ogni tanto fanno dei wipe...E la mano con la carta torna ad infilarsi in tasca =P

era un "side note" =P Per far notare che continuano a prolungare una beta a pagamento...

Probabilmente, anche se continuano a dire "vogliamo un gioco che duri a lungo termine" in realtà stan cercando di battere cassa ancor prima che il gioco vada un release, solo che così facendo tutti i "founders" che son ora in beta, per quando ci sarà la release, si saran già più che rotti i coglioni di farmare, farmare e farmare.
Sinceramente, son stato tentato più di una volta di sganciare i cash per il pacchetto base, ma poi penso sempre a tutti i continui reinvii, al fatto che cmq è un gioco dove bisogna farmare parecchio, e ogni tanto fanno dei wipe...E la mano con la carta torna ad infilarsi in tasca =P

idem, alla fine dei conti se devo mettermi a farmare su un gioco aspetto Lineage Eternal o Lost Ark, o MU2, che molto probabilmente lanceranno pure prima XD

Questo è un gioco bello sotto alcuni aspetti , ma fa schifo sotto molti altri aspetti..
Hanno cercando di fare un UO come era stato detto all'inizio ma non ci sono andati nemmeno vicini , una complessità per fare i materiali che non sta ne in celo ne in terrà.
Gilde da 1kkkkkkk di player tedeschi che non fanno altro che prendere tutto e non far giocare gli altri.
Personaggi con 4 skill in croce indistintamente se sono maghi o melee .
Secondo me hanno perso il senso del gioco gli stessi programmatori

A volte stento a capire se è solo questione di "fretta" oppure se quando si acquista un gioco in pre-order non si sappia davvero a cosa si andrà incontro.

Perdonatemi, ma come si può dire durante una beta "Ah dopo 2 wipe sono stanco"? E' una fottutissima beta, i wipe sono scontati. Mi rendo conto che in un gioco del genere la cosa possa esser pesante, ma cosa ti aspettavi?

Ed anche il discorso-rinvio...ragazzi purtroppo è normale non riuscire a rispettare determinate date, anche qui non vediamo certo qualcosa di nuovo o che faccia gridare allo scandalo. Il gioco non lanciato prima del Q1 2017, pace.

Io ero interessatissimo al gioco, ho partecipato anche ad una fase di alpha e mi aveva intrippato tantissimo. Ma, forse perchè dal 1989 un minimo di esperinza videoludica l'ho accumulata, non ho creduto nemmeno per un secondo alle date promesse perchè c'era troppa carne al fuoco (E loro mi sembravano troppo indietro rispetto alle promesse di content fatte) per poter essere mantenute. Quindi, nonostante l'hype (reso ancor più mostruoso dall'averlo provato) ho stretto i denti ed ho evitato l'acquisto.
Quando il gioco uscità, e sarò quindi certo di non avere a che fare con rinvii, wipe e tutto ciò che gira intorno al mondo-beta, lo comprerò stravolentieri, ma non un minuto prima.

i wipe ci stanno, non è un problema.
il problema, a mio avviso, è che nemmeno nei giochi asiatici si farma così tanto e così lentamente.

Si vero, ma io mica me li faccio tutti. Ci ho giocato un mese, poi dopo il wipe ho smesso e aspetto la versione finale...tanto ho capito che gioco è... Na merda. :D

A volte stento a capire se è solo questione di "fretta" oppure se quando si acquista un gioco in pre-order non si sappia davvero a cosa si andrà incontro.

Perdonatemi, ma come si può dire durante una beta "Ah dopo 2 wipe sono stanco"? E' una fottutissima beta, i wipe sono scontati. Mi rendo conto che in un gioco del genere la cosa possa esser pesante, ma cosa ti aspettavi?

Ed anche il discorso-rinvio...ragazzi purtroppo è normale non riuscire a rispettare determinate date, anche qui non vediamo certo qualcosa di nuovo o che faccia gridare allo scandalo. Il gioco non lanciato prima del Q1 2017, pace.

Io ero interessatissimo al gioco, ho partecipato anche ad una fase di alpha e mi aveva intrippato tantissimo. Ma, forse perchè dal 1989 un minimo di esperinza videoludica l'ho accumulata, non ho creduto nemmeno per un secondo alle date promesse perchè c'era troppa carne al fuoco (E loro mi sembravano troppo indietro rispetto alle promesse di content fatte) per poter essere mantenute. Quindi, nonostante l'hype (reso ancor più mostruoso dall'averlo provato) ho stretto i denti ed ho evitato l'acquisto.
Quando il gioco uscità, e sarò quindi certo di non avere a che fare con rinvii, wipe e tutto ciò che gira intorno al mondo-beta, lo comprerò stravolentieri, ma non un minuto prima.

Fretta?!
Forse ti sfugge il fatto che sono quasi 3 anni che questo gioco è in questa versione "paraculo".
Quando comprai il gioco era settembre 2014, e doveva uscire a gennaio 2015. Da allora non hanno fatto altro che rinviare, inventando date fasulle e non rispettandole, ora si parla addirittura di un altro anno, che si traduce in un maipiù...

Questo è uno scam vero e proprio, e mi dispiace per tutti coloro che come me hanno dato soldi a questa sh poco seria.

Progetto fallito in partenza, ora fanno leva sulla buona fede di chi ancora ci crede, rimborsano la presa per i fondelli o era compresa nel prezzo? :)

.
Posticipare di un mese o due è un conto, farlo per 2 anni, è un altro....

Fretta?!
Forse ti sfugge il fatto che sono quasi 3 anni che questo gioco è in questa versione "paraculo".
Quando comprai il gioco era settembre 2014, e doveva uscire a gennaio 2015. Da allora non hanno fatto altro che rinviare, inventando date fasulle e non rispettandole, ora si parla addirittura di un altro anno, che si traduce in un maipiù...

Questo è uno scam vero e proprio, e mi dispiace per tutti coloro che come me hanno dato soldi a questa sh poco seria.
K3n, vado a memoria quindi potrei sbagliarmi, ma il gioco se ben ricordo (E semplificando) è stato:

2012 - Società fondata
2013 - iniziato a parlare di Albion + Inizio Alpha
2014 - Alpha
2015 - Alpha + Inizio Beta
2016 - Beta
2017 - Beta + Ipotetica Release

Io mi sono registrato ad Aprile 2013 e sinceramente da allora (Ho continuato a seguire il gioco oltre che a ricevere la newsletter) non ricordo alcuna certezza su Release ed altro, ma solo voci (Spesso montate dagli utenti, tra l'altro), mi spiace che hai acquistato il gioco nel 2014 ma fermandoti un secondo a ragionarci sopra davvero era possibile che un gioco comprato in alpha a settembre 2014 sarebbe andato in release a gennaio 2015?

Posticipare di un mese o due è un conto, farlo per 2 anni, è un altro....
Come sopra :3

K3n, vado a memoria quindi potrei sbagliarmi, ma il gioco se ben ricordo (E semplificando) è stato:

2012 - Società fondata
2013 - iniziato a parlare di Albion + Inizio Alpha
2014 - Alpha
2015 - Alpha + Inizio Beta
2016 - Beta
2017 - Beta + Ipotetica Release

Io mi sono registrato ad Aprile 2013 e sinceramente da allora (Ho continuato a seguire il gioco oltre che a ricevere la newsletter) non ricordo alcuna certezza su Release ed altro, ma solo voci (Spesso montate dagli utenti, tra l'altro), mi spiace che hai acquistato il gioco nel 2014 ma fermandoti un secondo a ragionarci sopra davvero era possibile che un gioco comprato in alpha a settembre 2014 sarebbe andato in release a gennaio 2015?

Come sopra :3

Quando acquistai il gioco in settembre 2014, la data di uscita prevista era il primo trimestre 2015 da annuncio dei devs. Non hanno rispettato una singola data annunciata da allora :D

Quando acquistai il gioco in settembre 2014, la data di uscita prevista era il primo trimestre 2015 da annuncio dei devs. Non hanno rispettato una singola data annunciata da allora :D
Ed allora, perdonami, vedi che torniamo a quel che dicevo prima sul "Non sapere bene a cosa si andrà incontro"?

Non è questione di ascoltare quel che dicono i devs, ma puramente di esperienza personale. In questo caso, se il gioco a settembre 2014 è ancora in alpha, alpha che tra l'altro è li da un annetto buono, è plausibile che in 6 mesi (Ossia entro il primo trimestre 2015 da te citato) passi dalla beta alla release?

Quel che dicono è fuffa, è sempre fuffa, sono tutte parole atte ad attirare acqua al proprio mulino, è normale e lo fan tutti (Vedi l'ultimo nomansky), per questo dico che occorre distinguere le situazioni e capire bene a cosa si andrà incontro!

Alto